Taming the monkey
di taisa

12/09/08, ore 12:40

Idea davvero originale! Devo farti i miei complimenti prima di tutto per questo e, anche se l’anziana sibilla vorrebbe prendersi un briciolo di merito per aver ispirato questa storia, il mio apprezzamento va tutto all’autrice.
Mi è piaciuto molto il continuo cambio di atmosfera e di ambientazione. Il passaggio tra le atmosfere un po’ grottesche e in un certo modo fiabesche del bar nell’aldilà, l’atmosfera più quotidiana e “terrestre” della Capsule e infine la dimora di Baba, luogo altrettanto bizzarro, è divertente (dà un bel ritmo alla storia), fedele all’originale e ben reso, grazie anche allo stile ironico che mantieni per tutta la storia e ad altri espedienti come le metafore “bestiali”.
Vegeta è perfetto^^, rilassato e a suo agio tra le mura della Capsule, e diffidente, sospettoso e sprezzante al cospetto di Son Gohan, che immancabilmente non può fare a meno di toccare quel tasto dolente che in fondo il principe dei saiyan non dimenticherà mai del tutto. Il dialogo tra i due è la parte che ho preferito in assoluto. Mi è piaciuto molto il fatto che il ring di Baba gli susciti addirittura nostalgia e che trovarsi di fronte a Son Gohan lo renda irritabile e lo innervosisca senza che ne capisca veramente il motivo (compreso il fatto che non ha ancora dimenticato l’umiliazione del taglio della coda). Emozionante il finale, con quell’ultima domanda che ascolta, ma a cui non risponde.
Difficile rendere una storia così fedele all’originale come hai fatto tu, ogni personaggio, compresi i personaggi cosiddetti “minori”, e ogni ambientazione non poteva essere più attinente. Complimenti davvero^^, per l’idea e per come l’hai realizzata. C’è solo una cosa che ti vorrei far notare: ok, Baba ha cinquecento anni, ma non ti sembra di aver ripetuto un po’ troppe volte la parola “vecchia”? >.<

08/09/08, ore 21:33

Ciauuuuu ... ho letto la tua fic. è davvero bella! Carina. chiara e scritta molto bene.. e poi è un'idea originale far parlare vegeta con son gohan.. che all'inizio mi sembrava gohan.. il figlio di goku.. Sei stata davvero brava.. mi è piaciuta tutta la storia.. ancora complimenti.. ci sentiamo in un'altra fic.. ciau ciao tvtb lallina metto la fic tra le preferite.. ciauuuu^^

08/09/08, ore 21:16

Bellissima. Mi è piaciuta davvero, soprattutto la parte con Bra. Complimenti! Un bacio, Pepesale ^^