Possession
di Bleen

31/07/14, ore 22:49

Credo che oggi sia il giorno dei grandi esordienti. Possibile che tutti abbiate questa mania del dire "Eh, è il mio primo lavoro che pubblico su EFP, è una schifezzuola per cui non siate troppo duri.". Ma perché? Siete fantastici! E non so nemmeno perché sto parlando al plurale!
La grammatica è ok, anche se non ho capito l'ultima frase della pagina.
Comunque è molto intrigante e interessante come prologo, questo si deve ammettere. La metto nelle seguite e vedo come procede.
A presto,
A_e

31/07/14, ore 22:17

Salve e benvenuta su EFP ^^
Ti darei volentieri anche il benvenuto su questo fandom, ma anch'io sono nuova, quindi non credo di essere la persona più adatta.
Inizio col segnalarti un errore (ti riporto una parte del testo per farti capire dove si trova)
" Sussultò. Quella voce la vece voltare di scatto, un’altra fitta le percosse tutto il capo"
Hai scritto "vece" anziché "fece", comunque sia non ci darò molto peso, perché le sviste capitano a tutti, quindi tranquilla.
Il resto è impeccabile. Le descrizioni sono perfette e lo stile mi piace, sei riuscita a catturare da subito la mia attenzione con quella calma che non mi ha nemmeno lasciata sconvolta.
Ah, già che ci sono ti do un piccolo consiglio.
Quando riporti i pensieri di qualcuno, sarebbe più corretto mettere le virgolette, guarda:
Cos’è stato, si chiese, cosa mi è successo?
Dovresti invece scrivere così:
"Cos’è stato?" si chiese, "cosa mi è successo?"
Altrimenti non è molto chiaro.
Tutto qui.
Ti faccio i miei complimenti, perché questo prologo promette bene, continua così.

Au revoir
Damned_Angel

31/07/14, ore 19:45

ciao!
non ci conosciamo, sono Barks, piacere di conoscerti.
beh dall'intro sembra bella, vedremo come prosegue.

l'inizio è molto bello, molto sfuggente, impalpabile, quel senso di oscurità che da il raiting arancione. beh è uscito molto bene.

" Si svegliò di scatto, scossa dalla visione appena avuta. La fronte zeppa di sudore, gli occhi – che a stento teneva aperti – osservavano silenziosi il locale in cui si trovava. Le tempie pulsavano, violente, la vista un po’ offuscata non le permetteva di vedere molto, distingueva appena le pareti arancio pastello e uno strano macchinario sul grigio topo.
Le mani congiunte sul petto, gli occhi puntati sul soffitto. I suoi pensieri andarono a quello che ebbe sognato un attimo prima."

l'espressione "zeppo" è molto, forse troppo gergale per una fan fiction, ti consiglio l'uso di "imperlata" che sistema e rende più elaborato e ricercato il linguaggio della storia.

l'impaginazione non è male, però quella specie di incassar forse è troppo giustificato, sarebbe meglio qualcosa di più libero e morbido, senza per forza andare in contro a certe cose, no?
cioè, è molto bella l'impaginazione, ma allo stesso tempo può essere fuorviante leggere questa fan fiction, poiché il continuo cambio di dimensione e giustificazione dello scritto rende difficile seguire il filo della storia.

" « Ti chiami Amber, giusto? »
La donna sorrise, indicò il bracciale in acciaio legato attorno al polso della ragazza: a piccoli caratteri, vi era inciso “Amber”.
Nonostante gli sforzi, non ricordava chi era. Né da dove provenisse. Si sentiva, in un certo senso, vuota. L’unico pensiero che vagava nella sua mente era la visione avuta durante il breve coma.
« Ti ho trovata priva di sensi, tra l’erba alta del Percorso 201, fortuna che qualche pokémon selvatico non ti abbia aggredita! »
Aggrottò la fronte: Percorso 201? Pokémon? Cos’era un Pokémon?
Voltò lo sguardo alla sua destra, un comodino in legno fiancheggiava il letto, sopra vi era una fotografia raffigurante un ragazzino dai capelli biondi, sbarazzini, insieme ad uno strano essere.
« Quello è mio figlio Pearl, insieme al suo Chimchar! Quel Pokémon è un amore ... »
Questo è un Pokémon, pensò, che buffo!
Un botto proveniente dal piano di sotto la fece sussultare, mentre la donna scosse la testa, un sospiro emesso dalle labbra carnose.
« Questo deve essere lui »
Annuì, rivolgendo il suo sguardo al braccialetto sul polso. Un continuo rumore di passi andava facendosi sempre più vicino.
« Mamma! Che- »"
qua non si capisce bene.
cioè lei non conosce i pokémon, e si ritrova qui a fare qualcosa?
capisco lo stupore ma non sono riuscito a collegare mentalmente i fati accaduti.

"« Ti senti bene, caro? »
Pearl portò le mani alla testa, distolse lo sguardo da quello della ragazza e provò ad aggrapparsi alla scrivania. Pensieri sconnessi sull’accaduto vagavano nella sua mente.
Cos’è stato, si chiese, cosa mi è successo?
« N-non è niente »
Gettando un’occhiata – a caso – sulla giovane, gli era sembrato di vedere la stessa sua espressione, scossa e sorpresa, ma soprattutto gli parve di aver visto il piccolo bracciale, che teneva al polso, illuminarsi. "

qua si parla di Pearl?
ecco, siamo saltati improvvisamente da Amber a Pearl, ci vorrebbe qualcosa magari di narrazione o che so io.

per concludere, il tuo stile è molto bello e sicuramente diverso da tanti altri, d'istinto ti metterei fra i preferiti ma devo ancora capire cosa sei (non sei un mostro, te lo assicuro) praticamente conosco un autore quando leggendo qualcosa riesco a fare combaciare un nome ad uno stile, no?
ecco, sei molto particolare ma non riesco ancora a seguirti.

spero di vederti il più presto possibile,
magari passa da me e dimmi cosa pensi delle mie storie

Barks