Grazie alle Stelle
di Perla Bane

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/05/16, ore 12:53

Bellissimo e crudele, emozionante e adulto, nel tuo stile insomma. Be è stato apprezzato, anche se l'ultima frase mi lascia positivamente l'amaro in bocca e la paura. Bravissima
Un baciokiss

24/03/15, ore 18:54

Oh mio dio.. Sono praticamente in lacrime! Questa fanfiction è stupenda e troppo toccante.. *.* divi assolutamente continuarla non puoi mica lasciarla così!! <3

14/03/15, ore 18:41

Ciaoo!! E' un po' che non leggo e recensisco storie a causa di vari impegni scolastici... però rieccomi!
La storia si fa sempre più avvincente; sia questo capitolo con il POV della signora Lancaster, che devo dire mi ha molto sorpreso (non me l'aspettavo proprio!!) sia tutti gli altri dalla mia ultima recensione mi sono piaciuti tantissimo, sia per la scrittura che per la storia; non sto più nella pelle di leggere il seguito! Quando aggiorni fammelo sapere così, scuola permettendo, lo leggerò subito!
-Franky

27/01/15, ore 22:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio recensioni (scusa ancora il ritardo).
Ho letto la storia e mi ha preso veramente molto, basta dire che già il libro mi ha fatto piangere tutte le mie lacrime, così come anche il film in effetti.
Scrivi bene e il tutto scorre molto velocemente quindi non sembra pesante come storia.
Continua così, intanto metto la storia tra le seguite così appena aggiorni continuo con il seguito :)
Un bacione, alla prossima :)

25/01/15, ore 23:10

Ciao, che dire di colpa delle stelle che devo ancora leggerlo e che so già il finale ma qui è stato come se fosse un'originale.
Qui invidio la grinta di Gus e le battute che fa con Hazel prima di fare ulteriori analisi

25/01/15, ore 15:44

Non ho mai amato particolarmente colpa delle stelle, ma devo dire che questa ff mi sta piacendo, complimenti, continua così, mi piace come scrivi. Un bacio, Emily

P.S. : ti vorrei chiedere di "New Destiny" continuerai a scriverlo, è una storia che mi piace tantissimo

25/01/15, ore 12:54

Ciao.
Ho trovato la tua storia nel post di scambio recensioni libero, su Fb.
Amo Colpa delle Stelle. Sia il libro di Green, che il film, anche se il libro ha sempre qualcosa in più, quindi sono subito venuta a leggere questa storia.
Non è una recensione del tutto positiva perché ci sono cose che ho apprezzato e cose che, invece, non mi sono piaciute molto.
Ho apprezzato Gus. Ho ritrovato un po' il Gus del libro, a cui tanto mi ero affezionata. La reazione alla malattia è descritta bene, mi è sembrato un momento estremamente infelice e doloroso. L'hai descritto in modo realistico. Credo che ogni ragazzo che scopre di avere il cancro reagisca come lui.
Monica e Isaac sono assolutamente IC. Mi ha fatta sorridere, soprattutto quando Hazel e Gus hanno notato la poca sintonia e il fatto che sembrino robot.
Mi ha fatto piacere ritrovare alcune battute del romanzo e alcune scene simili. Anche il dettaglio di Lucie Simon, che ha la stessa malattia di Hazel (nonché il doppio nome), l'ho apprezzato. La ragazza è molto tenera e dolce.
Ci sono però delle cose che mi hanno fatto storcere il naso. Ad esempio, Hazel. E' molto OOC. Certo, l'hai segnalato quindi è una scelta tua. Anch'io ho mandato qualche personaggio OOC in alcune mie storie e l'ho fatto volutamente. Però davvero faccio fatica ad immaginarmela così. Non perché è sana, per carità, ma perché sembra una barbie, è molto stereotipata e non mi è piaciuta granché. Non mi ha trasmesso molto, ecco.
La scena iniziale con Gus, nel prologo, è dolce ma troppo affrettata, quindi non sono riuscita a godermela, per quanto mi piaccia leggere scene hot.
C'è qualche imprecisione nella punteggiatura (per esempio, a volte hai dimenticato la lettera maiuscola, penso più per una questione di distrazione). A parte ciò, stilisticamente non ho molto da dire. Trovo che la storia sia scorrevole e lo stile, nel complesso, non mi dispiace affatto. Mi ricorda un po' quello di John Green.
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 12:54 pm)

21/01/15, ore 13:31

Ciao cara!! =)
Ho trovato molto dolce il sogno di Gus! Hai trovato un bel modo per farli conoscere!! E mi sembra giusto che il tutto sia nato da una battuta, non sarebbero stati Gus e Hazel se no!! Sono così, e li rendi sempre molto bene =)
E' tenera l'immagine di loro due che si addormentano vicini.. A Gus serve davvero qualcuno che gli stia accanto (oltre ai suoi genitori, ovvio!)
Mi piace anche che tu inserisca anche stralci della vita di altre persone, come Leila, ad esempio. Rende tutto più completo e realistico!
Per quanto la narrazione sia inevitabilmente incentrata su Hazel e Gus, il mondo in cui vivono non si limita a loro due soli. E tu l'hai capito, facendo un'ottima scelta!!
Recensirò presto il prossimo capitolo, intanto ti mando un bacione =)

19/01/15, ore 13:29

Ciao :) Devo dire che mi sono divertita a leggere al tua storia, perché mi sono immaginata la scena, imbarazzante, tanto tanto direi!! E poi capisco la madre, sono tutte così, loro ci vedono sempre bambini, in qualsiasi cosa, e poi ci guardano un giorno e dicono: ma come sei grande, esattamente come nella tua storia. Hai saputo trasmettere questo messaggio molto bene direi, brava.

