La guerra della purezza - Divergenti prequel
di lexus988

05/08/14, ore 15:47

Ed eccomi qui a recensire u.u
Che dire? Bel capitolo, bravo.
C'é ancora qualche errore, e in alcuni punti hai smarrito qualche virgola, ma credo si tratti solamente di sviste o errori di battitura.
Sappi che mi sto scervellando come una pazza per capire che legame ci sia tra Tomas ed Edith (perché apparirà anche lei, vero? La scelta del cognome non può essere un caso) e poi... Wu? Dei dell'Olimpo, adoro Tori e George (e shippo George con Amar come una cretina :3)!
Cooomunque...
*Tossisce* Emh.. stavo dicendo?
Ah, giusto!
Tomas mi piace, testardo tanto quanto Tris, anche solo per il fatto che si é rifiutato di sparare ai prigionieri u.u
E così adesso é costretto a testare il suo Scenario della Paura? Povero. Io non credo ce la farei, conoscendomi darei di matto non appena vedrei le galline (preferirei nuotare con gli squali piuttosto che finire in un pollaio. Sì, ho paura delle galline. Non chiedere)
Conoscendoti il prossimo capitolo non sarà una passeggiata per il povero Tomas...
Meglio che la smetta di annoiarti "^^
Al prossimo capitolo!
Baci,
Hope

02/08/14, ore 20:46

Eccomi qui! Mi piace l'idea di un prequel, e mi piace ancora di più il fatto che il protagonista sia un Prior :) Sono curiosa di vedere se verranno svelate delle parentele alla fine :) Scrivi bene e in modo scorrevole. Soprattutto la prima parte mi è sembrata molto ben fatta. Nella seconda parte del capitolo c'è qualche ripetizione, ma nulla di che. Sarebbe bello veder approfondito il personaggio di Tomas, sapere un po' del suo passato e del suo carattere, ma sono sicura che con l'avanzare dei capitoli si scoprirà di più :) Ti saluto nell'attesa del prossimo capitolo, che dalla fine di questo si prospetta interessante :D Alla prossima! Mconcy

01/08/14, ore 19:21

Ciao Leo!
Eh sì, sono sempre io, sempre a romperti le scatole u.u
E così sei anche divergente!
La mia stima verso di te si é alzata a livelli assurdi ;)
Se non si fosse capito.. sì, amo Divergent e odio la Roth ahah
Ma adesso basta, si parlava della tua storia che, anche se é solo un prologo, mi intriga.
Tratterai della guerra della purezza, quindi.
Non si sa molto di questa guerra, quindi sono curiosa di scoprire come evolverai la storia.
Per quanto riguarda la parte grammaticale, il capitolo é abbastanza ben scritto, anche se ho notato qualche errorino/ripetizione ^^
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia (prigionieri come bersagli per l'esercitazione di tiro? Tu sei decisamente sadico T.T)
Penso di aver finito di annoiarti, quindi é meglio che scappi "^^
Al prossimo capitolo!
Baci,
Hope :*

01/08/14, ore 16:50

Ciao Leo :D come promesso eccomi qua a recensire! Allora questo prequel mi piace, ho letto tutta la trilogia *-* comunque sia, ho riscontrato alcune ripetizioni inutile in giro per il capitolo. Inoltre il presente, come tempo narrante, non mi piace molto, andrebbe meglio un imperfetto o comunque un tempo passato. Ma questa è un opinione personale. See ya!
Summer