Il mio nemico.
di Raheela Orbeli

18/12/15, ore 19:54

Ciao, Raheela!
L'idea di questa storia è molto intensa. Un bambino che affronta i mostri attorno a sé, quando ormai ha capito che sotto il letto non ci sono, tocca davvero il cuore.
Il linguaggio che hai usato, però, mi pare un po' troppo forbito per un piccolo di soli sette anni. I bambini hanno pensieri semplici, non si preoccupano di abbellire le frasi o indorare la pillola, sono diretti e crudi.
Purtroppo, non sempre uno stile ricercato è quello che ci vuole per una storia.
Riguardo la grammatica, ho da farti notare due errori.
Nel primo rigo della storia c'è un errore di battitura:
"Mamma, potresti accedere la luce anche questa notte?" Manca la n in accendere.
Un errore di tutt'altro genere, ma molto più grave, l'ho trovato quasi alla fine della flash:
"...cosa direbbero i miei compagni di scuola se saprebbero che io..." La forma corretta del verbo è se sapessero.
Spero che la mia recensione ti sia utile, ché essendo una piccola flash può essere corretta e migliorata con pochissimo.
Ti auguro buone feste e spero di essere stata un Babbo Natale utile!

09/08/14, ore 16:47

E' una storia bella e profonda, capace di cogliere a pieno il pensiero di questo bambino, ovviamente reso poetico ed elaborato (nessun bambino penserebbe queste cose a quell'età). Mi piace particolarmente la parte in cui ha paura del "silenzio", la trovo veramente suggestiva.
Non trovo difetti né nella forma, né nel contenuto. Perfetta è la punteggiatura.
Complimenti, un bel racconto, senza difetti, perfetto.
Saluti,
Angelo.