A brand new world (A brand new me)
di Ray Wings

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/04/16, ore 20:03

Sicuramente una delle storie più belle che io abbia mai letto.

15/09/15, ore 18:31

Ciao :) Sono qui per lo scambio su fb.
Inizio con il dire che questa presentazione mi ha lasciata un pò perplessa... Non mi è piaciuto l'intero testo della canzone, penso che sia troppo rispetto al tuo scritto. Sopratutto visivamente si da risalto alla canzone e non al testo. Ed è un peccato, perchè secondo me merita molta più attenzione la presentazione. Non ho visto il telefilm, ma so di cosa parla. La presentazione è molto bella, intensa, triste e in minima parte ironica. Si vede il tuo impegno :) Ma devo ammettere che, se non fosse per lo scambio, avrei chiuso il capitolo senza leggere, proprio per come risulta visivamente il capitolo ^^
A presto
Veleno

15/09/15, ore 00:54

È quasi l'una di notte e sto cercando di non fare troppo rumore piangendo e soffiandomi il naso.
Per tutto il capitolo ho continuato a dire "no.... No... No!" illudendomi che qualcuno le tagliasse il braccio e la salvasse. Mi ci vorrà un po' per riprendermi e tra 4 settimane, quando comincerà la sesta stagione, so già che penserò ad Ocean e ai ricordi che gelosamente custodisce Daryl di lei (sto piangendo di nuovo, fuck).
Ah.... Adoro i 30 seconds to mars da eoni e uno dei motivi per cui ho scelto di leggere questa ff è il titolo.
Come ho già detto nella recensione di un altro capitolo non amo particolarmente i personaggi nuovi inseriti in Fandom, ma Alice mi rimarrà nel cuore e mi mancherà tanto (si ma mo ripiango. E basta!! Non vedo niente)
Ti faccio ancora una marea di compimenti. Scrivi meravigliosamente. Se questa ff fosse durata decadi l'avrei continuata a leggere.
Ora se non crollo per sonno e pianto, cominciò il prossimo capitolo.

P.s. Confesso di averti chiamata stronza durante questo capitolo, quando ho capito che la morte di Alice era inevitabile. Sorry XD

14/09/15, ore 01:48

Come al solito hai scritto benissimo. Vorrei commentare ogni capitolo e alla fine rimando perché voglio continuare a leggere. Ho pianto tantissimo per Max. Ancora non riesco a crederci. Una delle scene più commoventi è stata proprio il suo incontro con Alice T.T
Ci sono rimasta malissimo. Sono quasi alla fine di questa fanfic e so che mi mancherà quando l'avrò terminata.

P. S. Scusa. Per sbaglio ti ho mandato in mp. Ma capiscimi sono quasi le due di notte e a causa tua ho pianto :p

25/08/15, ore 17:10

ciao sono passata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
inizio con il dire che non ho mai visto la serie (a dire il vero non sono una fan dell'horor e tanto meno della versione apocalittica) per cui ho letto la tua storia come originale. nonostante questo non ho avuto prolemi ad ambientarmi nel racconto, per cui complimenti.
passando alle note dolenti, ho notato che all'inzio ti sei concentrata molto sull'abbigliameno d Ocean e poco sul contesto apocalittico in cui si muove. io avrei fatto l'inverso. è un po' come se vrdessi un quadro in cui la figura centrale è ben delineata e colorata mentre il resto abbozzato a matita. secondo me non funziona molto ma se è una scelta voluta alzo le mani.
per il resto ho notato trante (troppe) ripetizioni e molti segni di punteggiatura mancanti o messi in posti sbagliati. ho visto che fai anche frasi con molti incisi, capsco che lo stile è personale ma io mi sono persa più volte per trovre e coordinare soggetto e berbo.
errori di grmmatica, ortografia e batitura non ne ho visti, ma ti consiglierei comunque di trovare un reisore per eliminare le ripetizioni.
a presto
Aris

