A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

10/05/20, ore 11:15

eccomi di nuovo!
alloora, inizio col dire che sono scoppiata a piangere dopo che Rirì e quella stronz... eh, volevo dire la Signora (aahahah XD) si allontanano dalla compagnia di Narnia.
ma poi, io mi sono sempre chiesta: loro sono alla ricerca dei principini, che in teoria dovrebbero avere 6 anni (?) no? e allora, se vedono un "cavaliere misterioso" piccolo dietro la Signora, perchè non hanno pensato a Rilian?! ma vabbè, non si può avere tutto nella vita, quindi lasciamo stare...
e poi, questa volta Pozzanghera ha ragione! trappola trappola trappola!! vabbè mica mi lamento, ci possono andare perchè mi ricordo di uno specialissimo incontro tra due personcine che non si vedono da troppo troppo tempo... ma non dico nient'altro, devo commentare questo di capitolo!
ah Miriel Miriel Miriel, cara Miriel, non stai bene ora, vedrai come sarai felice tra pochi giorni!!
Peter, tu proprio non ti devi preoccupare, più che altro allenati a cambiare pannolini! ahahahaha :P
vedo a rileggere e recensire il capitolo 24, ciauu
>Susan Potter

07/08/14, ore 19:39

Sono ormai settimane che cerco di trovare una buona mezz'ora di tempo per scrivere finalmente una recensione alla tua splendida, magnifica storia. Circa un mese fa - ricorderò credo per sempre quel giorno fortunato - giravo annoiata tra le pagine web di efp cercando un buon fandom al quale dedicarmi per un po'. Poi mi sono ricordata di quanto amassi Le Cronache di Narnia, di quanto mi fosse piaciuto tutto, dalla A alla Z, di questa storia, di questo mondo meraviglioso e fantastico. Allora sono andata a vedere se magari ci fosse stato qualcuno che avesse scritto una buona fanfic: sono consapevole che di scrittrici e scrittori nati ce ne sono pochissimi, sono veramente rari. Poi ho visto la tua Serie, ho iniziato a leggere tutto da Queen of my heart, e (lasciamelo dire) ho pensato che fossi giunta da non so dove a illuminarmi le giornate! Ho letto Queen in due tre giorni, senza staccare un attimo gli occhi dallo schermo, facendo sempre tardissimo (roba tipo le due, le tre di notte) perchè non riuscivo a fare pausa, dovevo sapere tutto e subito. Ebbene, non mi ha solamente conquistato la trama della storia, non mi hanno conquistato solamente i nostri cari, carissimi protagonisti, che ho ammirato per la prima volta ormai abbastanza anni fa, quando vidi "Il Principe Caspian" al cinema. Mi ha conquistato soprattutto il tuo stile, la tua fantasia, la tua bravura nel trattare di qualsiasi tipo di argomento, la tua romanticissima e incantevole delicatezza nel descrivere le scene Love tra Susan e Caspian, come anche quella tua "vena tragica" che più volte, credo, hai sottolineato di avere, e che aggiunge un tocco in più a tutta la tua storia; una storia che ha tutte le caratteristiche di un romanzo, anzi di una saga di romanzi, visto che sto