Una nuova famiglia
di mavima

18/06/16, ore 06:24

ciao mavima incomincio col dirti che io adoro questa tua storia,e che ogni tanto la rilego e vero ci sono delle scene ben scritte ma che secondo me dovevano essere approfondite.c.m.q. nell'insieme la storia e molto bella e la lettura e scorrevole brava sempra di avere i due sarenzo davanti agli occhi,c,m,q, mi piace tutto quello che scrivi.

06/05/15, ore 20:46

Ciao cara (ti posso chiamare cara vero?)
Lo so, hai già finito da un po' di scrivere questa bella storia, ma purtroppo non sono mai riuscita a recensirla. E ora bando alle ciance!
1^ Capitolo: Quando ho letto le prime righe  ho "sbraitato"  contro Lorenzo,ma insomma!  Sara incinta non ce la voleva proprio far vedere, per fortuna che dopo pochi paragrafi la giovane Levi era già in dolce attesa, altrimenti andavo a Poggiofiorito, prendevo il Dottor Martini e glielo facevo io un bel discorsetto! *ahahahah*
Molto carina l'idea di far interpretare a  Sara il ruolo di professoressa del liceo, e che liceo!
E ovviamente ho adorato il fatto che la piccola Francesca, la salvatrice, fosse stata "salvata" da Lorenzo e dai Martini e non solo a livello medico, ma soprattutto emotivo!
E poi, va beh! Il parto di Sara fenomenale!( ti dico solo che stavo soffrendo  per lei e allo stesso tempo ridendo!). Un'idea originale, ma fantastica!( come la nostra atleta!)
2^ Cap. : Ahahahaha il tentativo di portare Stella (nome tra l'altro,per quanto mi riguarda, azzeccatissimo) al nido è stato divertentissimo e per questo ti faccio i complimenti!
3^ Cap. : Certo che poveri Tommy ed Elena che "amore travagliato!" (spero non ti dia fastidio se uso le stesse parole del titolo), però mi ha  fatto piacere che anche la figura del giovane Martini dal punto di vista scolastico venisse valorizzata, anche se non mi aspettavo che arrivasse a voler fare il medico! E bravo il nostro Tommy che segue le orme del papà!
4^ Cap. : Molto bello questo capitolo, forse il mio preferito, anzi senza forse!
Questa bambina mi piace sempre di più, la sua innocenza... e qui mi collego al capitolo 6, anche quello molto bello, sei stata molto brava nell'affrontare il discorso riguardo Il Signor Dio, e anche la disabilità. Tra Stefano (che finalmente ha trovato l'amore!) e Francesca non so chi mi abbia più emozionato! Entrambi affrontano il problema di Marguerite in modo molto dolce e sereno: " Voglio andare a scuola qui a Poggiofiorito il prossimo anno…al parco ho conosciuto già tutti. E poi Marguerite mi ha detto che il prossimo anno insegnerà lì , in quarta, sapete… lei è super-abile!”
Sara: “Super-abile?”
Lorenzo: “Ho notato che ha una protesi alla gamba…”
Francesca: “Ecco appunto ….come la definireste voi una che va più veloce degli altri, ma con una gamba finta?”
Sara: “Non fa una piega!”
; mi è piaciuto molto questo passaggio, ancora complimenti!
E poi devo ammettere che il personaggio di Super-teacher mi sta veramente molto simpatico!
Detto questo, penso che gli ultimi due capitoli siano stati un po' impegnativi da scrivere, ma ti dico che se hai faticato, sei stata ripagata, perchè sono veramente fantastici!
Devo dire che inizialmente non pensavo che Elena fosse malata disclerosi multipla e che è stato anche per me un bello shock!
E infine brava, anzi bravissima per questo:Lorenzo, invece, in quel momento avrebbe voluto non essere un chirurgo e soprattutto non essere lì,   per poter lasciare fare a qualcun altro.
Aveva pensato che, negli ultimi due anni, troppo spesso aveva dovuto mettere le mani sulle persone che amava.
Adesso si trovava lì, con quella schiena di ragazzina nuda davanti, che sbucava dal camice dell’ospedale, lasciato aperto dietro.
 “Questi due ragazzi dovrebbero essere in giro per Roma o su un muretto a chiacchierare con i loro amici… e invece…. mi tocca infilare un ago, tra la terza e la quarta vertebra, alla ragazza di mio figlio …”.
 un passo davvero commovente.
Infine.... ci hai dato dentro con le persone incinte: Sara di nuovo e ora Marguerite, bello bello!
Mi piacerebbe che continuassi questa bella storia (sequel del sequel ahahah!)
Continua a scrivere così che sei forte!

