Bring me back
di roby_lia

14/08/14, ore 12:03

La raccolta da cui è presa questa storia è veramente una fabbrica di idee! Molte sono davvero originali! Complimenti, sei molto brava anche a trattare temi più seri.
E il tuo Loki è così puccioso ** anche se non completamente snaturalizzato.
Ancora complimenti! :)

11/08/14, ore 15:04

Premetto che ho immediatamente adorato questa storia perché mi intrigava da morire l'inizio e avevo già letto la one-shot da cui deriva questa fic...e niente, mi sentivo assolutamente in dovere di dirti che, in questo caso, la prima impressione non si è sbagliata! Adoro l'angst (in dosi moderate) quando è scritto bene, d'altronde la mia OTP è la Thorki anche perché si presta meravigliosamente a questo tipo di storie. E questo capitolo mi ha semplicemente distrutta perché traspare tutta la sofferenza, tutto il dolore che una situazione del genere può causare. Allo stesso tempo, però, è anche dolce in modo disarmante...e questa "formula" (se così si può chiamare), funziona meravigliosamente!
Complimenti, non vedo l'ora di leggerne ancora!
Phobos :)

10/08/14, ore 18:33

" perché non mi dici che quello che c’era tra di noi era davvero come sembrava: bellissimo, praticamente impossibile, ma vero"...E qui mi commuovo...accidenti quanto sei brava a trasmettere tutta la carica emotiva di questi momenti...Loki sta crollando a pezzi e la sua camera...la sua casa...riflettono perfettamente il suo sfacelo mentale...tutta la faccenda iniziale della pseudo coscienza è drammaticamente ironica.Thor aspetta quasi che qualcuno lo tiri fuori da questa situazione,confida in Loki che di fatto come fa notare Steve soffre anche di più e il dolore deriva proprio dal ricordare tutto quanto,tutto quello che non riesce più a trovare in Thor...Questi due devono ricominciare insieme...male che vada si innamoreranno nuovamente l'uno dell'altro perché certi legami vanno oltre ogni cosa...Complimenti per il modo in cui stai delineando Thor...alla fine del capitolo mi piace moltissimo la sua presa di posizione ed è azzeccatissimo il paragone della sua amnesia con l'avere sempre una parola sulla punta della lingua...Bravissima e intensa...in quanto a me sono sempre più ansiosa di seguire questa storia

10/08/14, ore 18:30

Ah-ah, ecco l'agognato secondo capitolo. Bene, devo dire che di tutte le storie che abbia letto fin'ora uscite dalla tua penna, è una delle migliori. L'angst sai gestirlo bene sicuramente, senza farlo troppo strappalacrime ma neanche lievemente accennato. Mi ero fatta tutta una scaletta per commentare il capitolo ma non credo proprio che seguirò l'ordine cronologico delle sequenze bensì uno tutto mio. Inizierei subito dalle annotazioni più "pungenti" quelle che danno un po' fastidio quando si pubblica il capitolo perché sono in genere errori di battitura o di verbi. Sono veramente pochi qui, giusto "starno" "si allea con il la parte stupida" "colpisce" che bruscamente diventa presente e "continuato a lavora" sono errori veramente minimi (nulla a che vedere con gli strafalcioni che ho letto in alcune storie di verbi inventati come "gemitare") però ci tenevo a farteli notare perché rendono la lettura meno scorrevole. Finita la parte più fastidiosa della recensione, c'è il capitolo vero e proprio. La sequenza di Loki che gira sulla sedia mi è piaciuta molto, anche se credo che quell'azione sia perfetta per dare un senso di lentezza alla scena e avrei messo dei particolari che si ripetono per dare un senso di giro continuo (ad esempio la porta dietro la quale sbraita Tony, per dirne una) sicuramente è bello che Steve-sia ringraziato il Cielo- prende le difese di Loki. Nelle fanfiction non c'è una volta nella quale riesca ad essere giustificato, fa sempre delle azioni poco limpide e si tira appresso il rancore di tutti i personaggi che invece spalleggiano Thor. Qui per una volta, Steve fa qualcosa di giusto e aiuta Thor a capire un poco come funzioni la sua testa e finalmente gli dice che non ha il monopolio della confusione e sì, ha perso la memoria e ha un'intera vita da recuperare, ma almeno non viene guardato da chi fino a poco tempo prima gli diceva di amarlo come uno sconosciuto. Carino anche il fatto che guardando Thor negli occhi Loki non riveda la stessa persona e che quindi non possono dire "oh beh, se abbiamo le prove scritte che ci amiamo stiamo insieme mentre a te torna la memoria e ammmiamoci come se non ci fosse un domani" no, finché Thor non si ricorda non è il Thor di cui Loki si è innamorato. Direi che l'ispirazione c'è per questa storia e non è affatto gestita male, in barba a tutti i tormenti che l'accompagnano sempre quindi continua così tranquilla e serena ;)

01/08/14, ore 23:12

roby_lia carissima *allarga le braccia* !! E' sempre un immenso piacere recensirti! Attendevo trepidante un sequel di una delle one-shots di Thunderfrost's Alphabet (che, comunque, meriterebbero tutte un sequel ^D^), ma non ti sei limitata a questo! Mi hai spiazzata con questa storia dell'amnesia *sobs* ohhh povere anime disgraziate. Non vedo davvero l'ora di continuare con la lettura, che si prospetta alquanto angst/torcibudella....bene bene xD

A presto, e complimenti davvero!

Un abbraccio,
Adrienina

01/08/14, ore 10:09

Ok, ehm, prima di cominciare... ODINOMMERDA!!!
coff,coff, già. Comunque.
Fantasticaaaaaalmente Angst e triste, avevo adorato la shot, figurati questa storia! Sono contenta che l'hai continuata e ringrazio chiunque ti abbia convinto a pubblicarla. Grazie, bellissima persona!
E ovviamente tu, che ti inventi sempre delle fantasticherrime storie che mi lasciano sempre in una crisi da fangirl impazzita, che per uscire da tutto 'sto Angst mi devo ingurgitare un barattolo di nutella!
comunque, ora devo proprio andare,
Un saluto

Im a Murder girl
P.S: se ti interessasse ho postato il cap 12 di You're my obsession.

31/07/14, ore 22:25

Che bellissima sorpresa...sei tornata...e con una nuova ff che già promette bene...Soni certa che Loki saprà come far tornare la memoria a Thor...Odino non si smentisce mai e fa sempre la parte dello stronzo...per fortuna c'è Frigga che riesce sempre a risolvere le cose...hai reso benissimo le aspettative di Thor che spera di rimettere insieme i pezzi semplicemente rivedendo Loki e in questo resta deluso e il disagio e il dolore del moro che soffre per questo senso di estraneità...mi ha reso felice stasera con la tua ricomparsa,c'è bisogno di te in questa random quindi non osare abbandonarci...alla prossima

31/07/14, ore 21:56

Vedi di ringraziare Odino, Thor e tutti gli dei che conosci, perché se solo abitassimo nella stessa città inizierei ad urlarti dietro!!!
Questo capitolo mi piace veramente tanto, e il fatto che Thor abbia perso la memoria è un colpo  di scena che non mi aspettavo.
Sarà bello leggere di quei due che cercheranno di rifare tutto da capo, o magari grazie alle doti del moro Thor si ricorderà tutto e vivranno per sempre felici e contenti xD ahahhahahah
Sappi che comunque il mio capitolo non finirà bene, ormai è un dato di fatto U.U
Quindi, per i prossimi capitoli vedi di essere più ottimista e non farti tutte ste paranoie inutili!!!
A presto

__avatar__