19/08/15, ore 12:16

Ciao. Sto leggendo la tua storia da un po' ma non ho mai lasciato commenti perché sostanzialmente sono timida XD Ma su questo capitolo devo farlo perché l'ultima parte mi ha davvero commossa e sto scrivendo col magone. Non sono brava come te con le parole e non so spiegare il perché, ma la speranza che la bottiglia, e ciò che essa rappresenta, raggiunga in fine l'Ocean(o) mi ha davvero commossa... E la speranza di tornare a casa, dove il cuore è....basta se no scoppio a piangere e non mi pare il caso di frignare in spiaggia :p Comunque già che ci sono ti faccio i miei complimenti. Non leggo molte ff per mancanza ti tempo (ti dico solo che la tua la leggo quando vado a dormire prima di addormentarmi e adesso la sto leggendo in spiaggia col riflesso del sole sforzano da matti gli occhi ma altrimenti non ho mai tempo libero), ma non riesco proprio a staccarmi dalla tua opera e mi sono affezionata ad Ocean/Alice (e non solo perché abbiamo lo stesso nome :p) ed è una cosa rara perché non amo particolarmente i personaggi inventati dai fan all'interno di fandom. Detto questo. ....mi rimetto a leggere :p

06/07/15, ore 20:42

Mi ripeto sempre che prima o poi inizierò a guardare The Walking Dead, ma la verità è che non penso di avere abbastanza stomaco per vedere un telefilm sugli zombie... xD Comunque, eccomi qui a recensire questo primo capitolo, magari prima o poi riuscirò a leggere tutta la storia, chissà! x3
Questo inizio è interessante, fa anche sorridere in alcuni passaggi, e la comparsa degli zombie mi ha davvero terrorizzata, per cui vuol dire che hai fatto un egregio lavoro di scrittura!
Lo stile nel complesso è piuttosto particolare ma scorrevole e piacevole, e non ho riscontrato alcun errore.
Complimenti!

13/04/15, ore 18:28

SEMPRE BELLI I TUOI CAPITOLI *^* comunque aspetto già con ansia la prossima FF !!! Ci sentiamo su fb !
Baci, Serena. <3

MIGLIOR.FANFICTION.SU.DARYL.DIXON.AL.MONDO.
IO TI AMO (e ti odio per la fine anche se è stata bellissima) E AMO LA TUA FF
TU E LA TUA STORIA AVRETE PER SEMPRE UN POSTO NEL MIO CUORE
STO SCLERANDO
Okay dai serie, sto ancora asciugando il pavimento dalle lacrime, ma posso dire che ho amato con tutto il cuore la tua storia, e spero che ne scriverai un altra...anzi, LA PRETENDO.
Vorrei solo dirti di essere fiera di questa storia, perchè è bellissima, lo giuro.
Detto questo, io devo andare, ma spero di sentirti presto con la risposta a questa recensione.
Baci, Serena <3

06/04/15, ore 21:51

Ok...ok devo ancora assorbire il colpo, dire che ci sono rimasta male è poco, ho pianto male ma del tipo che non ho mai pianto così per una fanfiction! La morte di Ocean (che per te era come una figlia, per me una sorella xD) mi ha lasciato una tristezza infinita! Ma un finale stupendo, degno di the walking dead!!
Il discorso di Rick alla fine è davvero bello e straziante mentre gli ultimi momenti di Daryl e Ocean sono dolcissimi! Scusa ma stavolta faccio una recensione breve, sono mezza balba xD
Ti posso dire che wow!! Se fosse possibile ne pubblicherei un libro! Non ho parole per descrivere quanto bella è, giuro!!!
Sicuramente andrò a leggermi qualcos'altro di tuo...ne sono diventata dipendente! Ti adoro troppo, anche se mi fai piangere TT__TT
Un abbraccione di consolazione e congratulazioni per averla completata!!!
Aspetto l'epilogo o qualunque cosa pubblicherai :)

