Ogni volta
di LoveSea

17/08/14, ore 13:23

Prima di commentare direttamente la storia, voglio prima spendere qualche parola sul tuo stile di scrittura.
Non ho trovato errori ortografici in questo piccolo pezzo e le virgole sono tutte al posto giusto, hai variato nella punteggiatura ed io, essendo molto critica in queste cose, non posso far altro che apprezzare e darti un punto in più!
La recensione sarà ovviamente positiva, perchè non avrei motivo di dartela neutra o negativa, anzi, se ci fosse l'opzione "più che positiva", te la darei volentieri, ma ahimè, accontentiamoci di questa!

Purtroppo io non mi sono mai trovata nella tua stessa situazione; realmente ho sempre avuto persone di cui non me ne fregava più di tanto ma con cui ho avuto piccole relazioni durate al massimo un mese.
Quelli che si facevano e si fanno problemi sono i ragazzi con cui sono "stata" - per modo di dire - e che mi odiano per non essermi fatta più sentire.
Io ho la persona giusta che voglio e un giorno l'avrò ed infatti non riesco a stare con una persona che dopo un po' o diventa appiccicoso oppure non mi piace più e mi rendo conto che mai mi era piaciuto.
Però, ti posso capire.
Quando ero in terza media - ti parlo di tanto tanto tanto tempo fa e sono ricordi orrendi -, mi sono messa insieme a questo ragazzo; un giorno mi diede buca, il giorno dopo mi chiamò per farmi gli auguri perchè stavamo insieme da un mese (e nemmeno me lo ricordavo) ed ecco che la settimana dopo mi fece dire da una mia compagna che mi lascia.
Immatura com'ero, mi ero messa nel corridoio a guardarlo e mi veniva da piangere.
La gola mi bruciava, mi chiedevo il motivo per cui mi facesse questo, nonostante mi avesse fatto anche soffrire e rimanere male quel giorno quando non venne.
Gli mandai messaggi a cui rispose e un giorno disse che gli avevano - casualmente? - rubato il cellulare.
Ma nella mia stupidità di adolescente non avrei mai potuto capire una cosa simile e ora, adulta, gli auguro tutto il male possibile!
No, scherzo, non proprio tutto il male, ma la cotta è passata ormai da tanto, mi sono fatta un'esperienza e ora sono io a dar buca quando voglio e a dir chiaramente in faccia che non voglio più vederli.
Non è cattiveria, ma ancora non è arrivata la persona giusta che mi faccia battere il cuore!

-irishpoweryeya

17/08/14, ore 03:30

Hey, ho letto nella trama, se così potrebbe definirsi, che hai scritto questa Drabble per sfogarti. Non mi soffermo sugli errori, che per altro non ce ne sono. L'ortografia è perfetta, su alcune virgole ho da ridire ma l'hai scritto con l'enfasi che ci volevi mettere tu ed è scorrevole, quindi, mi piace molto così com'è senza andare a fare molte modifiche o correggere imperfezioni poco importanti.

Hai scritto che per te non è così importante, ma se davvero non lo fosse non gli dedicheresti un pensiero tutto tuo, non sarebbe degno di avere queste parole su un sito pubblico e soprattutto non sarebbe degno del tuo pensiero. Infondo, importante lo è se gli dedichi una piccola parte del tuo tempo. Può anche non essere così, ma per il tuo inconscio lo è eccome.
La reazione, infatti, è la chiusura dello stomaco. Ti senti come un peso che non riesci a mollare, come se qualcosa ti opprimesse dentro fino a farti smettere di respirare, ed oltre lo stomaco ti prende anche la gola che ti si chiude in una fitta morsa dove fatichi ad uscire, e provi dolore.
E' chiaro come questa persona sia importante per te e sicuramente ti avrà dato molte soddisfazioni nel corso della tua vita; non so quanto siete stati insieme, se siete stati insieme o se sia stata solamente un colpo di fulmine destinato a scomparire, ma la cosa ora fa parte di te. Come le lacrime quando lo vedi, lo stomaco chiuso e l'immensa voglia di cambiare la tua vita, di tornare indietro, di non ripetere gli errori che si sono fatti in passato, di non aver mai litigato, mai avuto una discussione per qualche stupidaggine...
Ma la vita va avanti e per quanti rammarichi anche a me dirlo, bisogna superare ciò che è del nostro passato e vivere il futuro. Probabilmente te lo avranno detto in tanti e sono sicuro di questo, ma non far sì che il tuo pensiero sia costantemente occupato da una persona che ormai non c'è più; il destino può aver scritto per te una storia migliore oppure, chi lo sa, un giorno vi incontrerete di nuovo e potrete scherzare e ridere sulle piccole litigate di poca importanza o sugli squilibri e le delusioni che avete avuto. E ricordare insieme, il vostro passato.
_nothing

31/07/14, ore 00:35

Ciao ho notato che sei nuova come me:)
Credo che hai fatto bene a sfogarti con questa drabble! Anch'io quando mi sento così scrivo e dopo mi sento un pochino meglio... I mie pensieri così non sono solo nel cuore e nella testa ma anche su un foglio e il "peso" è ripartito... Mi aiuta anche a capire meglio👍
Writer01
P.s potresti recensire la mia storia? È la prima e per ora nessuna recensione. Naturalmente solo se ti va :)