Aftershock
di Macy McKee

19/08/14, ore 22:50

Quarta classificata al contest "Petali di lacrime! [multifandom e originali]" indetto da Larryx/DarkElf13 sul forum di EFP

Grammatica e stile 17/20

Giuro che, da un testo tanto lungo, mi sarei aspettata molti più errori!
Ci sono state alcune virgolette aggiunte, nulla di che.

All'inizio hai ripetuto la parole “Seymour” all'interno dello stesso periodo, un pronome sarebbe stato meglio.
“Se qualcuno avesse detto a Seymur che il futuro dell’umanità si trovava a un bivio e che la direzione che sarebbe stata presa dipendeva da lui e da lui soltanto, Seymur si sarebbe fatto una grassa risata e probabilmente si sarebbe fatto andare di traverso un po’ del formaggio che riempiva il suo panino.”
Ho notato che hai usato incessantemente locuzioni come ''ora'', ''ultimamente'', che danno l'idea del presente, tu, però, hai scritto la storia al passato, pertanto tali locuzioni sono errate dal punto di vista temporale, sarebbe stato meglio se tu avessi sostituito tali paroline con altre per indicare la stessa cosa nel passato, quali “in quel momento”, “negli ultimi tempi”.
E i Russi incolperanno agli Americani.” il verbo incolpare regge il complemento oggetto, per tanto va scritto come “E i Russi incolperanno gli Americani.”.
Un errorino un po' più grave è stato: “[...] se Adrian fosse voluto scappare, non sarebbero state le manette a fermarlo [...]”, infatti il verbo ''volere'' in questo caso regge il verbo avere, pertanto la forma corretta è “ [...] se Adrian avesse voluto scappare, non sarebbero state le manette a fermarlo[...]”.
Dopo questo, niente di grave.
Piccole annotazioni.

[...] come sperando che quando avesse finito tutto sarebbe andato a posto [...]” io avrei scritto “una volta finito”, la frase non mi suona bene.
Avrebbe dovuto cercarne uno, per far rovistare a lui nello Scemenziario. A lui si stringeva lo stomaco ogni volta che si avvicinava a quel cesto[...]” non è particolarmente errata dal punto di vista grammaticale, ma l'uso di ''a lui'' non è molto consigliabile, io avrei scritto “ Avrebbe dovuto cercarne uno, per farlo rovistare nello Scemenziario. Gli si stringeva lo stomaco ogni volta che si avvicinava a quel cesto”.
Detto questo, spero di non aver tralasciato nulla, hai fatto un ottimo lavoro!

Rispetto del pacchetto: 10/10
Hai adattato perfettamente il pacchetto alla tua storia.
Nella storia c'è una citazione e gli OC non sono presenti (più o meno), voglio dire, se vogliamo considerare la signora che spara a Dan e tutti coloro che li circondano come OC, allora ce ne sono un'infinità! Ma non è il caso di prenderli in considerazione come ''personaggi della storia''.
La citazione è presente ed è di genere Sliceoflife, dopotutto.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Sei stata a dir poco fenomenale!
Oltre che, a mio parere, anche Seymour ed Hector sono IC.

Laurie e Dan si muovono esattamente come avrebbero fatto nel film, questa storia potrebbe tranquillamente essere classificata come canon.
Perfino Adrian e Jon, dei quali hai parlato molto poco, sono IC.

Attinenza con il fandom: 10/10
E come faccio a non darti il punteggio massimo?
Hai davvero inserito tanti riferimenti, ripeto, la tua storia potrebbe essere canon!
Dal giornale, al diario, ai pensieri, ai russi, ai comunisti.

Sei stata fenomenale.

Gradimento personale: 19/20
Senti un po', quando è morto Dan, avrei voluto morire io.
Poi lei che si angoscia a tal punto di volerla finire esattamente come aveva pensato di fare all'inizio, quando, mentre era nella vasca da bagno, ha finito per allagare il bagno e, forse, anche la casa.
Sei riuscita a sviluppare degnamente l'idea iniziale, le descrizioni dettagliate hanno contribuito a donare uno spessore fantastico alla tua storia... E temo che queste siano anche la causa della lunghezza della storia!
Tanto per tenerti informata... Scritto con Verdana pt 12 la tua storia risulta lunga 20 pagine, ho impiegato un bel po' di tempo solo per leggerla, ma ne è valsa la pena!

Eventuali punti bonus 5/5
Momento Angst: puoi scommetterci che c'è!
"Nella storia è presente un sogno."
"La storia è di genere Sliceoflife."

Totale 71/75

Inoltre, Stareem si aggiudica il premio speciale “Parole e parole” per la storia più lunga (tutte le storie sono state controllate secondo il contatore di OpenOffice e la tua storia conta esattamente 10917 parole, esclusa la citazione iniziale). Ha pertanto diritto ad una recensione a scelta!

Ringrazio chiunque detenga i diritti per le immagini utilizzate per creare il tuo banner.

02/08/14, ore 11:45

Splendida storia che si riallaccia a Watchmen declinando quel mondo in chiave letteraria, con estrema originalità.