Il tritone-pirata
di kamy

14/11/17, ore 16:08

Allora, comincio col dirti che questa recensione è per tutti gli 11 capitoli che hai scritto e che ho letto in tipo 20m (Me li sono sparati tutti assieme x.x)
Ti faccio i punti che secondo me dovresti migliore e quelli in cui sei stata bravissima :3!
Cap.1: E' corto, come il resto dei tuoi capitoli (Ho fatto un giro nel tuo profilo e cavolo, donna! Hai scritto un sacco di storie, sicuramente farò un giro sui fandom che frequento) ma penso che se ti ci impegni di più puoi fare moooolto meglio! Cavolo, è un'ottima storyboard (Non amo assolutamente le storie sui pirati XD), anzi eccezionale direi, visto i personaggi che ci hai messo ma è troppo striminzita, spieghi troppe poche cose e porti il lettore ad avere una confusione mentale.
Esempio: durante il primo combattimente, non c'ho capito nulla. Non capivo chi parlava, chi urlava, chi faceva cosa, a volte è capitato che hai dimenticato di dire chi fa cosa e per questo dovresti lavorare meglio sui combattimenti (Ho scritto anche io una storia sui pirati e ho smadonnato sui combattimenti, quindi ti capisco x.x) perciò ti consiglio di rileggerla e provare a impostare il combattimento in modo migliore :3
Cap.2: Ti giuro che l'idea della conchiglia mi è piaciuta molto, complimenti! Ma... Tony non era uscito? Perché adesso è nella stanza? Non ho capito o mi sono persa un passaggio?
Quado fai parlare Tony, sembra quasi che Steve conosce perfettamente o debba conoscere bene la storia del tritone. Forse perché dovrebbe sapere la storia sulle sirene? O perché hanno un legame? Non si capisce bene, non hai spiegato bene e comunque dovresti approfondire questa cosa delle conchiglie ecc... Perché poi si va a capire sempre meno.
Come sopra, capitolo corto ma comunque carino :3
Cap.3: capitolo esageratamente corto ma comunque interessante perché hai inserito il personaggio di Barbossa. All'inizio non pensavo intendessi proprio quello dei Pirati dei Caraibi, anche se lo pensavo già dal nome, ma dopo che gli hai fatto togliere la gamba e farlo bere, era impossibile non riconoscerlo.
Davvero carina come idea, l'ho apprezzata tantissimo! Però secondo me dovresti mettere qualcosa nelle avvertenze, tipo...non so... Crossover? Boh, penso sia meglio.
Cap.4: potevi allungare questo capitolo secondo me, farli conoscere meglio a Tony e Steve e creare un Capitolo di Passaggio. E' carino, sì, ma l'ho trovato leggermente inutile, non mi è arrivato molto di ciò che volevi scrivere, giusto il pezzo in cui Tony tiene a questo pirata perché non lo usa come trofeo vendibile... Potresti fare di meglio. Pensaci ^^
Cap.5: Qui hai inferito un informazione davvero forte per il lettore, qualcosa che ti fa dire Wow, cioè, figlio di Salazar!! ma poi basta, finisce lì. Hai dato il contentino e hai chiuso il capitolo. Speravo in qualcos'altro. in un approfondimento sulla storia che collega Tony a Steve ma... Niente. Neanche dopo fai più parola... Dovresti rivedere molto questa cosa.
Cap.6: Ho apprezzato questo capitolo, un confronto tranquillo fra Tony e Steve senza Barbossa di mezzo, mi aspettavo che muovessi un pò le acque ma hai deciso di creare solo una piccola speranza in noi lettrici che ho molto apprezzato. Peccato che questi capitoli sono così sbrigativi. Potresti fare un pò di introspezione dei personaggi, di ciò che pensa Steve di Tony e viceversa, sarebbe perfetto!
Cap.7: Capitolo sbrigativo (Ci ho fatto l'abitudine XD) ma comunque scritto in modo lineare come tutti gli altri, fortunatamente sei molto brava a scrivere e ciò aiuta la lettura.
Hai presente l'introspezione di cui ti parlavo? Sarebbe stata utile per capire perché Tony da un momento all'altro si preoccupa di Steve. Sembra fatto a caso, manca quel ponte di collegamento, capisci?
Cap.8: L'entrata in scena di Jack mi è piaciuta molto, devo dire che all'inizio non l'avevo capito che era lui XD Non lo hai reso esageratamente OOC e l'ho prezzato molto (Anche se hai usato le battute del filmXD) però sei stata brava, davvero, davvero, brava. Complimenti!
Cap.9: Bel capitolo. Più lungo degli altri, anche se solamente parlato ma ho apprezzato il discorso fra Jack e Steve. Jack l'ho trovato molto IC, perciò sei stata davvero brava, mi complimento, però dovresti approfondire, pensaci!!
Cap.10: Scusa ma lo devo dire... EHW. EEEEEEHW. Jack e Barbossa? Non ce la faccio, penso che vomiterò ogni volta che ci penso XD Però storia tua e scelte tue, quindi non dirò nulla^^
Però vogliamo allungare, mettere un pò più di introspezione? Questo capitolo mi è sembrato inutile, giusto per allungare il brodo. Su,su, donna, ce la puoi fare!
Poi non so perché Tony se ne esce a caso sul fatto che Steve è vergine. Cioè, ha cambiato discorso a caso. Essere vergini o meno non comporta che te la fai con chiunque... No? xD
Cap.11: A caso, lo stanno facendo. Come ci sono arrivati? Che hanno detto? Boh, chissà, Steve un bel giorno camminava e si è trovato sotto Tony. Così, puff.
Dovresti ripensare meglio a questa parte, perché fino a quel momento non hanno parlato di loro, del passato... Si sono solo guardati negli occhi e basta. Non hai fatto nulla per incrementare il loro rapporto.
La scena è scritta bene (tranne per qualche piccolo errorino che troverai leggendo) ma la fine? Cioè, ci fai penare 10 capitoli e poi manco ci dai la soddisfazione della riuscita dell'amplesso?
E poi puff, si sono innamorati. Puff, nessuno sa come Steve respirerà sott'acqua. Nulla di nulla.
Puff.

