Recensioni per
All of the stars
di Ekaterina Belikova

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/10/14, ore 15:58

Eccomi :)
È stato molto piacevole leggere questo capitolo. Ben scritto, non ho trovato errori grammaticali, solo qualche imprecisione di punteggiatura.
Essendo il primo capitolo non posso dire molto sulla trama, però fossi in te mi documenterei davvero ma davvero bene. L'espressione "non potevano di certo starsene a casa, spaparanzati sul divano a guardare la tv e a mangiare la torta al cioccolato il giorno del mio compleanno." mi è sembrata un po' strana, perché la tv inizia a diffondersi proprio agli inizi degli anni '40 e non credo che l'uso fosse lo stesso che c'è ai giorni nostri. Non è un vero e proprio errore, certo, neanche io sono così puntigliosa. È solo un esempio per consigliarti di fare tante ma tante ricerche, anche per le cose più stupide. È bello leggere una storia precisa anche da quel punto di vista (non che la tua non lo sia, eh, ma potresti migliorare ancora).
Detto questo ti faccio i miei complimenti. È davvero una storia carina e, se ho tempo, continuerò a seguirla. Mi piacciono le romantiche ambientate nel 900, soprattutto se nella prima metà :)
un bacione,
Gaia
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 04:05 pm)

Recensore Veterano
15/10/14, ore 20:41

Ciao, sono la ragazza dello scambo recensioni!
Spero che tu non ti aspetti una di quelle recensioni serie e professionali che usano un linguaggio forbito e ti elencano qualsiasi errore, perchè non fanno per me. Preferisco parlare con il cuore, mi riesce meglio e mi porta ad essere sempre sincera.
Allora, posso dire che adoro questa storia? Dico davvero, è perfetta: Ha una bella trama, dei personaggi interessanti, e il tuo stile è meraviglioso.
La guerra è un argomento davvero delicato, ma sembra che tu lo sappia prendere bene e raccontare senza andare fuori tema. Sei davvero brava!
Devi sapere che io ho un debole per i James, quindi ho amato il maggiore Carter appena Liz ha detto il suo nome. E' un personaggio così bello, mi incuriosisce già dal primo capitolo e non vedo l'ora che Liz lo conosca meglio.
Sì, se te lo stai chiedendo seguirò la storia, mi hai fatta appassionare! Inserirò il secondo capitolo nella storie da recensire e passerò presto, impegni e scuola permettendo.
L'unica imprecisione che tengo a farti notare è un'espressione ironica usata all'inizio in cui citi la televisione: Non esisteva a quei tempi (ovviamente lo sai, probabilmente è una distrazione). Che poi a volte quando Liz racconta usa le espressioni 'a quei tempi', quindi forse andrebbe anche bene parlare della televisione, se racconta in un'epoca futura. Non lo so, dipende tutto da come hai importato la storia.
Adesso vado a leggere la tua recensione, sono felicissima di essere passata!

Jamesguitar

Recensore Master
16/08/14, ore 21:28

Ciao ciao! Ho scoperto questa favolosa storia su Wattpad e, visto che sei anche qui, ho deciso di recensirti pure su EFP... :)
Come ti ho già detto, adoro la storia in praticamente tutte le sue epoche (anche se le mie preferite sono Settecento/Ottocento), ragion per cui la tua storia non può che piacermi...
Trovo che sia scritta anche molto bene, tra l'altro, cosa che non è mai da dare per scontata...
Vado a recensirti il prossimo capitolo!
Lady Windermere <3

Recensore Veterano
14/08/14, ore 03:13

Ciao!
Ho trovato molto bella e pulita la stesura del testo, così com'è stata scritta: termini particolari e semplici, che danno subito in mente al lettore delle scene che descrivi e delle persone che parlano.

Ho trovato alcuni errori di battitura, sia in qualche parola - ma penso sia in una o due - e alcune virgole importanti omesse.
E sì, non mi sono trovata molto d'accordo su alcune punteggiature - ma anche qui saranno due o tre - ma so per certo che la scrittura è soggettiva e inserire virgole, punti e quant'altro è una cosa che dipende dallo scrittore e quindi dipende anche dal tono che si vuol dare.
Perciò, niente da dire.

Sai che cosa mi ricorda la storia che hai scritto?
Un telefilm che io amo, ossia "Il Segreto". Penso che lo conosci, ma se tu non lo conoscessi, più o meno le battute dei dialoghi sono così - okey, non proprio, però è la scena e l'atmosfera -.

Sai che c'è, però? Che il genere romantico-storico non mi piace particolarmente, nonostante mi affascini! Mi piace il genere storico di guerra e forse è un po' contradditoria la cosa. Non dico che mi faccia schifo, per l'amor del cielo, perchè se è scritta bene è molto, molto interessante e così, infatti, ho trovato la tua!
Interessante e ben scritta, si vede chiaramente che ti sei impegnata e personalmente mi piace molto.

Alla prossima!
-irishpoweryeya