14/01/15, ore 23:46

Ciao eccomi qui per lo scambio ^^
Cosa dire bella storia, purtroppo conosco poco il fandom e quindi non posso dire se i personaggi erano, o meno occ.
Ad ogni modo il tuo stile i scrittura mi piace, scorrevole e piacevole da leggere.
Un bacio, Serenity93

13/01/15, ore 21:33

Ehi! Ok, sono qui per recensirti e devo dire che nella tua storia si sente perfettamente l'atmosfera percepita nel film! Non quella di tristezza, pesantezza, dolore, no, quanto quella di serenità tra i due innamorati.
Prima di continuare però ti consiglierei di spostare la storia nel rating rosso, perché comunque se ci sono scene come quella iniziale l'arancio non è molto indicato... cioè... ti sei comunque spinta un pochino XD.
Detto questo posso dire che la storia sembra perfetta, sia a livello grammaticale che a livello sintattico.
Il tuo stile è bello, anche se non è uno dei miei preferiti (gradisco di più quello articolato, magari in terza persona, dato che la prima per me è moooolto introspettiva), però ho comunque apprezzato questo scritto!
Complimenti per l'idea e la voglia di fare!
Un bacio, a presto!
-Shin

13/01/15, ore 20:22

Aww questa storia è troppo bella, non posso dilungarmi molto facendo un reale recensione, perché il tempo è poco, ma ci tenevo a farti sapere che scrivi una favola e mi pacerebbe troppo se continuassi al più presto
Baci.
Susan

12/01/15, ore 19:41

Ti prego dimmi che nn è successo ciò che ho letto... Oh mio dio che imbarazzo... Fossi stata Hazel sarei corsa di sopra alla velocità della luce e poi nn avrei avuto più il coraggio di guardarla negli occhi... Cmq mi piace che tu l'abbia usato come un momento per dimenticare la situazione... Che altro dire, la storia mi piace molto... Complimenti al prossimo capitolo...

12/01/15, ore 15:33

Ho avuto ka pessima idea di leggere questa storia tutta d'un fiato dal primo capitolo fino all'ultimo, e per giunta l'ho fatto subito prima di andare a scuola. Come puoi immainarti, il risultato è stato devastante. Ho passato le sei ore di lezione praticamente saltellando nel banco per il desiderio che la campanella suonasse, per poter recensire la storia. Ma soprattutto, ho passato sei ore con un nodo in gola per la drammaticità, la dolcezza e il realismo di questa storia.
Perché il punto di vista di Augustus in particolare è devastante da tanto è accurato e preciso. Non è solo IC, di più: è lui. Sei riuscita a ricostruirlo in maniera assolutamente magistrale, ripendendo il suo modo di parlare, di pensare, di agire. È incredibilmente accurato, e la narrazione assolutamente coinvolgente. E questo, naturalmente, considerando l'argomento, mi ha distrutta: perché mi sono bastata un paio di righe per immedesimarmi in Augustus, e per questo il momento della tremenda scoperta mi ha dato il colpo di grazia, nonostante io sapessi cosa aspettarmi avendo letto l'introduzione. Percheé lui era felice, cosiì felice: andava tutto bene, aveva sconfitto la malattia una volta, era innamorato ed era tutto meraviglioso. E poi, boom. Tutto crolla. Vedere la sua paura di essere lasciato da Hazel è stato devastante. Avrei voluto entrare nella storia, abbracciarlo e dirgli:'Ma no, non ti lascerà, ti ama. Non ti lascerà, vedrai'.
Mi piace moltissimo, inoltre, l'idea di passare da un punto di vista all'altro. Rende la storia ancora più interessante, rendendola dinamica e coinvolgente.
E i dialoghi sono davvero eccellenti, soprattutto per quanto riguarda Augustus: riesci a farlo esprimere con una naturalezza impressionante nel suo particolare modo di fare.
È una storia davvero coinvolgente, e mi piace molto l'idea di cambiare il passato di Hazel; in questo modo, non essendo lei mai stata malata, tutto cambia. Cambia il suo approccio, la sua reazione. Oh, e anche il cambiamento che hai apportato alla sua famiglia è davvero intelligente: le dà un background interessante e diverso, rendendo ancora più intrigante il suo rapporto con Augustus.

09/01/15, ore 13:40

Ciao cara!!
Innanzitutto, nella recensione precedente mi sono dimenticata che volevo insultare Monica quanto più pesantemente sarei riuscita a fare.. Anche qui, come nel libro, si rivela una vera idiota, schifosa ed egoista! E non dico di peggio solo perchè non sarebbe carino.. Isaac non si merita di soffrire per un tale essere, e spero che lo capisca e se ne faccia una ragione..
Va beh, lasciamo stare Monica.. Ho trovato molto particolare la scelta di scrivere il capitolo dal punto di vista della Signora Waters.. In effetti, nel libro non è stato dato molto spazio ai pensieri e ai sentimenti delle madri, dei genitori.. è straziante pensare a loro.. Davvero molto triste..
Sei stata brava a non cadere nel banale descrivendo una madre distrutta dal dolore e ricorrendo alle classiche frasi tragiche.. Brava!!!
I genitori di Gus sanno di dover essere forti, anche e soprattutto per Gus stesso!
E fanno bene!!
Un bacio