Occhi di Sirena & Fiori di Lillà.
di Tinywords

22/02/15, ore 19:43

Zalve Lavinia!
Sono Lisa, hai presente no, quella che parla sempre di Game Of Thrones e Jennifer Lawrence *coff coff*
Sono qui grazie a quella cagnalupo di K, che, quando ha scoperto che non avevo mai letto questa ff, mi ha inviato il link e mi ha più o meno ordinato di leggerla.
Incredibile ma vero, devo ringraziarla, questa FlashFic è una gioia per il cuore; nonostante la brevità, sei stata capace di descrivere le cinque creature alla perfezione, e anche il luogo che è, come hai detto tu stessa, paradisiaco.
La fanart alla quale ti sei ispirata è bellissima, e ne hai colto la fantasia e l'eleganza; qualcuno penserebbe che hai snaturato quei cinque idioti (come dice K, ve la prendete perchè gli taglio gli attributi), ma secondo me hai reso benissimo la loro parte femminile, senza perdere il loro carattere e la loro indole.
Ho riso tanto per quel "NON È BELLISSIMO, INSOMMA, SI MUOVE. GUARDATELO", e sì, è uno dei banner più belli che abbia mai visto!
Ti faccio i complimenti perchè non è semplice far entrare chiunque in un angolo di paradiso, in così poche righe :)
Lisa.

04/08/14, ore 22:48

Oddio, ma è una OS stupenda! Complimenti sul serio, è già la seconda fem che mi piace, ovviamente anche l'altra è tua, ma hai proprio uno stile fresco che adoro! Complimenti ancora, adesso attendo solo il proseguo della long (o mini long) (:

29/07/14, ore 21:17

Sono rientrata da poco.
Mi sono subito infilata nella doccia, ho lavato via ogni pensiero e preoccupazione /non ci sono riuscita, ma vabbè/ e per tutta la durata di quel bagno rinfrescante mi ha accompagnato una fantasia, per fortuna, che mi ha tirato un po’ su di morale! Ebbene sì, cara Lavinia, non ho fatto altro che immaginarmi in una splendida sorgente in mezzo alle rocce in montagna, il getto della doccia per un attimo è diventata lo zampillio di una piccola cascata naturale e in tutto ciò ero circondata da cinque fighe della Madonna in culotte e tettine al vento.
Comprendi il mio profondo disagio?

Iniziamo, dunque, dalle cazzate!

La dedica in fondo… Perché? Non ti è bastato rovinarmi la vita scrivendo una cosa del genere? Dovevi pure dedicarmela? Perché. I tuoi scleri per il banner, ad ogni modo, mi hanno fatto sorridere come una stupida! Quel ”NON È BELLISSIMO. INSOMMA, SI MUOVE. GUARDATELO” hahaha se ci penso ancora rido, idiota. Contente che ti sia piaciuto, comunque. E ti dirò di più! Devi sapere che io non faccio banner su richiesta, sebbene me ne hanno chiesti (specialmente su ask); ho sempre detto che non mi va di farli perché per riuscire nell’intento devo essere davvero presa dalla storia per cui devo creare! Quindi, sì, sentiti onorata perché la mia grafica è indirizzata solo alle opere che secondo me meritano di più! Infatti le cosette grafiche che ho fatto sinora sono davvero poche e le ho fatte per le storie davvero splendide, e questa flash si è guadagnata un bel posticino nella mia top five personale!
Ultima curiosità… Sai com’è, il caldo mi sfibra e anche lo stress, mi perdo pezzi per la strada e magari mi è sfuggito… Bacca chi cazzo è? Sono io?

HAHAHAHAHAHAHAH! *Fa l’indiana per scamparsi la guerra*
Mi piace scrivere recensioni, sai? Ovviamente le recensioni sono come i lavoretti grafici che creo: sono indirizzate solo a storie che mi traviano.
E nelle recensioni io ci metto proprio tutto il mio disagio prepotente e infatti ancora devo iniziare a parlare SERIAMENTE di questa flash, visto? Non sono bravissima a perdere tempo?
Ho i capelli bagnati, tra l’altro, e un mega turbante sopra alla testa; dovrei asciugarli ma dovevo assolutamente scriverti… Vistoa la doccia movimentata, coff.
Ora passo in modo concreto a parlarti della tua flash-fic.
*Inforca gli occhialetti da prof stronza e sexy*
”Louise si arrampica su delle rocce e poi decide di testare la temperatura dell’acqua sulla pelle delle gambe, dorate dal sole…” Già qui stavo andando a fuoco, ma vabbè, poi ci ha pensato il “pov” Harriet a darmi il colpo di grazia.

”Harriet” (appunto!) ”le fissa le linee morbide dei fianchi e le sporgenze delle scapole con uno sguardo liquido.”
No, sul serio… Questa è una flash eppure sei riuscita a condensare le giuste descrizioni per fare in modo che chiunque potesse immaginarsi per filo e per segno l’intera situazione.
E poi arriva Leah! OMG. Pure il nome mi fa impazzire!
”Solo una gomitata di Leah, già in reggiseno sportivo e slip di microfibra, la risveglia dal rimirare quel corpo di sua proprietà.”
Assodato. Chiaro come la luce del sole nel cielo azzurro di Luglio: tu mi vuoi proprio male.
Poi, mentre tutto sembra trovare un ritmo armonioso, tranquillo, e mi sembra di respirare il profumo dei fiori di lillà e di vedere occhi di sirena verdi come le acque di quella sorgente idilliaca…
”Un urlo da amazzone rompe il silenzio di quel bosco che pare incantato, Noel – una fatina – sbuca dagli alberi e si lancia dall’alto, schiantandosi sulla superficie dell’acqua.”
Oh mio Dio. Oh mio Dio. Io l’ho sentita sai? Mi è parso proprio di poter sentire il suo urlo e di vederla, con la pelle chiara e i capelli biondi biondi sparati in ogni dove mentre corre e si lancia come una spericolata di sotto.
È proprio Niall, voglio dire, la personalità mi ricorda proprio lui e anche se l’aspetto non è il suo tu sei stata brava a mantenere intatti i tratti predominanti delle loro personalità.
Stessa cosa per Zayn, ad esempio. Cristo se ti odio, Lavinia. Zoe è proprio Zayn, sibillina, seducente…

