Invidia e una briciola di romanticismo
di Life is a rollercoaster

24/12/15, ore 10:44

Come promesso sono tornata !!!!!!!!!!! E sono di nuovo il tuo Babbo Natale segreto ma veniamo al dunque
all'inizio mi stavo chiedendo dove saresti andata a parare e mi sembrava strana se rapportata all'immagine, poi alla fine mi sono detta che era un'idea interessante e invero veramente arguta inserire questa cornice comica attorno all'immagine romantica, ha un bell'effetto sfumato e irriverente e si, ti è riuscita bene, chapeau

13/12/15, ore 18:26

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto *fa un inchino e si leva il cappello*
Ho letto questa storia con molto interesse e probabilmente andrò a spulciare le altre appartenenti alla raccolta, sperando di ritrovare la stessa oiginalità.
Parlando proprio di questo, credo sia l'originalità il punto di forza di questa storia: osservando la foto che funge da spunto, mi aspettavo la classica storia romantica vista con gli occhi di uno dei protagonisti dello scatto, invece sono stata piacevolmente sorpresa di trovare come protagonisti John e Patrick.
Di loro due che dire, non si intuisce molto della loro caratterizzazione, ma quello che c'è basta per rendere godibile e ben delineata la storia: se da un lato c'è un Patrick visibilmente attratto dalle donne e facile all'attrazione, dall'altro troviamo a bilanciarlo un John che sembra essere sempre sul punto di percularlo bonariamente, quasi fosse un fratello maggiore alle prese con le confessioni adolescienziali del fratello minore.
L'aver impostato tutto su un unico dialogo, se da un lato sacrifica la descrizione, dall'altro permette al lettore di immergersi completamente nei due personaggi, strappando più di un sorriso per la sponteneità di certe battute.
Unica nota, del tutto marginale, non sono sicura che tra i generi quel "commedia" sia appropriato. E' solo un mio parere, ovviamente, ma non mi sembra di scorgere nella tua storia i caratteri che identificano il genere.
Grazie mille, è stata una lettura veramente piacevole e finisce fra le ricordate ^^

02/08/14, ore 21:40

Oh, che carini.
Pensavo andasse a finire male e che lui soffrisse, ma si è conclusa nel modo giusto.
Quando uno è romantico, è romantico.
Mi è piaciuto questo tuo strano modo di raccontare, con solamente dei dialoghi e senza voce narratrice esterna.
Ho adorato il modo in cui hai parlato in modo dettagliato della donna, facendo apparire John un uomo dolce e che sta attento ai dettagli.
Ti faccio i complimenti per tutto, mi è davvero piaciuta.
Beh, ti lascio.
Un bacio, ultimi_respiri

02/08/14, ore 20:59

E' bellissimo! Anche se la mancanza del narratore esterno è stata un po' strana all'inizio, devo dire che però ti cattura anche più di un testo "normale". Perché ti prende di più e ti invoglia a leggere di più, essendo più rapida la lettura.
E poi è carinissimo proprio come hai collegato la foto a due personaggi esterni che commentano e creano una storia a sé.
Bravissima come sempre ;))
A presto

- yams

02/08/14, ore 19:00

Parto con il dire che questa raccolta è un'idea veramente geniale!
Mi è piaciuta questa shot perché è fatta solo di dialoghi ed è originale, il lettore si immagina una ambientazione che appartiene solo a lui, una situazione che ha nella testa ed è una cosa magnifica secondo me; non sono abituata a leggere storie così!
Nessun appunto da farti, è scritta bene e senza errori, è originale, lo stile è scorrevole e semplice.
Davvero i miei complimenti!

02/08/14, ore 18:31

Hey, ciao! Volevo farti innanzitutto i miei complimenti! Una OS davvero bella.
Il linguaggio è limpido, privo di errori e molto piacevole da leggere. Una bella storia, non c'è che dire.

A presto,

Gajaa.

02/08/14, ore 18:23

Ok, questa è un'idea geniale!
Mi sono divertita un mondo con John e Patrick e anche se è una storia con soli dialoghi è davvero ben fatta!
Davvero i miei più sinceri complimenti, sei riuscita a caratterizzare i personaggi abilmente e senza annoiare.
A presto,
Gil

02/08/14, ore 18:13

Allora, premetto che l'idea di prendere ispirazione da fotografie per queste one shot è davvero bella :) e mi ha anche incuriosito molto.
La storia è molto carina, non c'è che dire *-*
L'unica cosa che ho trovato un po' strana è la sola presenza di dialoghi, ma devo dire che comunque non mi è dispiaciuto affrontare una lettura del genere :D
Mi sono anche immedesimata molto con John, quando parlava del "suo angelo", credo che tutti abbiamo avuto almeno una volta una fissa per qualcuno che conoscevamo solo di vista (io stessa sto affrontando la situazione al momento e.e).
Anche la conclusione mi è piaciuta molto, soprattutto quando John dice che bisogna andare avanti in un modo o nell'altro, nonostante sia appena ricaduto nel problema dal quale era appena uscito hahahah.
Brava :)
xx