Buzzing strings.
di shelters

06/10/14, ore 17:09

E' una di quelle storie che ti arriva dritta al cuore e non lo molla più: malinconica al punto giusto, dolce senza essere smielata, travolgente e con una forza narrativa da far paura.
Stile impeccabile, ironia e sarcasmo, descrizioni di personaggi e situazioni che fanno venire i brividi; "Buzzing Strings" rappresenta un mondo a sé, un angolo di sogni e possibilità.
Ed è giusto e sacrosanto che più gente possibile conosca questo luogo tanto improbabile quanto incantevole.

02/10/14, ore 21:06

Forse non ti aspetti nemmeno una mia recensione, forse te la aspettavi e io come sempre arrivo in ritardo, ma questo ritardo è giustificato.
Ho voluto lasciare un po' di tempo, non mi sono scordata, ho riletto questa perla e mi è piaciuta ancora di più della prima volta, quando l'ho letta nel formato pdf che mi è arrivato per mail.
Ho detto "perla" perchè lo è davvero. (Come te)
Come te perchè solo tu sai esprimerti in un certo modo, sai come far apparire i personaggi, sai dargli un vera personalità (parlando di Luke che, per inciso, è proprio il vero Luke) e un vero volto (parlando di America, e altro inciso, la mia America un volto ce lo aveva già, ed è molto meglio di quella modella), sai farci immaginare perfettamente ogni scena, ogni emozione e ogni persona.
La scelta delle canzoni è impeccabile, proprio come il tuo modo di scrivere, leggero, lineare e maturo.
Credo di essere stata una Beta davvero inutile perchè per ogni capitolo non avevo niente da dire se non "è perfetto".
E' una recensione piena di complimenti, ti farò venire il vomito ma lo sai che sono una sentimentalista e ogni tanto mi serve, come serve a te. E questi complimenti te li meriti tutti, se non di più.
Sai già tutto, Viola. E di nuovo, questo tutto è magnifico proprio come te.
Se ci fosse una bandierina con su scritto "Più che positiva" la darei solo a te, ma a efp manca quindi immaginala e basta.
Qui la costante sei tu, nella mia vita e nella tua. Cerca di ricordarlo anche quando ti sembra tutto brutto. E ricordati che a Bologna c'è qualcuno che ti pensa spesso, e di bene te ne vuole tanto e sarà sempre la tua costante, se tu lo vorrai.
Scappo, perchè forse tutto questi sentimenti sono troppi anche per me.
Sempre quella di due anni fa,
Alice.
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 09:08 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 09:10 pm)

17/09/14, ore 22:54

Viola mi hai steso.
DAVVERO.
Questa fan fiction mi è piaciuta da morire! In tutto: trama, come l'hai scritta, le citazioni.
Davvero davvero davvero complimentoni! E poi sono curiosa di leggere la OS ❤️
E poi mi è piaciuto come hai descritto il loro bacio
E la parte finale è la dolcezza
E basta io non so come farò oraaaaaa
Ciao
Un bacio
Buonanotte
(I migliori auguri di buon anno anche a te ❤️)

17/09/14, ore 19:19

So che resterà nella mia classifica delle mie preferite. Anzi, in cima alla classifica. Grazie.

16/09/14, ore 18:17

Io non so se piangere o limitarmi a sbattere la testa contro il muro. Mi ero affezionata a Luke e America e questo capitolo, per quanto possa essere il più corto, è il migliore che tu abbia mai scritto. Viola, io non so come tu faccia a trasportare tutte queste emozioni in parole, è qualcosa in cui solo pochi, solo gli eletti, riescono. Tu, forse, sei una di quelle. Complimenti, davvero, e spero che la scrittura possa far ancora parte del tuo futuro.
Buona fortuna per tutto.

A presto,
Giovs

15/09/14, ore 22:25

Heilà Viola!
Una lacrima è scesa anche a me per l'epilogo, ti ringrazio per avermi tenuto compagnia durante tutta l'estate con questa storia (con inoltre un capitolo in anteprima risalente al 4 Agosto, da vera vip) che mi è piaciuta davvero tanto, anche se questo lo sai già.
Non smettere mai di scrivere, sarebbe puro talento sprecato.
Anna

15/09/14, ore 20:46

Ciao Viola! Lascia stare il nick perché fa cagare ma non ho la voglia e neanche la fantasia per cambiarlo ma tralasciando questo non ti dico chi sono ma solo che sono un tuo following (buona ricerca ahahah) comunque mi ha fatto davvero piacere scoprire questa ff. Mi è piaciuta dal primo capitolo e non mi sono più staccata, aspettavo con pazienza un nuovo capitolo e sapere che ora è finita è un po' triste ma chissà che non arrivi altri su America e Luke. Per farla brava ti ringrazio per averla scritta così bene e per avermi coinvolta durante la narrazione, merita tante recensioni perché è una di quelle poche ff che rendono molto. Adesso vado ancora complimenti e aspetto la one shot! Ancora tanti complimenti e continua così!

