Prom
di Rach_b3nm

05/08/14, ore 03:25

Allora, prima di commentare la storia vorrei fare un po' di precisioni sulle imprecisioni - scusa il giro di parole - del testo.

Arrivò jack, capitano della squadra di basket, non che uno dei miei migliori amici., oltre ad essere brutto esteticamente, un nome comune e quindi Jack, va con la maiuscola. So che è un errore di distrazione, come gli altri.

Non sapete chi m ha chiesto di andare al ballo con lei, qui ci sono due cose. Il che non hai completato e che quindi è mi e il con lei. Mi risulta molto pesante precisare un con lei anche perchè il soggetto femminile è sottinteso.

Teneva i suoi libri abbracciati l petto e aveva le guance leggermente rosse, anche in questo caso non hai finito di scrivere al petto.

-Ciao Sam, sono Kate e volevo chiederti....se....ecco....volessi venire al ballo con me?-, la cosa orrenda da vedere sono i punti - quattro invece di tre - che non si staccano dalla frase dopo. Anche se è sempre la stessa frase e lo stesso soggetto che la dice, è corretto staccare sempre dopo i tre punti. E mettere solo tre punti, non quattro o cinque...

Lei abbassò lo sguardo sulle sue scarpe. Per lei, non era una cosa da tutti i giorni chiedere ad un ragazzo di uscire con lei., hai usato lei tre volte in una frase. Una ripetizione pesantissima oltre che monotona.

Commento il primo paragrafo e poi passo al secondo. Mi piace com'è scritto, oltre a quei particolari che ti ho elencato non ci sono altri errori di grammatica, ma invece di mettere solo punti e virgole, è il caso di mettere anche punteggiatura diversa che lì ci starebbe meravigliosamente, come punti e virgola ; e due punti :.
Non ti ho fatto l'elenco della punteggiatura che ti ho scritto sopra, perchè altrimenti ti avrei fatto un ulteriore lista della spesa; preferisco che rileggi il testo e ti accorgi della pesantezza del testo, perchè, sì, è scorrevole, ma non ancora più scorrevole.

Mentre stavo parlano con sua madre, vidi Kate scendere., un altro errore. Mentre stavo parlano invece di parlando.

si era fatta i boccoli ai capelli che le stavano da dio., dato che prima c'è uno stacco, l'inizio di parola va messa in maiuscolo. E, credente o meno, Dio anche va in maiuscolo.

Vidi jack e Giulia che e si abbracciavano , ogni tanto, qualche bacio, ma stranamente non mi diede così fastidio come credevo., qui non capisco il motivo per cui le virgole sono messe tra ogni tanto e poi qualche bacio. E' pur sempre la stessa frase e non devi staccare nulla. La stessa cosa che ti ho detto prima, dato che jack è un nome di persona, va in maiuscolo. Non capisco perchè lo metti con la minuscola. Lo odi? lol

Andai da loro e lei, non aspettando si questo gesto, diventò rossa., il termine non aspettando si non lo capisco. Forse volevi scrivere non aspettandosi no?

Posai le mani sui sulla sua vita, grammaticalmente parlando questa frase non ha senso. Forse avrai cancellato prima di scrivere quella nuova frase e ti sei dimenticata un pezzo. Magari è Posai le mani sulla sua vita.

Purtroppo ho dovuto fare la lista della spesa, perchè le cose che non vanno sono davvero tante e sinceramente mi aspettavo di più. Forse perchè 'inizio mi ha fatto pensare a qualcosa di diverso, non lo so, a così tanti errori di distrazione non me li sarei mai aspettata.
Parlando in generale ho trovato questa storia molto velocizzata e mi sembra un po' anormale che due persone si innamorino così subito su due piedi.
Ci sarebbe stata una cosa simile se fosse stato un sogno, un desiderio... Ma una ragazza appena conosciuta mi sembra davvero poco reale, anche se ci sono persone del genere.

Come ti ho già detto, mi aspettavo qualcosa di più. La trama c'è, nonostante sia poco d'accordo con il finale e con quelle cose che ti ho scritto poco fa che spero leggerai.
L'inizio mi ha dato un'impressione molto bella, ma a lungo andare mi sono ridetta tutto. E' un vero peccato! Se avessi allungato un po' di più, facendo trascorrere i giorni mi sarebbe piaciuto maggiormente, ma così, con un finale simile, boh...
Spero non ti offenderai!
-Irishpoweryeya

30/07/14, ore 22:35

kate č fantastica, modestamente, ahahah comunque sisi molto bella. magari si avverasse ahahaha

30/07/14, ore 15:44

Bella, bellissima!! Ma ha solo un piccolissimo difetto (che potrebbe anche non esserlo per altri): secondo me, loro 2 non possono innamorarsi cosė... In uno schiocco di dita...
Solo questo, il resto é bellissimo!!
Ora vado, ciao!!
Denis