Bacche Rosse e Mandarini
di Gio_Snower

29/06/20, ore 21:29

Ciao! Ho apprezzato davvero tanto questa one-shot. Scrivere introspettivamente è un'abilità non facile da mettere in pratica, e tu invece sei riuscita perfettamente. La tua one-shot esprime esattamente ciò che traspare di Natsume dalle pagine del manga, e hai ragione: è solo un ragazzino, costretto a sopportare tutto quel peso da solo (almeno, fino a un certo punto).
Non ho nient'altro da aggiungere, se non: complimenti!

Frix

19/08/14, ore 21:35

Davvero stupenda!
Io a EFP sono entrata da poco,ma ho trovato subito autori che esprimono certezza nel loro modo di scrivere,emozione nei dialoghi dei personaggi e tanta felicità quando aggiornano spesso! XD
Passando alla bellissima e fantastica one-shot,l'ho trovata interessante per i sentimenti di Natsume,di come lui sia riuscito a parlare di se stesso e di come abbia descritto il buio prima dentro di sè stesso e la luce dopo che arrivò Mikan.
Poi l'ho trovata anche un po' come se spiegasse ai lettori ciò che leggono,mentre nelle altre fanfic devono almeno sapere la trama della storia che si mettono a leggerla.
In un certo senso,credo abbia anche qualcosa di istruttivo,non so precisamente il perchè,ma forse per una cosa piiiiiccolissima,minuscola: giuro che non sapevo che Natsume significasse "Bacche/a Rosse/a"!
Hehehehe,sul giapponese non so quasi niente,è da meno da un'anno che seguo gli anime e i manga,sono alle prime armi :)))
Spero che scriverai altre storie su Alice Academy,perchè le tue mi piacciono da impazzire!!!
Vabbè,allora ti saluto,sayonara! <3
Kiss Rebeccafanlove

12/08/14, ore 21:26

Buonasera!
Inizio subito col dire che Gakuen Alice è il mio manga preferito, quindi non spaventarti se finirò per scrivere un poema.
Che dire.. questa fic la ho letteralmente adorata, davvero, di solito non leggo molte fanfiction in questo fandom perchè nessuno è mai in grado di descrivere Natsume in modo corretto, ma tu hai fatto proprio centro, credimi.
Hai descritto il carattere ed i pensieri di Natsume perfettamente, inoltre il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto.
Niente errori grammaticali, niente di niente, nessuna critica.
Ti giuro la amo sul serio hahah
Si è guadagnata un posticino nelle mie fic ricordate.
Okay ora mi levo,
un bacione,
Ririchiyo-chan

05/08/14, ore 22:19

Wow ... Solo wow , è stupenda , descrivi benissimo i pensieri di Natsume e io (quando guardavo Alice Accademy) speravo che tra Mikan e Natsume nascesse qualcosa ❤️❤️ Aww fantastica tu prego continuala

31/07/14, ore 20:34

Nessuna recensione? Rlly? Shame on you.
Allora. Salve ~ Io sono Mari. Non so se mi hai già vista in giro per il fandom (?) In ogni caso, sono una che con l'introspettivo ci vive e non riesce a scrivere fluff (neanche leggerlo se non è scritto bene), quindi ero tipo ODDIO UNA FIC INTROSPETTIVA, PARADISO.
E sì, mi è piaciuta tanto.
E non sono tipo che legge NatsuMikan a meno che non siano belle. Non per chissà cosa, ma per me nel manga hanno già abbastanza spazio.
Devo dire che Natsume è IC: hai scavato nel suo animo, ma sempre mantenendo le volontà del personaggio. Scrivere una fic introspettiva, per di più su un missing moment, è davvero più difficile di quanto sembri e tu sei riuscita a rendere più che verosimili i suoi pensieri, le sue emozioni e le sue sensazioni, descrivendo con cura ciò che prova prendendo la maggior parte dei pezzi direttamente dal manga; è così che si fanno le missing moments, davvero un buon lavoro. Inoltre trovo molto utili le note, visto che a quanto mi sembra la maggior parte delle lettrici/autrici qui hanno visto solo l'anime (spero legganno anche il manga ora che è arrivato in Italia).
Non mi dilungo perché tutto ciò che penso è molto positivo, ti basta sapere questo. Sono davvero contenta che il fandom si stia riprendendo e stiano arrivando anche scrittori validi che danno un po' di varietà in questa sezione un po' piatta di contenuti. Ho fiducia nel fandom italiano e spero cresca ancora :)
Mi farebbe piacere leggere altro di tuo su GA in futuro, magari su altre coppie e tematiche.
Finisco qui e questa shot va dritta nelle preferite.
(Spero) alla prossima!
Ciaossu~