Jolteon's sadness
di Super_Wolf

28/07/14, ore 11:22

Ciao, Super_Wolf (per comodità ti chiamerò Wolf, ok?) mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.

Io amo le creepy. Non tutti le apprezzano, ma io ci sguazzo in queste cose, penso proprio che per halloween ne farò uscira una anche io.
Ma andiamo avanti con il discorso riguardo la tua storia.

Questa recensione la voglio dividere in due parti.
Una verterà le note positive ed una quelle negative. Comincerò proprio da quest'ultime.

Non che ci sia assai di negativo, sia ben chiaro, tuttavia IO (e sia ben chiaro che sottolineo quell'io, dato che siamo tutti liberi di avere un pensiero ed un'opinione) avrei curato leggermente di più la parte visiva relativa all'impaginazione ed al carattere.
Per cominciare avrei centrato il tutto. Cioè, il titolo, la prefezione, pure i trattini.
Al centro, c'è nell'editor dei testi di EFP il tastino che automaticamente puts everything on the middle.
Avrei cambiato anche il carattere, perchè PERSONALMENTE a me questo non piace. Ma oh, sò gusti no? Ne avrei utilizzato uno meno spigoloso, per esempio un bel Verdana, o un Tahoma.
Altro lato negativo, o che per lo meno mi ha lasciato perplesso, è stato qualche errorino di troppo, molti, c'è da ammetterlo, di distrazione. La storia meriterebbe una bella rilettura per un fissaggio.
Inoltre Pokémon si scrive con la lettera maiuscola.

Bon, ho detto che meriterebbe una rilettura. Perchè a livello di trama la storia merita un casino.
È elettrica (ora lasciamo perdere Jolteon, ma davvero, è elettrizzante). Ti tiene sulle spine, ti fa stare sempre con gli occhi spalancati, non sia mai ti perdi qualche parola, qualche frase.
Scrivi bene. Molto bene. Il tuo stile è ancora da perfezionare, sia chiaro, ma ancora un po' d'allenamento e sicuramente raggiungerai gli obiettivi migliori che ti sei preposto.

E poi leggo la tua bio e vedo che sei una femmina. Rileggi tutto daccapo, di nuovo, subito, al femminile.
Spero possa darmi un'opinione sulle mie storie. A presto!

Andy Black

28/07/14, ore 00:01

É la prima fanfiction di pokémon che io abbia letto, é veramente ben elaborata...Geniale come i sentimenti di un piccolo Eevee vengano espressi, con la sua tristezza, il fatto di non voler cambiare forma (cioé evolversi...) Mi piacerebbe che il mondo pokémon non sia solo felicitá e allegria! Sarebbe meglio descriverlo in modo più realistico! Proprio come hai fatto tu! Sai far entrare il lettore nei panni di eevee! :D