People on a wire
di IrishPower

26/08/14, ore 14:21

Allora, buongiorno u.u
Mi chiamo Hime e sono approdata qui, in questi lidi, attraverso lo scambio recensioni. Allora premetto che il genere romantico non mi entusiasma particolarmente, quindi se dirò cavolate o cose che magari ai tuoi occhi appariranno insensate...è normale XD
Allora, come inizio, è abbastanza intrigante. Certo, Kairi non mi sta propriamente simpatica, anzi, a dirla proprio tutta è piuttosto saccente, però da quello che mi è parso di capire, non è un comportamente immotivato. C'è da dire che però il suo atteggiamento finale cozza un pochino con quello che lei stessa ha pensato di Marlene poche righe sopra: se la ama così tanto e la sofferenza di esserti separata da lei ti ha logorata, perchè subito ti metti a fissare un'altra ragazza, così come se nulla fosse? Sinceramente questo suo modo di fare mi ha fatto storcere il naso, visto che, come personaggio,, l'avevo inquadrato in altro modo, o almeno, non avrei pensato che avrebbe reagito così dopo quello che l accaduto. Per il resto okkey, anche la grammatica e la sintassi erano a dir poco perfette. Un bacione
Hime

14/08/14, ore 19:02

Eccomi a recensire ^^
Hm… per ora c’è solo un capitolo e il FemSlash non è esattamente il mio stile, ma la trama è interessante. Mi piacciono molto le storie che parlano di diversi personaggi in contesti diversi, personaggi che forse non si incontreranno mai durante la storia (o forse sì xD ancora non so), ma che fanno tutti parte di un quadro generale. E specialmente mi piace quando si parla di certe tematiche. Ovvero, quando una storia non è concentrata esclusivamente sulla coppia, ma ha da sfondo qualcosa di più “sostanzioso”.
Le correzioni che suggerirei non sono molte, ma te le scrivo comunque:

- “…ciò che successe” << meglio mettere era successo.
- “…si lasciarono” << qui scriverei l’intera storia con il trapassato prossimo (sì, lo so, ho rotto con questo trapassato xD) perché dato che Kairy parla con il senno di poi, il passato remoto proprio non va.
- “…a farla rendere” << o.O a farla rendere? A renderla semmai xD

Con questo ho finito ^^ credo che metterò la storia fra le seguite e la leggerò fino alla fine.
Baci, Salomea **

13/08/14, ore 19:33

Ciao ;)
Per lo scambio di recensioni avrei dovuto recensire "This is us", però non ho la minima idea di chi siano i The Script o.O penso che rimedierò e appena ho finito andrò ad ascoltarmi qualcosa di loro!!
Allora, devo dire che non mi capita spesso di leggere romantiche a rating rosso... però mi piace come avete trattato argomenti un po' "spinosi" come l'astio di Kairy nei confronti dei genitori che l'hanno costretta ad abbandonare la sua ragazza per paura di rovinare la loro reputazione...
Kairy è già caratterizzata bene ;) e lo stile è leggero, non fa pesare i temi così delicati... Brave ;)
Vy

10/08/14, ore 21:49

Ehi, eccomi qui a recensire, anche se un po' in ritardo :)
Che dire, l'impaginazione mi piace tantissimo e il testo è scritto con cura, si vede, ma devo ammettere che la storia non mi ha preso molto.
Ovviamente vi chiedo di perdonarmi per la mia sincerità, si vede che vi siete impegnate e che ci tenete, quindi non fate caso alla mia opinione lol.
Non credo di avere altro da aggiungere.
xx
Axelle.

10/08/14, ore 20:03

Buonasera!
Ti faccio i complimenti per il prologo, anche se non la prima parte non l'ho trovata tanto scorrevole - sarà che forse è un po' più pesante - ma nel complesso mi è piaciuta. Ho gradito come hai accennato al suo passato, lasciando vari punti interrogativi su cosa sia effettivamente successo.
Detto questo, alla prossima!
- Nezuchan

07/08/14, ore 17:08

Interessante introduzione, la malattia di un mondo che avanza eppure ha sempre la mene troppo indietro per gli amori giovanili. L'omosessualità vista quasi come la malattia del mal costume, delle male lingue e di uno scomodo mondo che esiste e abbraccia tutti.
Devo dire che è raro trovarsi davanti una storia Femslash che parte con i presupposti di una normale storia adolescenziale, magari etero... mentre mi ha molto stupito la dolcezza trapelata dalla protagonista, eppure così concreta nei suoi pensieri da ragazza.
Devo ammettere che ho avuto uno sorta di Dejavù nell'imbattermi nella sua triste storia, ma è forse anche questo che me l'ha fatta prendere in simpatia.
Un bacio, non vedo l'ora di leggere dei prossimi cinque protagonisti.

06/08/14, ore 09:11

La storia sembra interessante! Kairy ha sicuramente tutte le ragioni per essere ostile ai suoi genitori, ma il suo comportamento indisponente è un po' irritante. E l'accondiscendenza dei suoi è peggio ancora! Povero il fratellino che si trova in mezzo a sto macello! Gli va bene che è ancora piccolo per capire appieno quello che succede XD
Stilisticamente scorre bene, anche se personalmente non apprezzo più di tanto quando come soggetto usate "la giovane" o "la ragazza". Secondo me suona un po' innaturale, sarebbe meglio usare semplicemente il suo nome, lei oppure lasciare senza soggetto. Comunque è più che altro una questione di gusto personale, perché grammaticalmente è corretto.
Sono curiosa di conoscere gli altri personaggi :D

03/08/14, ore 20:35

Dunque, mi piace moltissimo l'idea di dedicare un capitolo ad ogni personaggio prima di inziare la storia vera e propria! Peraltro lo stile mi piace :) vi faccio notare solo poche sviste:
"e, proprio per questo motivo poterono" manca una virgola dopo "motivo"
"la colpì, nel ricordare ciò che successe qualche tempo prima" il verbo succedere andrebbe al trapassato prossimo, visto che il ricordo è avvenuto prima di quando viene ricordato, e cioè prima del verbo colpire.
Infine vorrei sapere a cosa è dovuto l'uso del corsivo per i dialoghi.
Detto questo a presto! :D
Delilah <3