Questo nostro sangue marcio
di Yume Kourine

09/08/16, ore 20:00

Ciao :) è la prima storia che recensisco su questo sito e ora ho aspettative altissime. Trovo, non solo che sia ben scritta ma che sia anche molto sincera, vera, con un linguaggio onesto capace di entrare vibrante dentro le persone. I personaggi sembrano reali, li ho proprio immaginati, e si "uniscono" bene al contesto e alla storia generale. Complimenti!
Se vuoi passare, ho appena inserito la mia prima storia, mi farebbe piacere sentire la tua opinione.
L.

10/01/16, ore 14:01

MACONQUALEBELLANOTIZIAMISVEGLIO

Pensavo di dover aspettare mesi per leggere il proseguimento di questa storia (che va migliorando).

Come hai spiegato su Facebook, gli errori di battitura e distrazione non ci sono, e non ci sono neanche altri tipi d'errori.
Il tuo stile ripeterò fino alla morte che mi piace. Mi piace vedere come esso funga per far capire le sensazione di Allyson e le immagini che vede e a cui s'aggrappa. Mi piace il fatto che per far intendere ragionamenti a volte complicati non fai giri di parole impronunciabili per mostrarti acculturata, ma ti limiti alla semplicità.
Un'altra cosa che amo sempre più sono i personaggi che crei e il modo in cui li fai vivere. Hanno seriamente vita propria e si vede che sono studiati a fondo.

Riesci anche a mettere delle situazioni comiche senza far perdere l'intensità del momento. È tutto lineare.

Yume, questa fanfiction la DEVI finire (altrimenti t'incloroformio e ti porto a casa per fare una cosa tipo "Misery non deve morire"; esattamente come abbiamo progettato di fare con quel meraviglioso tonto di Dan Smith).

dal tu fan xtomx95.

25/04/15, ore 13:42

Ehi, Autore (scusami, ma sono nuovo su questo sito e non so come chiamarti, forse "Yume"? 😅 Ma lasciamo perdere, non è per il tuo nome che sto scrivendo), ho appena letto questa storia ed è stupenda, sono letteralmente innamorato dei Bastille, passo intere giornate a pensare o a leggere di loro, a volte persino per ore... Per caso sono finito su questo sito dove ho letto la tua storia, e devo dire che è stupenda! Hai fatto una caratterizzazione dei personaggi molto accurata e hai scritto la storia a partire da fatti reali, facendomi immergere in quella che potrebbe essere stata ipoteticamente davvero la vita di Dan.
Fin dalla prima riga sono rimasto immerso e affascinato dalla tua "creazione", dopotutto Dan Smith stesso è una persona estremamente interessante e affascinante 😍.
Questi quattro ragazzi mi hanno davvero cambiato, mi hanno fatto capire tante cose... Spero così tanto di incontrarli un giorno e di avere l'occasione di parlarci...
Sei stata bravissima, davvero! La tua storia mi ha colpito e non vedo l'ora di leggere il seguito (pensa che ho creato l'account solo per recensirti 😂❤️).
Brava davvero e buona fortuna per la maturità, che Dan sia con te 😂! Δ
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 02:22 pm)

04/04/15, ore 11:09

Buongiorno Yume, e bentornata!!
Volevo recensire ieri notte ma col cell era un casino quindi eccomi qui!
Wow sei davvero ritornata "col botto"! Questo capitolo è stupendo, trovo la progressione caratteriale di Dan da ragazzino che scrive le sue storie fino ad oggi molto vera (per quanto possiamo saperne noi) e soprattutto molto ben scritta e originale! Si vede che hai dedicato molto tempo alla stesura del capitolo, per cui ti dico di prenderti tutto il tempo che ti serve a scrivere, se questi sono i risultati! ;) Mi è piaciuto molto che hai usato a mo' di voce narrante le parole di Dan prima e durante un concerto.. ed hai completamente centrato la sua pucciosità (Dan troppo tenero!*-*) Fangirlata a parte.. anche Kyle Woody e Will mi sembrano ben caratterizzati, quando compaiono.
Brava Yume continua così!! :)

Lunch
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 11:09 am)

04/04/15, ore 01:02

Che bello rivederti qua Yume! Era da tempo che aspettavo il continuo di questa storia (e lo sai bene).
Wow! Hai descritto un personaggio e la sua storia in un capitolo e, soprattutto, hai saputo scegliere i momenti focali per questa storia. Yume, dopo ciò ti ritengo una scrittrice vicino alla perfezione.
Per quanto riguarda lo stile, evito di ripetermi, anche se noto che un po' stai cambiando (in meglio).
Ho apprezzato molto i piccoli pensieri di Dan che prevedevano i paragrafi. Un'altra cosa bella è che hai caratterizzato bene i personaggi.
L'unica pecca è che questo capitolo ha qualche errore di battitura e di distrazione che al momento neanche ricordo (nulla di grave e irrimediabile, insomma).
A questo punto aspetto con ancora più ansia la tua maturità.

