Prejudice
di Obsessjoe

28/08/14, ore 17:51

Okay, sono capitata casualmente dinanzi alla tua storia, dando un'occhiata anche a questa sezione, che è ben diversa da quella in cui scrivo e leggo solitamente, visto che non sono fan dei One Direction. Il titolo mi aveva attirata, poichè infondo i pregiudizi sono qualcosa di quotidiano, no? E non avevo nemmeno sbirciato la descrizione, a dire la verità, ma poi l'ho fatto. Non voglio sembrarti scortese, ma già solo da questa prima descrizione, si lascia intuire una trama: lui, drogato e forse irrecuperabile, lei, buona, dolce e caritatevole, che si innamora di lui e lo fa cambiare. Ecco, nel caso la trama fosse questa, ti prego, ripensaci, perchè qui di storie così è pieno e, un lettore, cerca l'originalità in una storia, no? Ma, nel caso la trama non fosse questa, ti consiglio di rivedere la descrizione, magari utilizzando una frase più significativa e d'impatto, altrimenti la storia sembra cadere nelle solite banalità. Poi, oltre a questo, che magari è una cosa solamente soggettiva, vorrei premere su una cosa, invece, molto importante, che vedo che tu hai trascurato molto: le emozioni. Una storia non è solo la trasposizione su un foglio di carta - o in questo caso, su un foglio digitale - di una lista di avvenimenti accaduti. Una storia deve saper emozionare, deve saper regalare qualcosa di vero e, soprattutto, deve far immedesimare il lettore in ciò che esce dalla tua testa quando scrivi. E non ti voglio parlare di errori tipo il '' o 'si', o qualche virgola che spesso manca o magari qualche tempo verbale che sfugge, perchè penso che questa sia una cosa più importante. Ad un errore - sempre quando non è grave - ci si passa sopra, magari è solo un errore di battitura - ma quando ci sono in gioco le emozioni dei personaggi, allora, non si può sorvolare. Non si può semplicemente far finta che i nostri personaggi siano dei fantocci immaginari, senza sentimenti, perchè siamo noi scrittori a dovergli dare la vita. Tu spesso dici ciò che Paige fa, ma senza soffermarti su ciò che sente davvero. Anche nei dialoghi, non basta mettere tra virgolette qualche frase, bisogna anche specificare ciò che prova il personaggio in questione dopo una determinata frase detta da qualcun altro o anche solo un piccolo movimento che compie. Un'altra cosa, è la cura dei dettagli. Quelli che riguardano l'ambientazione e quelli che riguardano la caratterizzazione del personaggio. Sulla descrizione di un ambiente, quando non è necessaria, ci si può anche sorvolare, ma un personaggio necessita di essere caratterizzato alla perfezione, va reso vivo. Un personaggio non vive solamente attraverso ciò che fa nella storia, o come si comporta, ma vive attraverso tutti quei dettagli che gli danno la vita. Anche delle sciocchezze, cose che possono sembrare solamente dannatamente stupide, sono importanti. Pensa a dei piccoli gesti quotidiani, scendi nei dettagli più stupidi e descrivili, altrimenti sembrerà tutto dannatamente banale!
Detto questo, spero non mi odierai, ma visto che hai scritto nella tua bio che ami scrivere, io credo che dovresti solo apprezzare dei consigli per migliorare, no? :)
-Rain

26/08/14, ore 15:09

Questo prologo mi è piaciuto, spero solo che mi piaccia tutta la storia in futuro:-*

13/08/14, ore 23:01

CIAOOO,scrivi davvero bene e già mi piace da matti,quindi vado avanti e ti recensisco il due...complimenti!
KISS,ARY!

01/08/14, ore 23:52

Ciao scusa il ritardo :)
mi fa piacere che hai risolto il problema dei dialoghi...
comunque, parlando della storia, come inizio mi piace; trovo che scrivi bene e non ho trovato errori;
Zoe mi piace molto, per quello che ho letto fino ad adesso; non posso dire ancora nient'altro perché è solo il primo capitolo.
Spero aggiornerai presto, e sono sicura che piano piano anche le recensioni aumenteranno.
Ps: se non è un problema avvisami quando posti il nuovo capitolo.
un bacio

Ciao, volevo dirti che non ci sono io dialoghi nella tua storia solo <>
prova a postarla di nuovo e metti anzi le ".
se non sbaglio se metti questo simbolo << >> non ti fa leggere quello che c'è scritto dentro; dovrebbe essere scritto o nel regolamento o nel codice Html.
per quello che ho letto non è niente male.
se puoi quando riesci a inserire i dialoghi fammelo sapere, mi farebbe piacere leggerla completa
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 11:52 pm)