Ezra lo aveva detto!
di mizu1979

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/15, ore 18:33

Ma cattivone di un Harlock! Non solo vai a spassartela, ti vendichi così dell'esitazione dei tuoi uomini (e donne) nei tuoi confronti? meno male che è una cosa temporanea, anche se dovranno attendere ancora due giorni prima di ritrovare l'equilibrio, i componenti dell'equipaggio!
E mi sa che ho capito pure perchè neanche la bella di Harlock non invecchia... i "contatti" approfonditi mi sa che fanno la loro parte!
" E non ti dico che sollievo aver consegnato a Yama anche il detonatore delle cento bombe!" stava continuando Harlock " Dovevo sempre stare attento a dove lo lasciavo, dove lo sistemavo, che nessuno lo toccasse!"... qua sono morta dal ridere! chi avrebbe mai detto che fosse così sofferente per le sue responsabilità, il Capitano?
Storia divertente ed originale, anche se è assente la mia coppia preferita, ma ogni tanto (proprio ogni tanto, però) posso anche concederlo a qualcun altra... brava, cerca di rimetterti al lavoro, che le belle storie non sono mai abbastanza!

01/02/15, ore 18:23

Eh, piccolo , giovane, Yama... Tu non sei IL Capitano, non puoi pretendere di schioccare le dita ed aspettarti che tutti obbediscano!
Bello il tentativo col computer centrale! Ma anche lì, povero ragazzo, ottiene solo di peggiorare la situazione... meglio la botanica, piccolo capitano, ascoltami, che anche con Mime non ce la spunti!

01/02/15, ore 18:14

Vedi, conoscevo per sentito dire Gun Frontier, ma ora che mi hai svelato gli altarini di Harlock con Shinonura, vedrò di recuperarne qualcosa ed approfondire! XD
E non è vero che non sai scrivere, questo capitolo è carino ed originale... spero solo che Harlock non abbandoni L'Arcadia definitivamente!
A dopo, vado al prox capitolo!
;)

19/09/14, ore 15:59

Vendetta, tremenda vendetta? XD Capitano, Capitano! Lo dicesti tu che sull'Arcadia non è obbligatorio obbedire agli ordini!! XD Sì, sì, diciamocela tutta: ti vuoi godere qualche giorno in più con la bella Shinuora XD
Sì, un po' cialtrone e un po' menefreghista, però dopo tutta la tensione accumulata nel film, un po' di sano relax ci vuol proprio a tutti. Oddio, Yama non è che si stia proprio rilassando, ma è giovane, che corra un po' XD
Una boccata d'aria fresca, una ff da leggere col sorriso sulle labbra. Grazie cara, ogni tanto ci vuole di non prendere le cose troppo sul serio!

19/09/14, ore 15:53

Povero Yama, lui c'ha messo tanto impegno, e invece... XD
In fondo è alle prime armi, non è a conoscenza di tutti i segreti dell'Arcadia e in più ci si mette Mime a non dirgli le cose e il Capitano a raccontargliele a metà! C'è da uscirci pazzi! XD
Carino anche questo capitolo, forse Yama un po' troppo bimbetto viziato, ma ci sta^^
Certo che anche Tochiro che fa l'offeso... XDDDDDD

06/08/14, ore 12:30

Ciao Mizu, ti ringrazio per la dedica, carinissima!
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata divertente e originale! Brava!
Yama che ordina di speronare la nave cargo e il timone vira dalla parte opposta, mi ha fatto tanta tenerezza. Beh...in fondo anche Harlock ci era già passato XD!!! Eh si sa..."se il timone si muoveva da solo, forse era meglio assecondarlo".
Purtroppo il personaggio di Shinunora non trova in me una grande fan, e vederla di nuovo tra le braccia di Harlock dopo aver "prosciugato" lui e tanti "altri", non mi ha fatto moltissimo piacere. XD
Comunque la sua inaspettata presenza in questa storia è una spassosa spolverata di peperoncino sul naso di molti... Meeme, Yama e infine Tochiro memore di tempi e dimensioni lontane! Eh...la gelosia!!!
Complimenti e a presto!

05/08/14, ore 22:59

Intanto ti rinnovo ancora i complimenti per la fantasia e per l'originalità che io apprezzo moltissimo! In più possiede un vis ironica molto spiccata che rende davvero godibile ciò che scrvi. E sia chiaro mche scrivi nache bene ;)
Questo capitano cialtrone e un po' vendicativo mi piace assai :D E poi è giusto che anche lui si spupazzi un po' qualche fanciulla e si faccia le sue "vacanzine" xD
Infondo sei stata brava e non hai trattato poi così male l'apprendista pirata che di strada ne deve fare davvero ancora tanta e che è un poì poco sveglio me sa !!!
Brava! Mi sei piaciuta davvero ;)
Ora attendo l'altro lavoro di ui mi hai parlato eh? Vai in ferie ricaricati e poi deliziaci ancora ;)
Alla prossima! :D

05/08/14, ore 22:33

Oh, finalmente Harlock fa un po' meno il signore e un po' più il pirata! Punisce al tempo stesso la sua ciurma di ingrati, fa abbassare le penne al ragazzino e ne approfitta per rilassarsi un po'... tanto ne ha di tempo davanti! Beato lui! Il discorso che fa tra sé e sé, in cui ce n'è per tutti, è davvero arguto!
Ma tutta la storia è divertente, spiritosa, leggera (ma non superficiale) e assolutamente non banale! Scrivine ancora!

