Il temporale
di Dragon_Flame

11/10/14, ore 01:03

Il temporale, infine, cos'è?
Forse soltanto un avvenimento, un forte insieme di lampi e tuoni, nuvole minacciose e pioggia scrosciante, case in lacrime e paesaggi distrutti, oppure è soltanto un temporale.
Io li amo, perché è come se fossi collegata a loro: i tuoni come rabbia, i lampi come consapevolezza, la pioggia come libertà, sfogo, infine il risultato è un giorno successivo più tranquillo e svuotato d'emozioni. E mentre leggevo, mi facevo inseguire da esso, soprattutto a causa delle tue ripetute E, son loro che mi mettevano fretta di scappare, poi di fermarmi e osservare il cielo.

Complimenti, brillante poesia.
Riguardo la tua originale-romantica, non sono sparita, ho soltanto avuto un break da efp e allargato gli orizzonti su nuovi settori originali ma tornerò perché Lidia e Ivan mi mancano parecchio. :3
Au revoir

30/07/14, ore 20:41

è di forte intensità la tua poesia! Hai descritto un temporale potente, che squarcia il cielo, la pioggia violenta che devasta tutto, ma allo stesso tempo purifica ciò che tocca... poi, ho amato il contrasto tra acqua/fuoco ("e la pioggia come il fuoco"). Bellissima!
A presto :D