Nordic Tale
di Ciajka

12/09/14, ore 16:06

Spero di non sembrare una rompiscatole, ma vorrei segnalarti un paio di cose che ho notato.. boh magari sono solo io che ho le allucinazioni ;)

"Pareva, infatti, che non ci fosse nessuna discontinuità tra l'oscuro pavimento e il nero trono." Forse volevi intendere 'continuità'? Ne senso che il trono è sollevato da terra?

"Ancora con la morte impressa negli occhi, John si ritrovò ad ubbidire alle parole del ex Dio." Qua forse sarebbe meglio dire 'dell' ex Dio', mi sembra scorra meglio :)

E adesso altre cose che ho notato ma che, invece, ho adorato :)

“Watson! Posa quella spada e segui il tuo compl-ugh!” non riuscì a terminare la frase, siccome una lama gli aveva completamente trapassato il collo.
Entrambi i soldati avevano fatto il medesimo sbaglio: concentrarsi unicamente sul padrone di casa e non sull'arrendevole Sherlock, il quale, privo di attenzioni, aveva potuto afferrare senza problemi il suo nuovo pugnale e colpire mortalmente l'uomo più vicino.
Sia John che l'altro uomo erano rimasti a bocca aperta dalla sorpresa.

Perché questa parte mi ricorda incredibilmente quella scena nello 'Scandalo' dove gli Americani cercano di fregare il cellulare alla Adler? Hahaha, magari non l'hai nemmeno fatto a posta e sono io che mi immagino le cose ^^

Mycroft si mise una mano sugli occhi, disperato.
“Fratello mio, cosa hai fatto...” Questo no non posso essermelo inventato, no? ADORABILE. *_*

Comunque nel complesso è un lavoro magnifico, come sempre :)
KQ

30/07/14, ore 19:35

Ciao, un capitolo molto bello questo perché introduce molto delicatamente l'argomento "Sherlock inizia a dar retta a John e alla sua morale". Penso che sia rimasto davvero colpito dalle parole di John e dal fatto che gli abbia detto che uccidere quando lo si può evitare è sbagliato. Penso che uno come Sherlock non ci abbia mai pensato o meglio, che non si sia posto neanche il problema, dato quello che ha fatto, altrimenti non si troverebbe lì! XD Però ripeto, che mi è piaciuta molto la scena in cui prende a pugni l'albero quando, lo si vede benissimo, è anche tentato di prendere a pugni lui. Forse John non si azzarderebbe mai a tanto, magari non ancora, ma quello che è sicuro è che a Sherlock un paio di sberle gli farebbero bene.

Per quanto riguarda il vecchio, concordo con Anthea che sostiene che Sherlock ha capito che è una trappola, ma che ci va lo stesso perché è curioso. Ho anche l'impressione che Sherlock si sia dimenticato di un dettaglio fondamentale, ovvero che adesso è un mortale. Non penso che dovrebbe dimenticarsene.

Insomma mi è piaciuto, quindi continua così.
Baci
Koa