10/09/14, ore 13:58

Senza parole, letteralmente.
Ho avuto bisogno di un paio di minuti di riflessione dopo aver letto il capitolo, e, onestamente, spero che questa recensione sia all'altezza del piccolo capolavoro che hai scritto.
All'inizio di questo """percorso""" ho elogiato la tua capacità nel descrivere le situazioni e trasmettere le emozioni; a distanza di capitoli, non posso fare altro che rinnovare questo mio complimento. Hai uno stile che adoro: molto personale - mi pare realmente difficile da emulare -, delicato, pieno zeppo di risonanze metaforiche.
Il modo in cui scrivi conferisce all'intera storia un non so che di intimo, speciale, quasi unico.
Il personaggio di America rimane sempre un po' enigmatico, ma penso che la sua reazione sia stata quella giusta: incassare il colpo ed andare avanti, perché il mondo non la aspetta ("E se nemmeno Taylor Swift ha una canzone che gli dà giustamente del bastardo, allora la situazione è grave." QUI HO RISO ESAGERATAMENTE, SUL SERIO!!!).
Ho adorato il siparietto con le amiche: ha dato un non so che di frizzante e spensierato ad un capitolo che, comunque, trasmette emozioni forti.
Devo dire che la parte migliore è arrivata sicuramente dopo il ritrovamento del mistico CD con Wherever You Are (non ti nascondo che, da romanticona senza speranza, ho continuato la lettura del capitolo con la canzone in sottofondo. SONO UN CASO PERSO, LO SO.)
Ti confesso anche che mi sono emozionata: Luke ha iniziato a comporre la canzone poco dopo aver conosciuto America, il che mi ha dato la possibilità di rivivere mentalmente la loro tanto improbabile quanto meravigliosa storia, e #tears.
Mi sto dilungando davvero troppo, ma voglio spendere un altro paio di parole per complimentarmi per questa parte del testo, che mi ha quasi fatta piangere (dico "quasi" perché è sconveniente scrivere su un social di aver pianto, ma okAY HO PIANTO)

"E quando lo stereo diffonde la sua voce, quasi piange o spacca lo stereo, perché un microfono e due casse non sanno rendere giustizia alle sfumature della voce, al roco di metà frase e al suo viso che si sposta un po’ a destra, alla fine di ogni strofa, e guarda la chitarra. Poi riprende fiato, alza le spalle e il microfono sembra prendere vita, grazie a quella voce che sa di tutto, tranne che di 18 anni freschi e barba corta.
Ha mille domande in testa, riguardo al testo, a lui, a loro.
Non importa se non avranno mai risposta, se è partito, senza un messaggio, un saluto, un qualcosa di concreto.
Ci sta male anche lui, e questo basta."

Ho avuto i brividi e non scherzo.

Chiudo questa lunghissima - e spero non noiosa - recensione facendoti i complimenti per la tua grande maestria nello scegliere le canzoni da inserire: comunicano sempre le giuste sensazioni ed ogni brano si addice perfettamente al contesto.

In una parola, WOW.

Mi piange il cuore al pensiero che questo viaggio sia ormai agli sgoccioli, ma ti ringrazio per averlo condiviso con me.

Un affettuoso abbraccio.
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 02:06 pm)

08/09/14, ore 00:34

Ma America è Mimi ODDIO che crush che ho per questa ragazza
C'è stato un periodo in cui mettevo SOLO icon sue su Twitter ahah
Ora sono passata a un'attrice ma who cares

CIAO viola
Io arrivo, col mio solito e caratteristico ritardo, ma arrivo!

Luke e Calum che litigano?
MA I MIEI CAKE
Vabbe, spero ci sarà una bella scena di riappacificazione (Vero??)
E che tutto si stabilizzerà ❤️

La parte finale con la sensazione di nausea di luke mi è piaciuta un sacco perché è quello che spesso provo anche io, quindi mi ci sono immedesimata molto!
Bon, la smetto di sparare cagate perché è tardi e mi dileguo
Un bacione violaaa

08/09/14, ore 00:22

Viola, Viola, Viola!
Questo capitolo è stato letteralmente un colpo al cuore, soprattutto nel finale: ho amato il fatto che tu abbia concluso tutto con una canzone, e che canzone! Ci sta benissimo: Luke che - suo malgrado - parte senza preavviso e non ha modo di contattare America; lei che, frustrata, rassegnata all'idea che Luke Hemmings dei Five Seconds Summer non possa far parte della sua vita, che sia troppo per lei, sfoga la sua delusione attraverso una canzone che ritrae la sua stessa situazione.
E' stata una scelta particolare e veramente d'effetto, mi hai molto emozionata!