11/09/14, ore 20:42

Heeeyyy mi piace, mi piace tanto il primo capitolo era un po piu noioso ma adesso va molto meglio. Ti prego scrivi il prossimo capitolo :D

30/08/14, ore 09:14

Ciao Yume!
A questo giro ti risparmio il mio delirio per il tuo aggiornamento e passo a correggerti un po' di errori.
Hai omesso un accento a un "Dà", che va messo quando questo è la terza persona del verbo "dare". Il punto mi sembra che sia durante la discussione con Dan. Poi hai saltato due o tre lettere dalla seconda metà del racconto in poi; non ricordo dove di preciso. Per il resto, è tutto perfetto.

Per quanto riguarda i contenuti...
Cavolo quanto mi mancava la tua capacità d'introspezione! E cavolo quanto mi mancava la tua fantasia! Cioè, il ragazzo del Mc' Donald era Dan?! Certo! Perché non c'ho pensato prima! E poi il commento che hai fatto usare a Ally per farle dire cos'è che non va, per poi farla tornare fredda perché ha esposto troppo di lei! Ed il nervoso che ha dato Dan con quella specie d'indovinello crudele! Che poi, secondo me, Ally l'ha incontrato negli uffici(?) dove scappava in preda delle lacrime per il fallimento e Dan era proprio il ragazzo contro cui è andata addosso).
Insomma, è tutto troppo... Come dire... Wow!

Prego per i ringraziamenti (anche se non c'è bisogno di ringraziarmi) e a presto

29/08/14, ore 23:12

Eccomi qua! Ti dico subito che ora che ci sono i Bastille*-*la storia é più bella e interessante. Mi é piaciuto come li hai descritti e il fatto che Allyson li conosca gia tutti, in realtà. Cspisco perfettamente tutti i suoi sentimenti perche sono gli stessi che proverei anche io. Quindi brava e aspetto con ansia il prossimo capitolo ( sperando che Dan non sia più costretto a lavorare da Mac;)) Baci Shiwriter

28/08/14, ore 18:55

Ciao Yume!
ho letto tutta la fic finora, stavo giusto aspettando per commentare che arrivassero i Bastille al completo.. volevo vedere come li avresti caratterizzati. Devo dire che mi piace molto come storia. Ho apprezzato il riferimento a Dan, che spesso dice che finirà a lavorare in un Mc Donald's.. XD Nel complesso i ragazzi non mi sembrano affatto OOC, quindi brava!
Spero di leggere presto il prossimo chap!

08/08/14, ore 01:11

Oddio ha aggiornato! Oddio ha aggiornato! Oddio ha aggiornato e ha detto che aggiornerà nuovamente la prossima settimana! E mi ha ringraziato nuovamente!
*Iperventilazione mode on*

Scleri a parte...

Ciao Yume!
Ovviamente il mio parere su contenuti stile del racconto rimane il solito (cioè molto bello e scorrevole)e ricordo benissimo che avevo azzeccato chi fosse l'omone (anche se alla fine non è che sia così tanto un'impresa capirlo). Per quanto riguarda gli errori... Un bel po' di distrazione/battitura e uno (forse due) di punteggiatura. Tutte cose, che se rileggerai una volta il capitolo, le troverai e correggerai.

Ma è passato veramente un anno? A me non sembrava così tanto. Non ho altro da aggiungere.
Alla prossima
da xtomx95.

P.s. Non c'è bisogno di ringraziarmi, lo sai che ti recensisco con piacere.
P.p.s. Come si pronuncia "Fence"?

06/08/14, ore 23:23

Hey Yume! Eccoti con il nuovo capitolo! É certamente molto bello e scritto bene. Mi é piaciuto che ci sia stata qualche descrizione in più rispetto al primo capitolo e tra l'altro qui sono riuscita a immedesimarmi molto nella protagonista. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ( quel finale con la canzone misteriosa mi uccide;) )
A presto XXX
Shiwriter

01/08/14, ore 10:40

Ciao Yume ho letto la tua storia. É davvero lunga e interessante e non vedo l'ora che entrino in scena i nostri amati Bastille. Aspetto con ansia il prossimo capitolo;)

30/07/14, ore 15:35

Beh... Che dire... Bentornata nel fandom, Yume.
Che carina! Me l'hai dedicata! Non me lo aspettavo! (grazie per tutte e tre le definizioni attribuitemi).
E dopo questo breve sweet time (lo so che adesso stai cantando "Sweet nothing" anche se hai letto bene XD) passiamo alle poche correzioni:

"... Non era una particolarmente stanza comoda e perfetta però non si stava male e con i miei compagni mi trovavo bene. ..."

Credo (dico così perché non so se sono io a sbagliarmi) che "una particolarmente stanza comoda" non sia l'ordine giusto. Prova "una stanza particolarmente comoda". Prima del però, inoltre, ci vuole una virgola.

"... Poi si accorse che della mia altezza e mise su il broncio. ..."

Errore di distrazione. Credo che tu volessi scrivere "Anche" invece che "Che".

"... Mi lancia sul letto e in un attimo ..."

Questo, invece, è un errore di battitura, in quanto hai lasciato la "I" di "Lanciai" per strada.

A parte questi banali errori, la storia è stupenda, ma già te lo avevo detto. Aspetto gli sviluppi a questo punto.
Ah, sembra strano, ma Jason mi sta simpatico. è Anne che non mi ispira molta simpatia.

Non ho altro da aggiungere.
da xtomx95