Eucrasia
di graciousghost

11/03/15, ore 19:10

Mi piace molto lo stile della scrittura, poetico e chiaro, attraverso cui sei riuscita a farmi capire il loro stato interiore, questa malinconia di fondo, come se la potessi quasi vedere, sia dalla dalla profondità delle parole :''La pioggia batte ancora sui vetri, la superficie riflettente ti restituisce un'immagine sbiadita, non ti riconosci in quei lineamenti nostalgici. Sei l'uomo di pietra o quello di carne?Ricordare ti annienta''. brava.
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 10:32 am)

15/09/14, ore 21:19

Questo capitolo è stato un po' un pugno nello stomaco.
In senso positivo, ovviamente. Mi ha fatto luccicare gli occhi, senza un motivo preciso. È stato l'insieme, come hai usato le parole, come hai mosso i due ninja, come hai raccontato il flashback e qualche altra incognita che non sno stata in grado di identificare.
Leggendolo si respira questa malinconia, questa sensazione indescrivibile, che tu mi hai trasmesso attraverso le tue parole, narrandomi di Hashirama e Madara. Il sentimento trapela dal testo ed è forte. Loro ci sono.
E i personaggi sono così umani, così loro, che quasi mi commuovo davvero; è sanatorio leggere a fine giornata un capitolo come questo, semplicemente ti mette in pace.
Complimenti, perché è fantastico.

29/07/14, ore 23:12

Buonasera (o buongiorno, a seconda di quando leggerai queste parole), mia cara ❤
Finalmente ci sono! Avrei voluto leggere e recensire prima questa meraviglia, ma con il senno di poi (il senno di chi non ha più senno, direi, perché dopo essermi gustata questo gioiello non ho un filo di razionalità), sono contenta di essere approdata alle tue drabble solo ora, con la pace della notte, il profumo della pioggia ancora nelle narici (finalmente ha smesso di piovere!) e i brividi a corredare il pigiama (giallo).
Trovo che la contrapposizione pietra/carne che hai scelto per parlare della malinconia di Hashirama sia splendida e assolutamente azzeccata; quest'uomo è un monumento vivente di quello stato d'animo, preso com'è dal rimpiangere il passato e dal sognare un futuro sempre più simile ai giorni lieti. Sa benissimo che non torneranno, ma il Senju continua a sperarci, perché sa che le persone possono cambiare. Citando "Rocky IV", che ho visto proprio stasera, se io posso cambiare e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare! (amo questa saga! E sì, la mia mente è decisamente poco lucida, come sempre ahah).
Hashirama ha fede nel futuro, nel cambiamento... e in Madara. E se le cose potessero davvero tornare come un tempo? Come a quando erano entrambi costituiti di carne, e le pietre erano solo diletti da lanciare da una sponda all'altra del fiume, ad esempio.
Perché lui è e resterà sempre il suo miglior amico, quella persona che occupa una parte di cuore, che condivide il suo stesso passato... perché non può esserci anche un domani, insieme? :'(
Questa è la malinconia: rivivere nel presente ciò che siamo un tempo stati, capendo che difficilmente potremo di nuovo esserlo. Ma non è perdita di ideali: e questo è Hashirama.
Davvero bellissima, toccante, profonda e capace di far riflettere. Ti annoierai a morte nel sentirti ripetere quanto tu sia brava, vero? Mi dispiace, dovrai sopportarmi ancora a lungo ❤
Un bacione ❤

Ophelia

28/07/14, ore 10:47

Brava, brava, brava. Sei migliorata tantissimo, davvero e non posso che farti i miei complimenti.
Ti consiglio però di essere più chiara; se non fosse stato per le note finali, avrei capito l'esatto contrario. Hashirama dice "a me non sembra così sbagliato", poi ritorni al momento in cui osserva attraverso il vetro e dice "neanche a me"... Cioè... Perché? Non lo capisco! Fammi avere presto notizie!

28/07/14, ore 01:16

*-* Io non manco mai (Oh beh, queste drabble sono praticamente una mia richiesta XD a proposito! Non avevo letto le anticipazioni ed ho scoperto solo ora che la raccolta è dedicata a SuperMe *^* piangoooooooooo...grazie!) Fantastiche queste due drabble! Si è capito perfettamente che Hashirama era alla finestra, quindi tranquilla ;) bellissima riflessione! Ha fatto pensare anche me U.U ma non ti nascondo che la seconda è la mia passione *-* scena meravigliosa! Specialmente lo scambio di battute finale:
«A me non sembra poi così sbagliato».
«Neanche a me».
*^* Ti adoro! BRAVISSIMA!!!