Trovo davvero molto singolari i nomi dei vostri figli. Sarà davvero divertente leggerli nei necrologi.
di GerardaWay_Antisocial

Sembra un po' uno sproloquio di un'ubriaca che parla delle nuove generazioni e di quanto lei sia brava e non si butti via con il primo deficiente conosciuto su internet. Che tempra morale, sono colpita. Pare che chi scrive voglia sentirsi dire "Ma guarda tu che schifo il mondo, meno male che ci sono persone come te". Mi sa tanto che ad aver bisogno di attenzioni sei proprio tu. E anche di qualche lezione di scrittura, perché il discorso di Renzi in inglese aveva più senso. Spesso il nesso logico tra una frase e l'altra è molto debole... Se c'è. Mi spiace per la recensione negativa, ma non è che avessi scelta

Hey ❤
Allora sono stata delusa ,sai? Mi aspettavo di buttarmi giù dal letto, con un titolo così particolare. Ma ho continuato lo stesso la lettura,perché a differenza mia e di molti miei simili, non c'erano errori; quindi bravo! ( È alla francese, non è un errore!) Alla fine dei due capitoli, mi sono detta" finalmente una con la testa!". Tutto è moda adesso, ci si taglie per attirare l'attenzione. Si mette quel pantalone, perché è trendy e finisce che siamo tutti uguali. Non ho mai frequentato uno di quei siti e vista la tua esperienza,passo! Ho sempre voluto un'amica di penna e quindi se lo vorrai, sarò contenta di essere la tua amica. Un bacione e, scusami per tutti gli errori, te l'ho detto, sono un disastro.

NOn sono molto esperta in materia di tagli sulle braccia. La trovo una cosa un po' assurda. Ma forse non sono mai stata abbastanza triste da comprendere le ragioni che portano tutte queste ragazze e ragazzi a tagliarsi, forse sono una persona troppo felice, cazzate, dipende tutto da come si affrontano le cose e aumentare il numero dei miei problemi di certo non mi aiuterà.
Inoltre passo anni a trovare qualche cosa di decente da mettermi, non voglio di certo complicare la mia situazione costringendo me stessa a indossare solo felpe che coprano i tagli e andare in giro a maniche corte mi sembra una cosa abbastanza oscena da fare. Non per niente eh...ma per rispetto delle persone intelligenti e speranzose che credono ancora che tra la folla qualcuno con un cervello più rande di una nocciolina ci sia. Insomma ogni mattina quando cammino e sorpasso i branchi di anoressiche in pantaloncini mi guardo intorno e cerco qualcuno che potrebbe intrattenere anche cinque minuti di conversazione interessante con me, mi basterebbe anche solo che ne sia capace per risollevarmi il morale non deve per forza parlarmi.Perciò se infondo un giorno scoprirò che, l'idiozia non ha raggiunto ancora tutti quanti per me sarà una bella giornata.
Ma se un giorno vedessi una ragazza/o che va in giro sfoggiando i suoi tagli a mò di trofeo, quella si, che sarebbe una gran brutta giornata.
Servono solo a piangersi addosso o cosa? Insomma sono l'equivalente di una dimostrazione di stupidità e di debolezza d'animo, perché chi ha problemi e un pizzico di cervello, cerca di superarli non di impantanarcisi di più fino al collo. O sbaglio? A questo punto scrivetevi in testa "Io sono un idiota" e allora non sarà poi una così brutta giornata, perché qualcuno avrà trovato un modo per soffrire intelligente.
Vuoi proprio soffrire? Vedrai quanto soffrirai schernito da tutta la mandria di pecore che non comprende la tua intelligenza superiore.
Non so se questo pensiero si comprenderà...un po' perché scrivo male, un po' perché non so formulare un pensiero coerente. La mia mente è come un computer con troppe schede aperte.
Sul tema moda sono più preparata ma parlerò di meno.
MOda? conformismo.
Mandrie di pecore che si muovono insieme, mangiano allo stesso modo, bevono allo stesso modo, si vestono allo stesso modo e pensano allo stesso modo. Che noia.
IO sono un po' l'emblema dell'emarginazione qui dove vivo, sono Pescitariana( E alla prossima pecora che mi chiede:" Sei che??"la mordo. Insomma non ci vuole un genio...lo dice la parola!)bevo solo acqua naturale, mi vesto come un Hippy e sono intelligente. Dio mio, sarebbe stato più semplice se fossi stata un pezzo nella massa no? Sarebbe stato così maledettamente semplice, perché sono intelligente? L' intelligenza fa paura. Chi è diverso è una minaccia no? è sempre così: Sei ebreo, sei gay, sei di colore, sei silenzioso, sei intelligente? Fai paura. MI sono definita intelligente per comodità, non per vanità. La verità è che sono solo capace di pensare.
A proposito della recensione negativa che ti hanno scritto? Ho letto mille copia e incolla come quella. Le pecore sono ovunque.
W la scienza e i baffi.
-Sam

Che bella grammatica.
Seriamente, ti faccio i complimenti.
Ho cercato errori in lungo e in largo, ma mannaggia a te, non ne hai fatto neanche uno.
Ora io ti cerco, ti trovo, e immediatamente dopo instauriamo una discussione, e in qualche modo sbaglierai un tempo verbale, un pronome, un segno di punteggiatura.

Per il resto, chapeau.
Critico, diretto, ti sei dilungato al punto giusto.

Continua a scrivere, che ho bisogno di distrazioni.

Critica, ma scrivi bene.
Bé, il titolo ci stava, davvero un botto, eh! Ma cavolo, senza offesa, ma il resto sembrava la solita lamentela della ragazzina alternativa a tutti i costi. Non mi sembri stupida da come scrivi, mi sembri arrabbiata, però, arrabattata ad arrabbiarsi e poco concentrata sul capire gli altri. Nel senso, zia (ti spiace se ti chiamo così?), non puoi sapere cosa nasconde il cuore di un "modaiolo", e non per forza la solita roba della tristezza che come hai scritto tu è praticamente diventata una grottesca scusa, ma anche per il desiderio (che in realtà è più un bisongo) di accettazione che diviene fondamentale in età adolescenziale e pre adolescenziale, quando ci si cerca di formare e di cominciare a delineare i bordi del proprio essere.
Inoltre devi capire come possa davvero essere presente un sentimento autodistruttivo e un'alienazione nei giovani di questa generazione , siamo i figli di coloro che ce l'hanno messo in culo, chiaramente siamo incazzati e ignoranti (sì, ignoranti, e sai di chi è la colpa? Dei nostri genitori, e non solo per la poca educazione che ci hanno impartito, ma soprattutto per come hanno rovinato la Scuola Pubblica, e non dire che sono stati i politici perché se sono dove sono qualcuno gli ha votati).
Detto questo, lo stile ci sta, vai a capo un po' alla carlona ma non hai nemmeno un errore ortografico, brava.
Scusa se ci saranno errori o non sarà totalmente fluido il messaggio ma sono in ritardissimo e devo assolutamente andare.
Auguri per il tuo percorso di scrittura, zia.
P.S.: varia un po' lessico, se no risulta poco scorrevole, e se mi permetti, vuoi dirmi che ti sei tagliata per tre anni per la "scienza" o perché c'era qualcos'altro? L'esperimento sarebbe andato a buon fine se tu avessi beccato una vena, sai? :D ahahahahahahah, spero mi permetterai la battutaccia, essendo tu una scrittrice di racconti comici.
Con rispetto, da uno scrittore fallito.
(Recensione modificata il 01/08/2014 - 02:30 pm)