Scrivi il tuo destino
di Stellalontana

19/11/12, ore 20:21

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !!!
se ti va, dai un'cchiata anche alle mie.
nancyiry

30/01/11, ore 15:38

Ho letto il tuo lavoro. Questo primo capitolo mi piace ed aiuta il lettore nel proseguo della lettura con la curiosità che mano a mano attanaglia colui che sfoglia " il libro".
Per quanto riguarda la scrittura devo farti i miei complimenti mentre qualcosina potremmo studiare sulle punteggiature che in alcuni punti sembrano eccedere.
Buona l'inventiva e buona la narrazione ambientale e dei vari personaggi.
Nelle ambientazioni dipende sempre cosa dobbiamo creare. Come sai vengo da trasposizioni teatrali dove lo studio dei particolari di un personaggio e dell'ambiente che lo circonda è fondamentale.
In un libro anche se qualcosa lo ometti non crei un danno irreparabile ma consiglio mio cerca sempre di fare entrare il lettore all'interno della tua storia.
E tutto serve: anche parlare di un angolo nascosto con mucchietti di lana lasciata dallo sporco e dalla polvere!
Il mio giudizio è buono e vorrei incoraggiarti nel proseguo di questo tuo lavoro affinchè ne nasca un libro da pubblicare!
Non importa il tempo che ci vorrà, l'importante è dare vita a qualcosa di tuo che un giorno possa essere amato da tutti.
E questo te lo auguro proprio.
Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione.
Simone R.

23/04/10, ore 16:22

Ammetto che Will non mi piace particolarmente... Lo preferivo all'inizio come disertore di guerra, non come un re... Il suo modo di fare non mi convince e non sempre sono riusita a comprenderlo o a comprendere un suo atteggiamento. non mi piace come si comporta con Briseide, aggressivo e lunatico senza alcuna ragione. Lo preferivo con Astro!! Mi sembrava più vero e più sincero! Era più dolce con lei che con chiunque altro: nonostante fosse burbero si preoccupava quando spariva e quando dormivano assieme erano più vicini di quanto fosse con Briseide. forse perchè si sentivano soli e insieme si facevano forza, ma quanqo Atro gli rivela di essere innamorata, lui reagisce abbracciandola e stringendola a se! non era innamorato, ma almeno le dimostrava affetto! Mi sembravano molto più affini loro due insieme!
Certo, anche per Briseide si è preoccupato quando è stata rapita, ma dopo sembrava più che volesse uccidere Seth perchè aveva picchiato una donna e non perchè era lei. Per quanto "giusto" dal suo punto di vista, non mi sembra un discorso da innamorato.
Io rimango dell'idea che il matrimonio fosse inevitabile per finire la guerra e che se non ci fosse stata quella non si sarebbero mai sposati! Lei era innamorata di lui, lui no. (Almeno è quello che è arrivato a me, magari ho capito male.).
Un altra cosa che non mi è piaciuta è stato il discorso finale di Fedric: sposa Astro solo per riabilitare il suo nome ma non è più innamorato di lei. Anche questo mi sembra più un matrimonio di convenienza che altro. Da quello che dice sembra che la guerra abbia cambiato i suoi sentimenti verso di lei e che comunque la sposi per farle un favore.

Mi piacciono particolarmente invece le figure di Astro e Lavinia! entrambe hanno avuto il coraggio di fuggire da una situazione che stava loro stretta e hanno saputo reagire con coraggio! Sicuramente non è stata una situazione facile, ma alla fine hanno ottenuto ciò che desideravano!

Le mie non vogliono essere critiche o offese perchè, anzi, la tua storia mi è piaciuta anche se speravo in un altro finale.. Forse l'hai curata molto di più all'inizio che alla fine ma nel complesso ti è venuta davvero bene!

(Recensione modificata il 21/02/2011 - 02:23 pm)

25/01/10, ore 20:12

Ho letto la tua storia in due giorni. Sono veramente felice di averla trovata e letta, contiene molte cose che mi piacciono in una storia: un mondo sconosciuto, un epoca lontana e soprattutto amore! Grazie per avermi regalato questi momenti! Sei molto brava a scrivere, a mio parere, hai talento! Brava!

19/05/09, ore 20:57

che teneri, stupenda davvero. Posso chiederti Briseide in quale altro fantasy l'ho letto come nome? Te ne sarei grata. Di una tristezza disarmante è l'idea di non leggere più di tanta avventura. Al tuo prossimo originale, ti aspetto alla pistola...

06/05/09, ore 20:50

Ma quanto mi mancheranno tutti questi bei bimbi di carta e inchiostro?!Cioè,un finale perfetto!Briseide dolcissima,Will imbranatissimo,ma è maschio,quindi è normaleXD Ogni volta che ho letto un bel libro ho pensato che sarebbe stato bello poter ringraziare lo scrittore per avermi regalato dei momenti davvero piacevoli;stavolta posso farlo,quindi...GRAZIE per la bella storia! Oh,e per l'anteprima della nuova storia ci conto,eh! Un bacio grande! Ara^^

29/04/09, ore 20:34

Ohhh,già il penultimo capitolo!ç_ç Mi mancherà questa storia!Comunque la fine di Seth non mi delude affatto,direi che si è QUASI riscattato.No,scherzo,in realtà mi sono decisamente commossa! Il pizzone di Briseide a Will era del tutto meritato U_U e insomma,non si fanno queste cose,con Astro,poi!Il nome "Erden"è bellissimo,avevo pensato alla somglianza con la parola "Eden"per come l'hai descritta,ma la spiegazione è stato molto interessante!Poi il tedesco come lingua mi attia un sacco,quindi doppio apprezzamento.E che altro dire,ci vediamo al prossimo capitolo(ToT)...ma scriverai altre storie originali,vero?*_* Bacio!Ara^^

27/04/09, ore 22:51

Uff, pant, pant, scrivi davvero molto, sai? Sono appena arrivata e sono estasiata, davvero, al solito, scrivi benissimo e pare un libro vero con tutti quei dettagli che io trascuro sempre... L'importante è il contenuto... Non la forma... Evidentemente per te è sia l'una che l'altra cosa! Bravissima, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, Stella!

