Le Storie della Macchina della Morte
di PurpleStarDream

31/07/14, ore 09:09

Scivolando su una buccia di banana...semplicemente geniale nella sua banalità...e vogliamo parlare di Loki?Prigioniero del suo folle tentativo di evitare il suo destino...in questo è molto ic perché Loki tenta sempre di controllare persone e cose in modo da essere artefice della sua sorte e non vittima passiva degli eventi...interessante il modo diametralmente opposto in cui i due fratelli affrontano il responso della macchina...Thor cerca di esorcizzare le sue paure circondandosi di quella che è la loro causa...l'insulsa banana...loki invece fa di tutto per eliminare la fonte di tutti i suoi problemi...in entrambi i casi ci troviamo dinanzi a soluzioni estreme e disperate...l'ironia di Stark è sempre ben bilanciata dalla bontà e dal comportamento comprensivo di Steve...bravissima in tutto davvero...

31/07/14, ore 02:37

Sto collassando.
Su una buccia di banana. Thor. Scivola su una buccia di banana. Non ce la posso fare.
Capisco le risate di Tony, io ho riso talmente tanto che mi hanno sentito pure i vicini.
Mi piaccino comunque le scelte che hai fatto, io probabilmente sarei stata banale. Per Tony avrei optato per la stessa cosa, Steve lo avrei fatto morire in modo molto altrustico, tipo salvando qualcuno, Thor fulminato, Jane non ne ho idea, Loki probabilmente dai germi anche io, visto che sembra malaticcio molto spesso. LOL
Comunque ho la netta impressione che scoppierà il putiferio quando Steve dirà a Tony quello che ha fatto, e con buoni motivi. Ma d'altronde almeno lui ha potuto relativamente scegliere, anche se non è bello uguale ricevere un biglietto del genere, perché sai che ogni azione potrebbe portarti alla morte, qualsiasi decisione che prendi, a differenza degli altri che hanno un'idea un po' più chiara di a cosa andranno incontro.
Non sono d'accordo con il modo di comportarsi di Loki, ma d'altronde il cervello è "una sfoglia di cipolla", non sai mai a quali reazioni possono portare certe consapevolezze. Però così è come se fosse già morto, che senso ha una vita sacrificata.
Thor l'opposto, invece, ed è buffo, perché magari ci scivola a novantanni quando cammina con il bastone, su una buccia di banana, e tutto quell'ambaradam potrebbe anticipare gli eventi.
Non vedo l'ora di leggere degli altri personaggi. Bravissima come sempre! Un bacio <3