Orchis e Antinea
di Dagyr

29/08/14, ore 00:33

Ciao! Sono qui per lasciarti la recensione/ giudizio.
SESTA CLASSIFICATA
nome su EFP: Dagyr
Titolo : Orchis e Antinea
Rating: Verde
Genere : originali
Avvertimenti: molto commovente
note dell'autore: ho creato questa storia ispirandomi al nome di questo mito greco Orchis perchè da lui deriva il nome Orchidea, non dal personaggio in se ma da ciò che da egli deriva.

GRAMMATICA 9/ 10
“ Oh... scusa... sì. “
Il 'si' affermazione va accentato.
Per il resto, scrittura impeccabile.
STILE 10/ 10
Mi piace molto il tuo stile: è ricercato e fine, conciso ma d' effetto. Non ho niente da ridire.
FORMATO 2/ 2
TRAMA 9/ 10
La trama è davvero ricca ed il modo in cui hai intrecciato i vari fatti è degno di nota. Ho adorato la storia, anche se all' inizio ero un po' scettica, come lo sono sempre! E' una storia romantica, quanto drammatica per via del finale, ma hai saputo creare una leggenda quasi migliore di quelle che esistono già.
PERSONAGGIO 17/ 20
Ho apprezzato il personaggio, ho apprezzato il modo in cui l' hai caratterizzato, il riferimento alla purezza, all' amore... ma non so, manca qualcosa, quel brio in più che dà al personaggio un certo nonsochè.
ORIGINALITA' 10/ 10
GRADIMENTO PERSONALE 6/ 8
Storia commovente, ben scritta, davvero originale, mi è piaciuta. Devo complimentarmi, sai scrivere molto bene, hai uno stile che fai tuo. L'unica cosa che devo annotarti è il personaggio che non mi ha fatto impazzire e la trama che non mi ha presa come avrei voluto. Detto questo, complimenti!
TOT. 63/ 70
Scarlett

30/07/14, ore 23:20

Eccomi a leggere questa meravigliosa storia! Sei una rivale davvero agguerrita, è una gioia confrontarmi con te! Ti dico da subito, che non ho trovato grandi errori, anzi, il tutto è davvero scorrevole e ben scritto. La storia è stupenda, anche se è nata da un mito già esistente, sei riuscita a modificarlo per crearne uno ancor più bello! Il mio consiglio è quello di cambiare il rating in giallo, perchè comunque c'è la scena della morte di Antinea, che viene uccisa da un lupo, quindi è meglio se non lasci verde. Altra cosa: lo specchietto del contest! Ci deve essere. Modifica la cosa il prima possibile <3 Un bacio, a presto!! Shin**