Amnesia~
di Malec Lovers_

25/06/15, ore 15:33

Oh, ciao.
Sono qui per lo scambio.
Devo ammettere che dall'introduzione non volevo leggere la storia perchè mi rendeva molto triste ma poi mi sono buttata!
Complimenti. Devo dire che mi è piaciuto molto il prologo, scritto bene e molto realistico.
Hai uno stile che mi piace molto e che appassiona e fa venir voglia di non staccare gli occhi dalla lettura.
L'idea è geniale anche se come ho detto, un poco triste.
Leggerò i prossimi capitoli per vedere come continua!
OdN
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 03:43 pm)

14/03/15, ore 13:01

Ciao! Finalmente ho deciso di iniziare a leggere questa storia, scusandomi per l'estremo ritardo.
Sono soltanto al primo capitolo ma già mi piace parecchio. Le ultime battute mi hanno stretto il cuore.
Vi faccio i miei complimenti per questa bellissima idea. La mia lettura proseguirà ^^

11/03/15, ore 20:12

Buonasera!
Parto subito facendoti i miei complimenti per l'idea originale sulla quale hai basato la tua fiction. La perdita di memoria di Alec dopo l'attacco di un demone superiore mi ha davvero diffuso sulla pelle una piacevole curiosità.
Poi, diciamocelo, è sempre bellissimo leggere una Malec fatta per bene u_u
Dunque, per quanto riguarda la sintassi e la grammatica, non ho avuto modo di riscontrare alcuna tipologia di errore. La cadenza della narrazione è fluida e scorrevole agli occhi del lettore, anche la scelta dei termini mi ha soddisfatto :3
Per quanto riguarda la storia e i personaggi, che dire? Perfettamente identificano i caratteri delineati nel libro dalla Clare.
Hai descritto perfettamente sia la premura angoscia di Magnus e l'altezzosa sfacciataggine di uno shadowhunter di fronte ad un nascosto. L'ultima frase poi, ben dona spazio a quelli che saranno i successivi capitoli, stuzzicando la curiosità del lettore !
Spero di riuscire a leggere presto il resto della tua Fan Fiction ! :)
Complimenti, di nuovo.

Ciao :D
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 11:18 pm)

27/10/14, ore 15:29

Non saprei proprio da dove incominciare. Ci sono tanti punti di questa storia che mi hanno colpita che non credo riesca a descrivergli tutti a parole.
É una fic originale, davvero originale, non la solita storia di questa coppia, ma qualcosa di veramente unico. Non sono mai mancati colpi di scena, mai un capitolo noioso o ripetitivo. Alec che perde la memoria in uno scontro e non si ricorda più la sua vita con Magnus é...come dire, un idea geniale, sublime. Non ne avevo mai lette così e mai avrei creduto di leggere di storie che mi avrebbero preso così tanto. E consiglierei proprio di leggerla, perché é difficile da spiegare a parole.
La grammatica e la sintassi delle frasi sono perfette, mai troppo pesanti o con errori gravi e ripetitivi.
I personaggi gli trovo perfettamente IC, non con quel carattere stravolto o addirittura opposto al personaggio ma perfettamente adattabile alla vicenda in cui la storia si svolge. Magnus che lotta per un Alec senza memoria ce lo vedo davvero bene come descritto. Disperato e che muore dentro ogni volta che lo guarda e capisce che la verità é che quello che sta osservando in quel momento non é più l'Alec che lo amava, che aveva affrontato centinai di ostacoli per lui, muore dentro perché quello é un Alec diverso, un Alec che non ricorda. Eppure non smette neanche un secondo di lottare, di trovare un modo per farlo ritornare quello di un tempo. Il che secondo me potrebbe essere molto da Magnus se teniamo conto che per metà della sua vita é stato odiato e disprezzato e quindi ha dovuto lottare per ottenere qualcosa. Alec é perfettamente IC, in più di un capitolo le scrittrici hanno mostrato il lato di Alec dolce, sempre a pensare agli altri prima di se stesso, cosa che lo caratterizza molto. Come la sua timidezza.
E poi io ho sempre adorato queta coppie e... Non so, tra tutte le storie che ho letto questa é quella che mi ha preso di più. Hai uno stile unico, impeccabile e non mi ha mai annoiato, neanche una volta. L'ho trovata sensazionale già dal primo capitolo e ancora oggi mi dispiace non averla potuta recensire per esprimere il mio giudizio ma non avevo ancora l'account.
Per il capitolo posso solo dire che é stupendo e di continuare così, perché siete bravissime.
Marty

01/09/14, ore 22:38

Uau, mi è piaciuta parecchio. Sarei molto curiosa di sapere come andrà a finire. Ottimo lavoro!! :)

31/07/14, ore 11:08

«Non ti aiuto per soldi Alexander.»
«E per cosa allora?» replicò il giovane Lightwood.
«Per amore.» rispose franco lo stregone, puntando gli occhi da gatto su quelli azzurri di Alec

Okay, quando ho letto questa parte del testo, il mio povero cuore ha iniziato a chiedere pietà per la troppa tristezza degli avvenimenti descritti e sono rimasta mezz'ora a fissare il soffitto, prima di trovare la forza per riprendermi.
Per il resto, ho apprezzato tantissimo il vostro stile di scrittura ed il modo in cui avete descritto gli eventi, tanto che aspetto con ansia la pubblicazione del prossimo capitolo, soprattutto per scoprire cosa accadrà in seguito.
Quello che mi chiedo - come hanno fatto anche le altre persone che hanno recensito - è perché Magnus non possa curare Alec con la magia, ma immagino che spiegherete questo punto prossimamente.
Inoltre, non capisco come il giovane Lightwood possa essere arrivato a casa dello stregone, conciato in quella maniera e avendo lasciato Jace ed Isabelle indietro.
Non penso che lui farebbe una cosa del genere.
Quello che mi preoccupa, riguardo al continuo di questa long, è che Robert possa cercare di allontanare Alec da Magnus, ancora di più di quanto abbia fatto questa amnesia.
Però, spero proprio di sbagliarmi.
Detto questo, vi faccio ancora tanti complimenti e mi eclisso.
Alla prossima,
Life.

30/07/14, ore 13:32

Scusate per la recensione breve che farò, ma sto dal cellulare e anche in questo momento sto lottando contro questo stramaledetto correttore automatico >.<
Comunque, il prologo è scritto bene e mi incuriosisce molto. E' davvero carina l'idea di far perdere ad Alec la memoria (ed anche un po' sadica, ma questa è un'altra storia).
Ho solo un dubbio: da quel che ho capito, Alec si ricorda di essere uno shadowhunter, quindi ha dimenticato solo Magnus o anche la sua famiglia?
Ah, e un'altra cosa. Non è che ad Alec è stato fatto tipo qualche incantesimo? Magnus non può curare la sua amnesia con la magia? (Ho fatto rima)
Suppongo che la risposta a tutte le mie domande l'avrò solo leggendo, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

29/07/14, ore 22:58

La storia è scritta bene e il prologo mi ha incuriosito molto.
Anche se mi sorge una domanda: ma se Magnus è uno stregone non potrebbe risolvere tutto usando la magia?
Immaggino che ci sia una spiegazione che troverò solamente leggendo gli altri capitoli.
Quindi... Non vedo l'ora di leggere il seguito**