L'anima di un poeta
di AriadnesLinon

29/12/14, ore 21:03

Ricordati che ti adoro.
Ora e per sempre.
Allora...io recensisco prima da una parte e poi dall'altra...però quando arrivo qui non so cosa dirti...
Mi sono già sfogata nel Forum recensendo quella che hai pubblicato su DF, ma volevo scrivere qualcosa anche qua.
Mi dispiace che questa storia abbia solo 3 recensioni (compresa la mia) per ora...Andiamo gente! E' una One Shot fantastica!

Mi è piaciuta la parte in cui Lysandre aveva le mani che gli prudevano mentre guardava Cèline che, immagino, diventerà la sua Musa anzi...ormai lo è già.
In fondo lui è un poeta, ma incompleto...gli manca l'ispirazione giusta, quella di una Musa che, chi sa, magari diventerà solo e soltanto sua.

Abbracci |ElySama|

05/08/14, ore 19:33

Eccomi! ;) Come ti avevo detto, ho fatto un salto anche qui!
Hai delineato davvero bene Lysandre e dato una bella riflessione su cosa rappresenti la poesia per lui, perché si è approcciato ad essa… Bella, bella!
Mi piace il fatto che abbia una panchina preferita, che dolce! E poi, la trova occupata. Mi pare giusto o non ci sarebbe alcun incontro con il destino, no? In questo caso, con una ragazza. Costei lo colpisce subito e… sono rimasta colpita io stessa da come hai descritto il desiderio di Lysandre di mettere in versi quelle strane emozioni. Non sai quanto mi è piaciuto il fatto che gli prudessero prima e dolessero poi le mani! *w* Sono strana, lo so xD
La silenziosa e introversa ragazza gli è molto affine, da come l’hai descritta. Si assomigliano, ma sono sicura che nasconda diversi aspetti del carattere. Da queste premesse, sembrerebbe quasi che potrebbe diventare la musa di Lysandre… Perdona i miei vaneggiamenti, però… pensaci perché ce la vedrei bene una long ;)
Anche per quanto riguarda la parte tecnica va benissimo: grammatica e punteggiatura! Complimenti davvero!

Calime

29/07/14, ore 09:10

Ogni tanto si trova anche in questa sezione qualcosa di carino da recensire, allora!
E' da un po' che non spendo qualche parola per delle storie, quindi scusami se lascerò una recensione misera, cercherò di fare del mio meglio e togliere la ruggine dalla tastiera.
Allora, partiamo dal dolce, vè.
Inizio col dirti che mi è piaciuto molto lo stile iniziale, l'introduzione, se coosì vogliamo chiamarla. Che, poi, "piacere" è un termine sbagliato,
perchè più che di gusto personale parlo di vicinanza perchè mi ha ricordato il mio stile di scrittura, sempre pieno di virgole, due punti, e punteggiatura varia. Ah, gli incisi! Quelli, li mettevo anche io tra le virgole, fin quando non ho scoperto il trattino alto lol. Ad ogni modo, forse è per questo motivo che ho sentito il racconto molto vicino a me e la narrazione mi ha subito catapultato nella storia. E' una sensazione che mi è piaciuta tantissimo♥
Altra cosa che mi è piaciuta è Cèline; con il suo carattere abbozzato che, però, mi ha dato l'impressione che la ragazza sia di una semplicità disarmate, per quanto complessa possa in realtà essere. E' un po' strano da descrivere, ma forse è merito dell'abitino fiorato. In questo caso mi ha fatto venire in testa un'immagine che non riuscirò a levarmi dalla mente: una ragazza un po' campagnola, ma raffinata. Un po' provenzale, direi. Sì. Provenzale è la parola esatta.
Mi è piaciuto il modo di parlare del narratore, anche. Molto vicino a quello di Lysandre: un po' vago, forse, ma estremamente fine.
E ora la verdura, perchè in ogni pasto che si rispetti c'è pure quella. E va mangiata.
Un errore che ti segnalo è "gli erano sempre capitato di vivere", al secondo paragrafo: sarebbe più esatto scrivere "gli erano sempre capitati". Ma so già che è un errore di distrazione, probabilmente c:
Piccolo appunto -di gusto personale, però, quindi sentiti libera di non cagarlo minimamente- è l'uso delle parentesi. Personalmente è un segno grafico che detesto ma, ahimé, a volte sono necessarie. A questo proposito ho iniziato ad usare il trattino alto proprio per evitare di mettere quegli orrendi archetti.
Ovviamente, però, è tutta questione di gusto, quindi non prenderla nemmeno come una critica.
La verdura che forse non vorresti mai mangiare, però, te la piazzo per ultima come piatto d'uscita -il dessert te l'ho dato prima, dai- e riguarda proprio Lysandre. Inizialmente mi è piaciuto molto come il narratore ha descritto i suoi comportamenti, la sua anima, il suo modo di comportarsi... Mi è scaduto un po', però, sul comportamento in sé, quando parla a Cèline. In quel punto l'ho trovato più invadente di quel che di solito è. Inizialmente me lo fai immaginare come una persona riservata, dall'anima delicata e quasi eterea, e poi quando parla con la ragazza fa domande indiscrete come "per caso scrivi anche, oltre a leggere?". Mi ha stonato un pochino, ma alla fine, come hai detto tu, era pur sempre il tuo primo scritto, quindi non me la sento di appuntartela come critica di gran peso.
Ad ogni modo... Nel complesso è stata una One Shot piacevole da leggere. Qualcosa per rilassare i neuroni, insomma -in questo fandom, poi, ce n'è spesso bisogno, visto le vaccate che posta la gente-.
Quindi, grazie per aver postato la fic~
Un bacione,
Marghe♥