Posso dire che la storia è molto carina ma dovresti davvero aggiustarla. Non ho scritto questo popò di roba perché sono più brava di te, ma perché potrebbe aiutarti a scrivere meglio, come una ragazza fece con me. Non ho letto le tue altre storie, probabilmente sei migliorata però su questa dovresti lavorarci (ti prego fallo qwq).
Spero di esserti stata d'aiuto e complimenti ancora per l'idea :3

Ps. Adoro come hai inserito Jarvis *^*

Pps. Adoro che Steve stia sotto *^*
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 06:10 pm)

22/08/17, ore 15:40

Bel finale ma confesso che speravo di leggere anche la parte di come ci arrivano a quel punto, visto che il capitolo prima finisce solo con Steve che entra in camera e ci trova Tony... comunque è un bel capitolo e sempre troppo corto per i miei gusti ^__^ Mi sono divertita a leggerla!! Grazie di averla scritta e anche di averla finita perché ti assicuro che la cosa non è così scontata. ^____^

20/08/17, ore 22:13

Ciaooo bello il capitolo anche se corto ho letto la tua risposta è ho visto che hai problemi di connessione alla rete allora sarò ben disposta ad aspettare anche perché con quei problemi non ci si può far nulla....Comunque mi interessava il collegamento Howard/steve/tony e sarei molto curiosa di leggere le storie di cuoio mi hai accennato se me le puoi indicare così ci do una lettura....Anche xche non ho più nulla da leggere xche o è finito o è sempre in corso quindi finché gli altri non aggiornano non ho nulla da leggere e mi annoio😊😊😊😊
Complimenti per il capitolo

Baci

03/08/17, ore 00:04

La tua storia è davvero particolare e mi diverte, per cui finché andrai avanti ti seguirò ^_^

19/07/17, ore 21:29

Hahahahaha tony ci azzecca sempre su ste cose!!!!!!! Anche se corto non è male come capitolo, mi fa strano pensare a Jarvis che non è un'intelligenza artificiale......ma si Chissene!!!!!!!! Quando Jarvis ha iniziato a raccontare di Tony e di suo padre mi aspettavo un racconto più lungo magari con qualche notizia piccante, magari qualche segreto nascosto....sai roba del genere ma pazienza!
Vorrà dire che aspetterò il prossimo capitolo con tanta ansia (come se fino a ora non lo avessi mai fatto😅) spero in un aggiornamento rapido!

02/07/17, ore 13:33

Okay fino a ora devo dire che mi piace molto non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento, i capitoli secondo me sono giusti nel senso che non sono ne tanto lunghi ne tanto corti e poi la storia in se è facile da seguire.
Complimenti

02/07/17, ore 13:09

Ciao, bella la storia mi intriga un sacco mi piace anche molto l'ambiente in cui è posta......alternativo e dato che sono una grande fan di pirati dei caraibi approvo....Si mi piace non vedo l'ora di leggere il seguito e dato che non è ancora completato spero che tu aggiorni presto

04/09/14, ore 23:37

Wow, questa è davvero una storia particolare e sarei curiosa di leggerne altri capitoli per avere maggiori dettagli. Ho apprezzato molto anche il bellissimo disegno. :-)

28/07/14, ore 19:35

Ciao :3 innanzitutto complimenti per l au stony che stai facendo:3 ho un debole per le alternative universe u.u anche per i pirati arg. Brava che partorisci le stony *-* si le ho lette tutte (stony in the heart cof cof) sono curiosa di come la continuerai ah un altra cosa e ammirevole che hai scritto così tante fan fiction in così poco tempo *-* non mollare perché ci sono molti lettori silenziosi che ti seguono (io sono un esempio XD)