In questa flash, nonostante l’abbia letta undici volte (non sto scherzando, l’ho riletta per recensire e non dimenticare nulla /COME SE NON L’AVESSI IMPARATA A MEMORIA MANCO FOSSE UNA POESIA/) ancora non so per quale delle cinque creature sbavare di più.

”Zoe Malik, un 38 abbondante, si è già legata i capelli corvini in una crocchia scomposta. […] Zoe – un’elfa guerriera – si bagna i piccoli seni con un sorriso e poi si immerge sino alle spalle, nuotando alla volta della bionda selvaggia.”
Mi sono flashata io, oppure ho fatto bene a sentire il dolce profumino di una possibile fem!Ziall nell’aria fresca del bosco?
Ti odio pt. 2
No perché ho immaginato Noel e Zoe fare le porcelline dietro ad una roccia, appartate, le gocce stillate da un getto d’acqua e incastrarsi tra i loro capelli a creare un contrasto armonio quanto quello dello Yin dello Yang.
Tutto questo mentre le altre due maialine, la ninfa e la sirena, Harriet e Louise…
Ora ci arrivo.
Non so se hai capito chi sia la mia cotta tra le due. Te lo dirò io, va. Fem!Harry mi fa troppo un brutto effetto. Sarà che fisicamente sono piccoletta come Louise (?) nel senso che sono un metro e sessantatre scarsi e allora immagino Harriet molto più alta rispetto a me /Louise e mi sciolgo completamente… Sai, questa cosa di sentirsi “protetta”, dominata (?) ok, questo discorso sta prendendo una piega strana hahaha.
Di questa flash ho apprezzato il fatto che non ci sia nulla di fantasy, effettivamente, è che la cosa dei personaggi fiabeschi sia tutta un’idea di Harriet.

Mi piace il ruolo che hai dato ad ognuna: Leah l’umana curiosa, Zoe l’elfa guerriera, Noel una fatina che ho immaginato come Trilli! Louise la ninfa (omg, c’ho un fetish per fairy!Louis), HARRIET LA SIRENA.
Capisci il mio disagio a che livello è arrivato per colpa di questa flash? Io credo che i personaggi non siano per niente OOC, anzi… e questo, forse, mi ha fatto apprezzare ancor di più il tutto.
Poi, un’altra cosa che ho apprezzato tantissimo, è stata la presenza degli “scarponcini da trekking” che sono stati un elemento chiave della piccola storiella: dalla descrizione dei loro piedi che faceva intuire, così, anche la loro altezza, al fatto che gli scarponcini sono il simbolo dell’avventura! Di questo gruppo di amiche che si ritrovano nella loro piccola fiaba…
”L’acqua si confonde con gli occhi di Harriet. […] Eppure Louise, avvolta dall’acqua e dalla natura, il respiro della ragazza che ama sulle labbra, si sente proprio in una meravigliosa e improvvisata fiaba.”
Davvero, Lavinia… Ho adorato ogni fottutissima parola di questa flash che hai scritto. Ormai ti ho fatto i complimenti per la tua dote, grande dote, di sintesi… Tu che riesci a condensare descrizioni e sensazioni - emozioni! – in cinquecento parole facendo immaginare e sentire ogni cosa ai lettori… Boh, sei tanto brava e probabilmente non mi stancherò mai di ripetertelo. Non sottovalutarti mai, capito? Non è facile scrivere flash, come ti dissi una delle prime volte in cui abbiamo parlato, e tu ci riesci egregiamente!
Per chiudere questa piccola e insensata recensione voglio usare una citazione che mi resterà dentro, probabilmente:
”Le sirene non portano le mutandine.”
Sorrido. Ora, col senno di poi e con la lucidità in corpo posso sorridere tranquillamente ma… Appena la lessi, visto il contesto… Se fossi stata ubriaca probabilmente me la sarei fatta tatuare sul corpo questa frase HAHAHAHAHA! E niente, ora mi dileguo sul serio.
Ti inondo di piccoli cuori ♥ ♥ ♥, per avermi dedicato questa chicca, per averla scritta, soprattutto! Non vedo l’ora – ora più che mai visto che ho scoperto il tuo talento per le fem!slash – di leggere la fem!Larry con tanto di Zoe…
E ciao ciao! ♥

K ♥

29/07/14, ore 11:39

Oh mio diooo, Pollyyy *__* E' la cosa più dolce del mondoooo. Ed è tipo, erotico. Nel senso, che in parole eleganti sei riuscita a metterci dentro erotismo. Non so come tu faccia. Ma l'ho adorata, davvero. Vabbè, inutile che ti dica altro sul tuo modo di scrivere, sai già cosa penso. Ma Harriet e Louise sono dolcissimeeee *__* Niente, vado via :)
Ciao, Polly. Love u *cuore*
Fede xx