A second chance
di PurpleBlast

25/08/14, ore 16:44

Bellissima
Mi piace pensare che lo spietato Garuda possa provare qualcosa per la sua Ala Destra ;)....
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)

11/08/14, ore 13:31

Ah, Minos...*sospiro sognante*. L'ho sempre trovato il migliore tra i Giudici : sarà per l'aria spavalda e arrogante, sarà per la spietatezza e la freddezza, ma lo vedo come un Cattivo con la C maiuscola. Perfino in Aiacos, nel manga, traspare una punta di umanità quando si tratta di Violate, lui invece niente, sottomette e se la ride! Lo adoro!
E anche qui, in modo sottile e disarmante, mette Garuda di fronte alla sua debolezza, e lo colpisce nel profondo, subdolo.
Mi piacciono questi flashback.
E mi piace la nuova vita a cui Suikyo si è dedicato, nella speranza di redimersi e cancellare i propri errori, che tornano inevitabilmente a galla.
Oh-oh, avete beccato il pescivendolo sbagliato, belli! Ed ecco che prontamente il vecchio guerriero esce fuori e fa il cu*o a strisce a quegli energumeni! E ovviamente, potevano le sue abilità rimanere indifferenti a un ricco e potente signore? Certo che no!
Chissà se la sua mente gli ha giocato un brutto scherzo, o se davvero c'è Violate in quella carrozza! Sono molto curiosa!
Al prossimo capitolo.
Baci, Sara.

05/08/14, ore 22:26

Bè dai, però Aiacos che prende a pesci in faccia un potenziale nemico...è impagabile!! XD!
Al di là, anche questo capitolo che spiega ed evolve la condizione del povero ex-garuda mi piace e convince. Il tuo stile è leggero e lineare, scorrevole alla lettura e mi permette di concentrarmi sui personaggi e la loro storia.
Povero Aiacos, alla fine, nonostante tutto, va avanti, anche quando avrebbe potuto semplicemente voltare le spalle a tutto, lui procede, con forza, con testardaggine, con quella scintilla che ha dentro.
E mi piace, perché lui combatte ancora, anche se contro nemici diversi ben più difficili e insidiosi.
E adesso che sembra aver ritrovato Violate....
Un abbraccio, caffè??

05/08/14, ore 19:44

Allora, intanto le cose sono due: o Violate era taaaanto innamorata o aveva più pazienza di un Santo (il Rhada non ha apprezzato il gioco di parole...), perché Aiacos in quanto ad ego e a permalosità non si faceva proprio mancare niente!
E quanto mi sta sulle scatole Minos...Lui e quella sua dannatissima tecnica da burattinaio, neanche fosse Mangiafuoco! >.<

Adoro Hanna. La vorrei abbracciare, giuro. E non solo per quella colazione da bava alla bocca che ha preparato, ma anche per la sua tenerezza così spensierata. Farà bene ad Aiacos, ne sono certa.

Aiacos che pesta le guardie str...EHM, meschine e miserabili come solo i Bravi di Don Rodrigo sapevano essere mi ha gasata tantissimo: adoro questo genere di scene! *si esalta*
Il Cosmo non si può dimenticare, almeno secondo la mia visione: non sarà più un Giudice degli Inferi con la Surplice e il plotone ai suoi ordini, ma la forza delle stelle o ce l'hai o non ce l'hai, fine del discorso. Non si può disimparare. E poi può sempre tornare utile, come in questo caso!

La nobildonna che somiglia a Violate...uuuhhh, guai in vista!
Ok, chi è l'imbecille che gli ha tirato un colpo a tradimento tra capo e collo?!

Ora mi eclisso, ma ti faccio i complimenti per il bel capitolo...brava!
JudithlovesJane

03/08/14, ore 16:27

Ottimo inizio, VioletBlast!
Mi ha sempre incuriosito il rapporto tra Aiacos e Violate, e sono due personaggi che mi affascinano molto. Sarà interessante leggere una tua versione dei fatti accaduti al Giudice dopo la sua decadenza.
Mi piace il tuo stile, molto scorrevole e condito da termini semplici e quelli più "ricercati", che danno il giusto ritmo alla narrazione.
Chissà se Suikyo conviverà con i due anziani coniugi - che ho trovato molto attuali, lui scorbutico e sbrigativo, forse anche a causa della sua menomazione, lei paziente e cortese!
Ora lo capisce, il grande Giudice, quello che ha perso, ora sì che può ragionare privato del suo ingombrante Ego, e riconoscere ciò che davvero era importante per lui...Violate.
Perché, come si dice, non capisci il valore di una cosa fin quando non la perdi.
Sono curiosa di leggere il seguito!
A presto,
Sara.

02/08/14, ore 15:07

Innanzitutto, complimenti per l'esordio!

La coppia Aiacos/Violate piace tantissimo anche a me ed è bello vedere una fanfiction su di loro...o meglio, se ho capito bene l'antifona, su l'Aiacos post-Guerra Sacra e tutti i suoi ricordi, ma è comunque qualcosa! :)
Mi piace il tuo stile, è scorrevole ma non si perde i dettagli per strada: io adoro i dettagli, quindi a quel 'ancora vibravano pagliuzze color rubino' (cit.) mi avevi già catturata!
Non posso che augurarti buon lavoro per i prossimi capitoli, che attenderò con piacere!
JudithlovesJane

02/08/14, ore 09:21

E' stata una lettura decisamente appassionante. E' convincente il modo in cui descrivi Aiacos, sia durante la sua permanenza in Ade che or, sulla terra. Spogliato delle sue ali ma non della sua vita. Con quelle pagliuzze cremisi ancora negli occhi, con un nome differente.
Ma soprattutto senza di lei che era diventata la sua ragione.
Complimenti e, speriamo, a presto!