Come al solito, complimenti ed al prossimo aggiornamento!
Un bacio.

03/09/14, ore 19:06

Scrivere ciò che penso su twitter è troppo superficiale, 140 caratteri non bastano per esprimere il tuo formidabile stile. Ti ripeto, non sono fan dei 5sos e di loro so solo che sono una band formata da quattro elementi tra i quali Luke che credo sia un po' il tuo amore mancato. Se la tua cotta per una celebrità si ripercuote anche nella vita reale, non sentirti strana, è capitato anche a me. Comunque sia, ritornando alla storia, il capitolo appena pubblicato non solo è fantastico, ma è anche abbastanza introspettivo. Quell'intrspezione che incuriosisce e non diventa mai pesante. Luke è diventato un po' il paladino dell'amore, colui che si differenzia dal resto della massa, lo definirei un artista perchè nota cose che agli occhi dei comuni mortali sfuggirebbero.
America è ancora un personaggio enigmatico, ancora non ho capito appieno la sua personalità. Credo sia un po' il tuo alter ego. Nonostante questo, però, mi piace tanto.
Spero che per i due ci sia un lieto fine.
Passando, ora, alla parte tecnica, vorrei dire solo una cosa: perfetto. Il testo è scritto in maniera scorrevole, fluida, accattivante e armoniosa. Ogni parola è scelta con cura, con meticolosità. La stessa che solo una brava scrittrice può usare.
Complimenti, Viola.
Sei un talento!
A presto, Giovs.

03/09/14, ore 16:26

aaaaaah hai aggiornato *me felice*
Iniziamo dalla fine (?) amo gli Snow Patrol e New York è una delle mie canzoni preferite e devo dire che ci sta a pennello in questa situazione, Luke è un amore come sempre e devo dire che la litigata con Calum ci sta tutta in questo capitolo. Non vedo l'ora che Luke torni dalla sua vera America (che battuta squallida oddio). Ancora complimenti per come scrivi, ti cattura dalla prima parola e non ti lascia fino all'ultima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi scende una lacrimuccia se penso che stia per finire :((.

01/09/14, ore 13:00

Buongiorno, cara Viola!!!
Perdonami - nuovamente - il ritardo nel postare la recensione, ma sono stata presa da altro💭💭.
Comunque, finalmente, eccomi qua: sarà pure un capitolo di passaggio, ma mi è piaciuto - e mi ha trasmesso - molto.
Continuo a dirti che il tuo Luke Hemmings è il mio personaggio preferito: l'hai modellato con saggezza, dandogli dei pensieri e sensazioni profondi, complessi, umani.
Mi piace molto, inoltre, la parte iniziale in cui descrivi il rapporto tra America e Luke.
Mi sembra una storia basata su pensieri, sensazioni, momenti. Una storia tra due spiriti liberi, un po' come il vento che soffia e l'infrangersi delle onde del mare.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero che pubblicherai l'os al più presto!!!✨✨

Un abbraccio,
hes everything (ex milwardsvoice)

29/08/14, ore 23:08

Herrrrrrre I am!
Sarà di passaggio ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Stiamo vedendo un'evoluzione nel personaggio di luke e a me piace sempre di più!
C'è in particolare la scena, in cui calum e michael lo rincorrono e lui si ferma perché li ha notati, ma poi sceglie di correre via con America, che mi è piaciuta tantissimo, perché sembra che i suoi amici rappresentino il passato e lei il futuro, e naturalmente lui sceglie di evolversi e andare avanti!
Mi è piaciuta molto come inquadratura, come dettaglio, davvero!
Anche nella parte finale, con luke che canta, sono riuscita a vedere una spensieratezza che prima non era sua. E sono molto contenta per lui!
I miei complimenti, viola!
Al prossimo capitolo ❤️

27/08/14, ore 20:59

Adoro questa fan fiction, c'è poco da fare.
Premetto dicendo che seguo da poco i 5sos e quindi questa è la prima fic su di loro che leggo, ma adoro il modo in cui descrivi Luke, me lo fai amare ancora di più di quanto io già faccia.
Hai un modo di scrivere bellissimo, molto scorrevole e non pesante, ovvero il mio preferito. America mi piace tantissimo e Luke.. Luke in questa fan fiction sembra così vero, forse è perché mi ci rivedo nel carattere che gli hai costruito attorno, molte delle sue paure e sensazioni le sento anche io e questo me l'ha fatto piacere veramente tanto.
Purtroppo al contrario di te non so scrivere poì così bene, quindi scusami per vari errori o incomprensioni ahah.
Comunque mi dispiace di non essere riuscito a recensire i capitoli precedenti ma di sicuro non mi perderò i prossimi, continua così e non vedo l'ora che succeda ciò che deve succedere, complimenti ancora!