Nero
di Angy e Giady

02/08/14, ore 18:30

Mia splendida Giady, cioè questa poesia appena l'ho letta ho fatto la faccia tipo O_O e poi con i cuoricini hahaha m'inchino a te, oh mia grande scrittrice scherzo m'inchino solo per allacciarmi le nike u.u

I miei modi per iniziare delle recensioni fighissime, lol! Oggi non ho idee per recensioni kilomentriche, sta tranquilla, oggi è sabato quindi significa weekend e weekend significa riposo, riposo significa niente recensioni, ma io testarda le faccio quindi in breve lo schema è questo:
Sabato > Weekend
Weekend > Riposo
Riposo > Niente Recensioni
Niente recensioni > Non posso prendermi pause dato che domani consegno i risultati.
Allora mia carissima Giadina mia
 (Sottolineo mia quindi nessuno me la tocchi u.u) come dissi al mio amore (Piccola00 o meglio Petite) e Ida (altre due partecianti) la recensione non sarà (stra mega iper ultra stra) lunghissima (l'ho già detto ma lo ripeto LOL!), perché non è una raccolta come quelle di Shinkari o Aduial, però sarà... quella che io chiamo: ''Recensione a go go'' fra l'altro nome appena inventato perché non avevo un caz- da fare. Però al posto di recensire capitolo per capitolo, recensirò strofa per strofa. Se leggerai le recensioni che ho lasciato alla vecchia (che se legge questa recensione mi ammazza comunque) e dolcissima (per motivi ovvi, ovvero: non mi ammazzerà) Shinkari e alla vecchia (sperando sia ''dolcissima'' come Shin per gli stessi e identici motivi) e piccola (?) Ad, noterai che molte cose che ti dirò saranno simili (ma non troppo!) spero di riuscire a iniziare la recensione, sono convinta che mi soffero troppo sulle introduzioni in una recensione. XD E in poche parole mi sembra di star rifacendo da capo, tutta la recensione scritta al mio amore che doveva essere non lunghissima e mi è venuta di duemila e novanta parole, o non ricordo bho, ripeto, shiallaAllora come dissi a quelle due vecchiette (sperando e implorando che non mi lincino! Si, è inclusa anche Petite), andrò con ordine, partendo dal titolo, continuando con il capitolo (poesia), proseguendo fino alla chiusura, ci tengo a fare una buona recensione, sperando che non sia come le scorse costellate di errori. Ok credo sia ora di cominciare...iniziamo! Ah prima che mi dimentichi, lo dico a tutte/tutti, spero di essere un giudice leale e sincero. Nel frattempo prendo una lattina di coca cola e qualcosina da mangiare così recensisco meglio, ehehehe mi ricorda tanto il papiro che scrissi a Shin, hahahah! Ok sto facendo una copiatura in piena regola delle altre recensioni. Ok e tempo di (saldi xD) iniziare

Titolo/Introduzione:
Il titolo non mi attira molto, ma mette molto in evidenzia la poesia, quindi mi piace.
Per l'introduzione... si certo, mi piace anche, ma non mi fa impazzire, ma comunque mi piace.

Come dico sempre ''L'introduzione e il titolo sono le parti più importanti della fic.'' certo se sono scritti male (non nel tuo caso, eh!) e la fiction (o poesia) è spettacolare, di certo non potrò punire l'autore con una recensione neutra o critica, shialla! u.u In fondo, però, il titolo e l'introduzione sono punti fondamentali in una fiction.

1) Strofa uno...

2) Strofa due...

3) Strofa tre...

4) Strofa quattro...

Partiamo dalla prima:
La vista si affusca.

Nero.
Non pensavi sarebbe andata a finire cosí.''
So che il nero è la..diciamo..''parte fondamentale'' ma non avresti potuto sostituirlo? Forse è l'unica e piccolissima pecca, per il resto è perfetta.

Seconda:
È difficile crederci.
Nero.
Sono solo due giorni, ma tutto è cambiato.''
Qui spieghi che...in pochissimi giorni...tutto può cambiare. Anche in un attimo, un istante.

Terza:
''Nero.
Cos'è questo sentimento che ti attanaglia il cuore?
Cos'è, cos'è?
Nero.''
C'è un piccolo errore, forse sarebbe stato meglio se avessi scritto ''Cos'è? Cos'è?''

Quarta:
''
E il petto che si stringe, e i respiri corti?
E il volto sudato, le lacrime agli occhi?
Perché non sei una persona migliore, perché devi sbagliare ogni cosa?
Nero.''
Direi che questa è la strofa che mi è piaciuta più di tutte.

Conclusione:

In sintesi, la poesia è stata fantastica, ed oltre ad essere scritta con il mio colore preferito dopo il giallo, è anche semplice ma complicata nello stesso momento. Bene, questa è la tua valutazione.

Scheda di valutazione per la raccolta di Giady:
Grammatica: 7/10
Originalità: 15/20
Schematica: 10/10
Gradimento personale: 15/15
TOT: 47/55

Hai raggiunto eccellenti risultati, complimenti! <3
Ci si rivede quando farò la ''classifica.''
Ciaoooooo.
Tanti bacioni dalla piccola Lelle.

Ps. Chiedo davvero venia per gli errori presenti, ma questa recensione è stata scritta velocemente. Spero basti, anche se ho evitato di dare consigli per la fretta. Per qualunque cosa che io possa esserti d'aiuto, chiedi a me, sono sempre online.

01/08/14, ore 17:44

Anche io vedo tutto nero. Il nero è il colore della tristezza, della delusione, dell'angoscia, della paura... dei sentimenti negativi, che ci fanno del male.
Complimenti, mi è piaciuta molto questa poesia.
Spero che supererai questo periodo...