Giochi00

21/09/14, ore 10:26

Ma Ciao!
Che pensiero grazioso, guarda è stato solo un piacere aiutarti, se poi il risultato è questo...
Complimenti, hai chiuso il bellezza!
Stefano ormai è felice, quel poverino meritava un "Vissero per sempre felici e contenti".
Sara e Lorenzo aspettano un'altro bimbo....è proprio daltonica la nostra sciroccata, eh?
E Menomale, Elena se la caverà, anche con l'affetto di tutti i Martini, compresi i suoi genitori, bel momento quello di Figlia-Madre.
Ma adesso che questa storia è finita, ne scriverai un'altra, vero?
Perfavooore! ;)
A PRESTISSIMO!

15/09/14, ore 11:48

allora l'ho letti grazie di avermi avvertita non me ne ero accorta che avevi aggiornato , comunque stupendo e mi piace sta nuova idea .... ahhaha comunque continua che sono troppo curiosa anch'io ho scritto una ff su elena e tommy spero la leggerai .

14/09/14, ore 01:08

Che dire... sono rimasta molto colpita!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e sono rimasta un po' sconvolta della malattia di Elena... voglio leggere, voglio sapere cosa succede.

09/09/14, ore 14:39

Bella, bellissima storia; scrivi  molto bene complimenti.... la storia è scorrevole e molto originale,.anche a me piace l'idea di una new entry per Stefano, che è un personaggio buono  e positivo.....
Continua cosi, a quando il prossimo capitolo?
A presto.....

09/09/14, ore 14:32

Come le altre questo capitolo è geniale: L'arrivo di questa ragazza è una grande trovata, anche la sua storia è molto particolare... l'incontro con Stefano è ok!
Che dire... continua, continua! A presto con il prossimo aggiornamento! :D

04/09/14, ore 16:19

stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questa fan fiction non smettere di scrivere per favore continuala continuala , sono troppo curiosa

21/08/14, ore 01:16

La storia mi piace molto! :) Continua miraccomando perchè le tue idee meritano sul serio!
A presto :)
Lus

19/08/14, ore 23:16

Finalmente aggiorni la tua serie!
Che dire... mi piacciono da morire le tue idee, come al solito mi regali quei 2-3 minuti di spensieratezza! Brava, continua a scrivere... solo una cosa, cerca di soffermarti più sui dialoghi e sulle varie scene, per il resto... aspetto un tuo prossimo aggiornamento!

06/08/14, ore 19:39

Bellissimo questo capitolo complimenti è davvero bellissimo complimenti.
Baci Giordi99
Ps:amo questa storia

06/08/14, ore 17:47

Ok quella del fiume Lete mi mancava!
Inutile che io ti dica che sei bravissima e disponi di una fantasia straordinaria, perché l'avrò ripetuto almeno un centinaio di volte...Aspetto un'altra tua storia, a presto..
_The Little Dreamer_

03/08/14, ore 16:53

Ho iniziato a leggere questa storia e mi piace molto. Inoltre scrivi davvero bene! Aspetto i prossimi capitoli ;)
Lus

02/08/14, ore 00:31

Molto bello! Devi assolutamente continuare! Lo so, ma sei brava e i tuoi capitoli sono molto piacevoli ;) Continua così _The Little Dreamer_

30/07/14, ore 23:42

Bella, è molto carina e sopratutto piacevole!
Continua, magari mettendo qualche novità e qualche colpo di scena!
Hai delle idee brillanti!
_ The Little Dreamer _