05/08/14, ore 22:24

Ho trovato divertentissimo come hai raccontato i primi tempi "da capitano" di Yama, soprattutto il paragone tra Harlock, che comandava apparentemente senza fare nulla, e lui che si agita molto e combina poco, oppure vuole strafare e fa un disastro! Anche il suo tentativo di farsi amico il computer centrale è davvero spassoso! Tochiro fa l'offeso... forse anche perché, ai tempi, se non sbaglio, Shinonura piaceva anche a lui!
E poi... molto rumore per nulla, perché (con nostro grande sollievo) il passaggio di consegne è solo temporaneo. Mi sa che Yama però c'è rimasto un po' male...

05/08/14, ore 22:02

Sei stata brava per aver reso questi personaggi così divertenti, mi è piaciuto come sei riuscita a strappare più di una risata, mi sono divertita a leggere la tua storia e spero ne scriverai delle altre.
Poi vorrei aggiungere che la parte nel capitolo precedente è splendida, mi riferisco a quando Yattaran si ricorda le parole del Capitano riguardo agli avvertimenti su Meeme ;) ahah Ed è stato anche carino come hai saputo mettere in pratica le doti di una donna, quelle di "svignarsela" sempre quando non vuole ammettere che si è dimenticata qualcosa o ancora peggio quando ha fatto qualcosa di proposito... grande Meeme, rigirati Yama! ;)
Ciao e alla prossima!

05/08/14, ore 20:21

Ciao e grazie tante per la dedica, ma non ti preoccupare: visto che non hai trattato poi così male la mia coppia preferita, ti perdono per averla presa un po’ in giro! ;-)
A parte gli scherzi, ti confesso che io non amo molto Gun Frontier. L’Harlock descritto nell’anime, ma soprattutto nel manga, possiede sicuramente alcuni tratti caratteristici che verranno sviluppati in seguito da Matsumoto e che entreranno a far parte della personalità del capitano che noi conosciamo (primo fra tutti la sua amicizia con Tochiro), eppure lo trovo ancora troppo distante dall’Harlock che emergerà in seguito. Capisco, ad esempio, che il sesso rappresenta per Harlock, in questo frangente, un modo come un altro per lenire il dolore, eppure non ne apprezzo l’uso quasi ossessivo che ne viene fatto. Al di là delle mie preferenze, comunque, tu hai saputo attingere da esso in modo originale, regalandoci una fiction godibilissima che non può non strappare più di una risata. In particolare ho trovato divertentissima la rivelazione circa le vere ragioni che hanno spinto il capitano a prendersi una “vacanza” con la bella ed “esperta” Shinonura. In fondo, dopo quello che gli hanno combinato i suoi compagni, il suo comportamento è comprensibile, e se insieme al desiderio di vendetta riesce a soddisfare anche un altro tipo di desiderio tanto di guadagnato! Bravo il nostro capitano, quindi, e brava te per aver scritto questo bel racconto. Complimenti e, naturalmente, spero di leggerti ancora!
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 08:22 pm)

05/08/14, ore 19:42

' Li aveva tirati fuori da situazioni davvero disastrose, dandogli vitto e alloggio in una super astronave di prima classe,con immortalità inclusa, e avevano fatto pure gli offesi!E non parliamo di Tochiro! Girargli il timone davanti a tutti .. carognata degna degli arresti se era ancora in vita frase esilarante e totalmente legata al contesto da te immaginato per questa fic. Bello, brava, bis...un'altra b...baci Love space.

05/08/14, ore 19:30

Ma che delizia anche questo capitolo cara Mizu. Meraviglioso quel 'voglio morire'😂 e davvero da sballo il fatto che la cabina di Harlock scricchioli e che dire della disperazione del poveretto quando pensa di aver addirittura fatto spegnere il grande computer centrale. 😃 Brava hai sense of humour davvero spettacolare . un abbraccio. Lovespace.

05/08/14, ore 14:19

" Aveva letto la disperazione negli occhi del primo ufficiale, e la cosa gli faceva molto molto piacere!Erano in crisi? Tanto meglio … così avrebbero imparato la lezione! Così avrebbero scoperto cosa succedeva a disobbedirgli .. non gli era mica ancora passata la delusione e la rabbia del vederseli tutti contro al momento di sciogliere i nodi temporali!"
Che storiella molto divertente!
Ci giuravo che il Capitano si sarebbe vendicato in qualche modo, dopo il comportamento dell'equipaggio quando era venuto a sapere la verità sulle bombe.
Penso che quando tornerà dovrà vedersela con Yama e Miime (e penso che una cassa di vino pregiato non basti).
Mi dispiace che questa storia sia già finita, continua a scrivere sei veramente molto brava ;-)
anubian

05/08/14, ore 13:49

Ah ecco... era solo una prova! Volevo di', m'era parso un po' troppo strano che il capitano mollasse l'osso così alla leggera... certo una vacanza, ogni tanto, male non fa, per ricaricarsi, specialmente ora che c'è il ragazzino che deve fare "praticantato piratesco", eh eh eh!!! Ok Yama se l'era creduta, povero ciccio, ma effettivamente prima di diventare il comandante dell'Arcadia ne deve mangiare ancora di pastasciutta... Mi è piaciuta molto questa storia molto divertente e insolita, non conosco tanto bene Gun Frontier, ho visto solo qualche video e devo dire che li il capitaine (che è un pistolero) si da moooolto da fare ;) sarà per questo che poi si da alla castità? Ce ne aveva piene le scatole!!! Hi hi hi
Brava, scrivi bene e mi sono divertita. A presto!
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 01:52 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]