24/04/09, ore 16:09

Ciao, ho appena letto questo capitolo: ti faccio i miei più veri sentimenti, è scritta molto bene, è un po' presto per dire se è o meno originale perchè svela poco sulla trama. Ti dico due cose: uno, leggerò questa storia tra un po' di tempo, ho molto da fare, e il tempo di questi giorni mi basta a malapena per scrivere. Due, recensirò appena leggerò la storia, ok? COmplimenti, ancora, pensaci bene, se dura abbastanza, puoi farci un libro...

18/04/09, ore 21:50

Mamma mia ma quanto sono belli Will e Briseide?Cioè,mentre leggevo il loro dialogo dovevo avere un sorriso deliziato alquanto imbarazzante U_U Ci voleva un po' di zucchero nella vita del rude principe! Ashat sollevato di peso e trascinato via mi provoca un'immensa soddisfazione! Leggerò della fine di Seth con molto gusto,anzi,penso che al prossimo aggiornamento mi piazzerò direttamente davanti al pc con coca-cola e patatine! Fantastica,come sempre!Kiss Ara^^

10/04/09, ore 23:21

Siamo agli sgoccioli,dunque...beh,si in effetti sono molto curiosa di sapere cosa hai in serbo per Seth!Per ora mi sono davvero gustata il combattimento tra lui e Will:un'autentica goduria due così bei fighetti che se le danno di santa ragione *ç* ehm. Briseide finalmente libera,almeno della sua sorte posso stare tranquilla!*comincia a preparare il riso da lanciare agli sposini* Will con l'aria tetra è superbello. In quest'ultima parte il ritmo della narrazione è molto più rapido! Rende bene lo stato d'animo dei protagonisti. In attesa del seguito ti saluto^^ Alla prossima,cara!

21/03/09, ore 12:00

Nooo!!!Ma Seth è un mammone allucinante!X°DDD Mi sono divertita tantissimo a leggere la prima parte del capitolo!Ha proprio ragione Briseide:non sa farsi rispettare quel ragazzo U_U Però è tanto bello...Will in abiti regali è a proprio agio più o meno come un gatto col tailleur °_° L'incontro tra Astro e Fedric mi ha sorpresa:non me l'aspettavo così presto! Bene,magari adesso la signorina la smetterà di ronzare attorno a Will. Ashat si conferma alquanto tonto,visto lo stratagemma usato e subito scoperto! Vediamo un po' se indovino tra chi sarà questo matrimonio... Comunque:bellissimo capitolo:le cose stanno prendendo finalmente ognuna il proprio posto...si preannuncia un bel finale! A proposito:contenta,si;) Alla prossima!Ara^^

07/03/09, ore 13:06

Ariecchime! Oddio,non so se è una cosa voluta,ma ormai ogni volta che descrivi le scene con Seth mi piglia l'ansia!E'un personaggio che mi intriga molto,quindi non vedo l'ora di leggere qualcosa di più su di lui e sui suoi trascorsi. E sulla tragica fine che spero tu gli abbia destinato=) Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Briseide pensa a Will:sempre gli stessi pensieri ripetuti ossessivamente,disperatamente...la ragazza è cotta a puntino! Mi pare evidente che tifo per lei;) In definitiva:capitolo che lascia molte cose in sospeso!Sono curiosisima di leggere il seguito...povera Briseide! A presto,Ara^^

25/02/09, ore 19:12

Delusa non direi proprio!Bellissimo capitolo;ci voleva,poi,per fare davvero il punto della situazione. Will è troppo carino,così sconvolto,quando abbraccia lo zio!!!Ashat è sarà pure una serpe velenosa ma l'ho trovato buffo. Cova un'invidia grande come una casa e ci rimane di sasso quando il re lo zittisce...bellissimo. Beh,il nostro fighissimo eroe ora ha una bella gatta da pelare,come si dice! Vedremo come si evolverà! Salut!Ara.

20/02/09, ore 20:57

Solo 14 capitoli?!Pensavo ad una cosa lunghissima! Vabbè che in effetti un po' della trama si intuiva,specialmente per quanto riguarda i natali di Will...Seth è un enigma assoluto,non so se lo odio o lo amo.Spero ci siano sorprese in serbo anche per lui!*sorrisino sadico* Briseide mi ha fatto pena,poverina:ha un'aria molto indifesa,quasi atterrita dal biondino infame. Will è sempre più figo.L'hai addolcito parecchio dall'inizio della storia! Su Astro,ehm,non commento.Tanto hai detto che non piace molto neppure a te,vero?^^" Ma ci vogliono anche questi personaggi,suvvia!Altrimenti chi torturiamo=) Errori non ce ne sono,a parte uno minuscolo di battitura quando hai scritto "se fanfare". Per il resto è perfetto.Come sempre del resto. A prestooo^^