continuando a leggere con passione e entusiasmo anche Night&Day. E' vero quello che hai detto (ora non mi ricordo precisamente dove) che questa storia è più cupa di Queen of my heart, ma lasciati dire che a volte ci vuole anche questo, perchè non tutto può essere sempre rose e fiori: i protagonisti sono cresciuti, quindi crescono anche le prove da superare. Ah, signore... gli amori tormentati mi fanno uscire di senno, mi piacciono da morire. Tutto quello che hai scritto mi è piaciuto da morire, ho già riletto più e più volte tutti i capitoli di tutte le tue storie. Non ho scritto passo per passo tutte le recensioni che avrei voluto scrivere (soprattutto a Queen, che è bellissima e che mi ha fatto davvero sognare) perchè il tempo fugge veramente dalle mani, e poi perchè sono un po' timida e lascio una recensione solo a chi veramente mi colpisce nel profondo. Credimi, hai un dono fantastico: scrivere così bene non è certo da tutti. Hai scritto questa storia così bene che sei riuscita, ogni volta, ad ogni capitolo, a donarmi l'illusione di essere io stessa in un altro mondo, nella nostra amatissima Narnia, e mi sono sentita veramente catapultata nelle avventure straordinarie di tutti i personaggi, quelli vecchi e quelli nuovi, creati dalla tua fantastica penna (virtuale XD). E' come se ogni volta ritornassi tra amici, quando leggo di loro, di Susan e di Caspian, di Peter, Lucy, Edmund (oh, Edmund, ho un debole per lui...), di Miriel (a proposito, quest'ultimo capitolo mi ha fatto così preoccupare, starà bene la nostra cara amica, vero?), di Shanna, di Emeth (che è meglio se non bisticcia affatto con la tenera, adorabile Lucy), insomma, proprio di tutti quanti. Aspetta un attimo... quanto ho scritto????? Santo cielo, sembra che io voglia scrivere tutto quello che mi è venuto in mente nell'ultimo mese e che, da vera sciocca quale sono, non ho potuto scrivere. Le mie congratulazioni e i miei complimenti, sei stata e penso sarai sempre estrememente brava e capace. Sono certa che non deluderai né me né tutti gli altri tuoi -sicuramente moltissimi- lettori. Sorprendici come hai saputo fare durante tutto questo tempo, e sappi che da ora in poi, aspettando con ansia ogni tuo aggiornamento, io cercherò di lasciare sempre, in ogni capitolo, una recensione. Ti meriti veramente moltissimi complimenti. La tua storia credo finirà dove è giusto che sia, tra le preferite e le seguite, così come anche tu, come autrice, sarai penso la prima che smisterò tra le preferite. Brava, brava, brava.
Ok, ho finito (tu: era ora!!!!!!) mi dispiace per essermi dilungata troppo, volevo farti sapere come mi ha colpita il tuo talento e la bellezza di questa storia.
Spero di leggere il prossimo capitolo molto presto, tanto sarò sempre qui a mangiarmi le unghie nell'attesa snervante di sapere cosa succederà.
Grazie per le emozioni regalatemi durante questo periodo, e a presto!
Valeria

