A Tsubasa Ozora
di Karon

02/10/21, ore 12:15

Penso che come lettera, mai inviata, ci sta ed è molto verosimile.
Il comportamento di Roberto non è mai stato chiaro nei confronti di Tsubasa forse perchè lui stesso non si aspettava di "affezionarsi" così tanto ad un ragazzino di solo 12 anni.
Per me Roberto non è mai stato un uomo forte e deciso e quando incontra Tsubasa, credeva che la sua vita fosse finita quando in realtà stava per riiniziare e stava per assumere un nuovo volto e un nuovo valore.

20/10/14, ore 16:50

Cavolo.
Hai affrontato davvero un argomento difficile con questa fanfic: l'amore di un 25enne per un ragazzino di 12 anni. Anzi, un BAMBINO di 12 anni.
E lo hai fatto BENISSIMO.
Non sei scaduta nel banale e hai mantenuto quella delicatezza necessaria per non offendere la sensibilità di nessun lettore, anche chi ci capita per caso.
Non è mica facile, sai?
Sei stata davvero bravissima.
E la spiegazione che dai alla partenza di Roberto è anche piuttosto logica, pensandoci bene.
Ha senso.
Decisamente.
Complimenti ancora.
Ai

13/10/14, ore 18:22

Sinceramente,anche a me,quella lettera che Roberto scrisse a Tsubasa prima di partire per il Brasile,non mi ha mai convinta del tutto.Ho sempre pensato che ci fosse dietro qualcos'altro,e devo dire che la tua versione, non è per niente male,anzi:se pensiamo a come si comporta Roberto nel corso degli anni e,soprattutto,durante la finale del World Youth(dove,da allenatore del Brasile,invece di incitare i propri giocatori,incita e incoraggia solo Tsubasa)la tua lettera è semplicemente perfetta!

02/08/14, ore 21:43

Ammetto che non leggo mai ff su coppie omosessuali non mi viene proprio di pensare ai nostri beniamini in atteggiamenti promiscui ma la tua ff è improponibile!!! Ma non è un commento negativo anzi il mio sará un commento positivo,peró ti apprezzo per il coraggio!!!Brava!!

01/08/14, ore 17:42

Tralasciando lo Tsu/Taro, per me lo Tsu/Roberto è una sorta di canon assoluto. Cioè, a chi non è mai capitato di pensarci almeno una volta, andiamo!!! XD
Quando va via, Roberto ha tutto quell'atteggiamento un po' ambiguo che potrebbe far ipotizzare anche altro. Così come la reazione di Tsubasa ogni qualvolta che si parla di Roberto, eh!!! XD
Questa lettera penso, quindi, che ci stia tutta e che sia molto efficace nella sua brevità e semplicità. :D
Sei stata brava a non sbrodolarti troppo in cose che avrebbero allargato a dismisura il discorso e sarebbero usciti da ciò che era il fulcro di questa storia.
Mi piace questo Roberto che si confessa e che per una volta è sincero. Già l'ho poco digerito quando ha preso e se n'è andato senza dare spiegazioni a Tsubasa parlandoci chiaro. Invece, con questa giustificazione risulta molto più credibile - e me lo fa risultare meno antipatico XD
*-* brava, carissima, ottimo lavoro!!!

01/08/14, ore 16:57

Ciao Karon, eccomiii! Ed eccoti!!! E' un'emozione veder concretizzata "nero su bianco" una delle conclusioni di quella interessantissima discussione *__* ! Voglio farti innanzitutto i complimenti per come, ancora una volta, hai trattato l'argomento! Come sappiamo, è uno dei più difficili su cui lavorare, ma è probabilmente anche uno dei più plausibili, pure se istintivamente si tende a non affrontarlo! L'ho fatto anch'io per tanto tempo; ma la successiva scoperta del manga, tutto quello che in seguito va ad instaurarsi tra Tsubasa e Roberto e, non ultimo, le riflessioni che ho fatto grazie a te, mi hanno addirittura portato a considerare la TsubasaxRoberto più "canon" della classica TsubasaxTaro!
Eh no, la famosa fuga finale di Roberto (che apparentemente è anche un po' vigliacca!), ci ha lasciato troppi interrogativi per liquidarla così come l'abbiamo vista! La tua spiegazione mi è sempre piaciuta, la trovo credibile e l'hai trattata nel giusto modo; non era semplice, vista la delicatezza dell'argomento, almeno per come ormai ci appare da tanti secoli a questa parte e su cui ci sarebbe storicamente tanto da dire.
Nelle parole di Roberto poi, si legge molto bene tutto il conflitto che questi sentimenti inaspettati e, sotto un certo punto di vista, sbagliati, gli comportano. Proprio come a volte succede nella vita reale. E vista così, la via d'uscita che sceglie Roberto acquista anche un altro significato. Quello che al momento però sembra sbagliato, in seguito non è impossibile... ed io non vedo l'ora di leggere ancora qualcos'altro di tuo su questo pairing, che sai trattare in modo unico! Un abbraccione <3 e Bravissima!!! *___*

30/07/14, ore 10:15

Ciao Karon!
Ammetto che anche io ho fantasticato spesso su questa coppia, anche se Tsubasa lo amo con Taro! XD!
Ad ogni modo, è davvero una fan fiction molto carina e ben scritta, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

29/07/14, ore 14:27

ho letto di tutto su Roberto Hongo ma la parte del pedofilo mi mancava ^^
comunque leggendo la tua fanfiction posso dire che come versione ci può stare tutta...in fondo per Tsubasa ha proprio una vera e propria venerazione e a questo punto perchè non potrebbe essere amore???
comunque ti faccio i miei complimenti per la storia e per come scrivi
un saluto e alla prossima
BJ