Sarawawa

27/03/15, ore 07:03

Ma... :( Mi viene da piangere lo sai?? No capperini, che sta combinando? Vuole uccidere il governatore? O suicidarsi? No no no! Daryl la farà tornare... dimmi che la farà tornareee:( Il capitolo è scritto benissimo ma mi ha spezzato il cuore leggere del piccolo Max, amo gli animali e quando muoiono (anche solo per finta) mi intristisco tantissimo... però anche Ocean non puoi portarla via! Deve capire che così rende vano il sacrificio del suo migliore amico! So che max non può essere per lei lo stesso di Daryl, ho due cani che sono il mio tesoro e non so cosa farei senza di loro... ma non deve lasciarsi andare no:(:(:( Ovviamente a parte la tristezza il capitolo è fantastico, riesci a fare emozionare davvero! Ti prego aggiorna presto :( con un capitolo di svolta ed allegria :(:(:(

25/03/15, ore 07:58

Vuoi farmi morireeee! Allora innanzitutto come al solito anche questo capitolo rasenta (almeno a parer mio) la perfezione a livello narrativo: nessun errore, scorrevole e ti risucchia del tutto non lasciando nessuna possibilità di staccarti! Complimenti! Per quanto riguarda la trama... oddio! Oddioddioddio! Possibile che ocean sia sempre in punto di morte? Nooo ora Daryl la salva, ma ne sarà distrutto! d'altronde sapevamo che Merle ci restava secco :'( Non vedo l'ora che aggiorni, adoro questa fanfiction e vorrei vedere ancora Daryl e Ocean che sono una coppia strepitosa♡ Va bene adesso vado ahaha ho scritto tantissimo, spero di aver reso l'idea dell'apprezzamento! Bravissimissima! A presto *-*

22/03/15, ore 16:01

OMG,piangerò sempre per la morte di Merle 😭,e shipperò a vita Ocean e Daryl 😍.Scrivi da diooo!Questa Fan Fiction la sto adorando,aspetto un tuo aggiornamento✨

13/03/15, ore 15:08

La palpitazione a me la fai venire, quando aggiorni! Ti giuro salto in aria ogni volta che aggiorni e comincio a saltellare contenta, non deludi mai le mie aspettative, sei grande! Scrivi benissimo, Ocean è un personaggio assolutamente realistico e ben costruito che mi piace tantissimo e adoro vederla con Daryl! Per non parlare di Molly! E tutta la storia... wow e wow questo capitolo! Sono perfetti! Assolutamente nel loro carattere! Ti prego non fare danno nel prossimo capitolo, ti vedo male intenzionata ahahah mi faresti stare male se combini qualcosa di brutto tra daryl e ocean :( Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, sei l'autrice che stimo di più e la tua è la storia che più mi piace! A presto :)

12/03/15, ore 22:06

Ciao vado a morire, non cercarmi...
Ma ma ma che capitolo mi spari così, senza preavviso?!? Mi vuoi proprio male eh eh dillo!! Ahah ma Daryl cucciolino no, non riesco a stare calma cioè ma lo adoro <3 guarda! Non riesco nemmeno a fare frasi di senso compiuto!
La scena iniziale mi piaaace ahah come nel telefilm, super tensione e poi tutti amiconi ahah bello bello! Poi Ocean che impazzisce alla fine ahahah caraaa <3 stupendo questo capitolo! Non posso dire altro, anche se quello che ho scritto insomma , più che recensione, sembra un delirio ahahah
Cercando di riprendere almeno un minimo di serietà ti dico: scritto benissimo come al solito, emozionante e finale che incuriosisce! Poi il mini spoiler nel tuo angolo... devo ammettere che non ho osato leggerlo, voglio la super mega sorpresona al prossimo aggiornamento! Scusa ma sono fatta cosi ^^" non so che problemi ho ahah
Beh aspetto con trepidazione il prossimo capitolooooouuu, sperando di non impazzire prima xD
Alla prossima, ti adoro

Sarawawa