03/08/14, ore 18:35

Gemella!!!!!
Sono imperdonabile! Scusa scusa scusa!
Scusami tantissimo per questo ritardo enorme!
Come sai sono partita e quando parto... Valigie, casino ovunque...;)
Comunque, eccomi qui!!
Non vedevo l'ora di mettermi in pari! Perché la Strega Bianca ha preso Rilian?? Che tristezza che lui non ricordi il viso di suo padre!!!! Quella scena mi ha fatto troppa tenerezza! E come hanno potuto fidarsi di Jadis? Non mi sembra il caso di ascoltare una sconosciuta che li manda dai giganti...!
E Miriel?! È davvero solo colpa del freddo????
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Baci baci baci,
Joy

01/08/14, ore 00:02

Ciao tesoro!
scusa se ti scrivo solo adesso ma in questa casa è impossibile riuscire ad avere il computer per cinque minuti filati... Quindi perdonami per la recensione umile che ti lascerò :(
La strega bianca è proprio una grandissima str****!!!
proprio non so come altro definirla! Ma come diavolo si fa ad essere così crudeli con due bambini?! Non basta vendere Myra come bestiame al primo che passa.. Noooo! Ora porta pure Rilian in superficie e per di più sotto gli occhi di suo padre e dei suoi zii e di tutti gli altri!
-  Chiunque fosse quel cavaliere, nel guardarlo – anche senza la certezza che quello avesse guardato lui  – il Re aveva avuto come la sensazione di…
Non lo sapeva.
Era assurdo pensare di conoscere un individuo che nemmeno aveva visto in volto, del quale non aveva udito la voce. Eppure…eppure cosa? Eppure gli sembrava di averlo già incontrato, tutto qui.
Se solo Caspian avesse saputo che era suo figlio…
Se solo Rilian avesse ricordato il volto di suo padre…
Se solo la Strega Bianca non avesse progettato tutto così maledettamente bene… -
Questo pezzo è stato probabilmente il più straziante di tutti da leggere..
povero Caspian! Aggiungiamo pure dolore alla sua sofferenza... Ma so che alla fine finirà bene.. La felicità vale di più se prima devi affrontare un po' di ostacoli no?
Ormai credo che questa sia la filosofia di vita che hai scelto per i tuoi personaggi DLF!
In tutto questo c'è anche la povera lady Lora... Poverina. Non si ricorda nulla, è lontana dal marito di cui non si ricorda l'esistenza e in più deve badare a due bambini sotto terra. Due bambini, soprattutto Rilian, che si stanno facendo un sacco di domande e che continuano ad avere un sacco di dubbi. Non so tu, ma io non vorrei essere nei suoi panni! Povera donna! Poi magari adesso l'indesiderabile numero uno se ne torna alla carica con le sue pretese di pedofilia, con il suo intento perverso di sposarsi con una bambina innocente... E lady Lora dovrà stare doppiamente all'erta.
Emeth e Lucy e il loro primo vero litigio.. In effetti è una questione un po' delicata ma spero che riescano a superare tutti questi attriti!
Per quanto riguarda il fronte di Ed e Shanna spero di vedere presto qualche altro approccio tra i due.. Ok,
so che non è ne tempo ne luogo per gli incontri romantici.. Ma un po' di amore non guasta no? :D
E della povera Miriel che mi dici? Non credo che sia solo la mancanza della grande stella e del calore a
farla sentire male.. Secondo me c'è sotto qualcosa di più. Non so, ho come questa sensazione ma non mi
vorrei sbagliare.
E sinceramente non so se Peter e Miriel lasceranno il gruppo.. Non saprei sinceramente! Per scoprirlo devo attendere con pazienza il prossimo capitolo!
Spero di leggerlo presto DLF! Ora che Fragment è ahimè concluso, mi resta solo Night&Day delle tue storie e ho paura di andare in crisi d'astinenza! XD
scherzo scherzo. Non sono così pazza. Non ancora almeno ;)
Ora, a malincuore ti lascio. Anche se è tardi, c'è chi mi reclama il computer -.-
Spero, al prossimo capitolo, di lasciare una recensione un po' più approfondita!
Comunque, la mia curiosità non è destata. Lo è di più! Con una chiusura del genere come potrebbe essere altrimenti! Però so che non faresti succedere nulla di male a Miriel! Vero?
Ora DLF ti lascio! Ma prima, ti dico che sei sempre la migliore! Forse sono un po' ripetitiva dato che te lo scrivo sempre... Però te lo meriti ;)
un bacione enorme e un super abbraccio <3

Francy/Shadowfax

ps: la tua mappa fatta a mano è sempre utilissima e bellissima!

29/07/14, ore 13:03

Ciao!!!
Cioè...tu mi stai dicendo che Caspian e Susan hanno incontrato Rilian...che erano a due passi da lui...e che non se ne sono accorti???
Non posso reggere a tanta cattiveria y.y mi sento svuotata!
Stregaccia malefica, la pagherà cara!
Rilian, comunque, è molto sveglio. Io credo che non ci metterà molto per capire che in realtà la strega li sta ingannando. Io faccio il tifo per lui, visto che Myra si preoccupa troppo del suo vestito nuovo e della sua nuova Madre. Umph.
Emeth e Lucy. Trovo che sia ingiusto da parte di Emeth mettere cosi tanta pressione a Lucy. Come ho detto di Susan in una scorsa recensione, anche lei appartiene a Narnia.
Non sarebbe felice sedendo su un trono che non è il suo...o almeno questa è la mia opinione.
Suppongo che ben presto dovrà fare una scelta, ma non so se la risposta mi piacerà.
Non solo mi hai fatto venire l'ansia perchè Rilian era a un soffio dai suoi veri genitori, mi fai ammalare anche la bella Miriel!!!
Starà bene...vero? Oh andiamo! E' sempre stata al fianco dei Sovrani e li ha sempre serviti fedelmente, inoltre è l'anima gemella di Peter...quindi non può morire...giusto???
Ti avverto che se le succede qualcosa vengo sotto casa tua con i forconi e una schiera di fans inferociti u.u
Povera Miriel...
Aspetto il prossimo cap!