pomegranate
di shane_lilith_riddle

01/03/15, ore 09:48

Ma ciao! *-*
Ok. Devo confessarti una colpa imperdonabile: questa meravigliosa storia l'avevo già letta quest'estate, ma non l'avevo recensita perchè... beh, all'epoca non sapevo ancora bene cosa volesse dire "scrivere una recensione come si deve" e temevo di non rendere giustizia.
Ma, ehi, il Destino ha voluto ripropormela - eh sì, mi sono fatta un giro sul tuo profilo xD - e quindi eccomi qui.

Ma bando alle ciance e cominciamo subito!
Questo Ade mi fa impazzire. La tua Kore, inoltre, assomiglia molto all'ideale che ho sempre avuto anch'io e di conseguenza non posso che apprezzarla.
Amo i personaggi noir (ma va?) e tu sei riuscita a descrivere questo Signore degli Inferi a tinte fosche in modo davvero efficace: Ade desidera la Luce, perchè lui ha abitato praticamente solo nell'Ombra (le viscere di Crono prima, l'Oltretomba poi); Ade si sente solo, perchè in fondo anche lui possiede un cuore fatto per amare; Ade, a mio avviso, è l'unico fra tutti gli dèi greci in grado di sapere cosa vuol dire DAVVERO amare.
La Kore, invece, è semplicemente la Primavera, uno spirito libero, la Luce... ma, come hai detto tu, Luce e Ombra sono facce della stessa medaglia. Esse fanno parte di un'Unità inscindibile e non possono esistere l'una senza l'altra.
E Kore lo capisce, lo sente nell'anima che il suo destino non è accanto ad un dio fatto di Luce, ma fatto d'Ombra. Sa che la sua felicità si trova nel luogo dove non avrebbe mai pensato di cercare: negli Inferi...

Ti faccio i miei complimenti, cara. Ora sono io a chiederti di scrivere qualcos'altro! :P
Hai uno stile davvero molto bello, la tua grammatica è perfetta e ho adorato le frasi brevi e d'effetto, che non fanno altro che accentuare e rendere più efficaci le descrizioni. La narrazione è scorrevolissima ed è stato un piacere leggere questa tua meraviglia! :D

Elly

16/02/15, ore 23:19

Ero sicura di avertela commentata la prima volta che avevo avuto modo di leggere questo bellissimo racconto... invece, tonta come sono, me ne ero proprio scordata.

Comincio col dire quello che ho già detto a molte altre autrici che hanno trattato il mio mito preferito: sto spulciando il sito per trovare altre storie.
Chiunque tratti di questo tema è già un idolo per me XD (a patto che tratti bene Ade e Persefone, chiaro).

La tua storia me la son riletta, e ha scatenato le stesse identiche emozioni dell'altra volta (non a caso è finita subito fra le preferite).
Bello il racconto, belle molte frasi che hai scritto, il modo in cui sei riuscita a raccontare la loro storia, insomma mi fa impazzire.

"E per un istante luce e buio si sovrapposero, in un eclissi del cuore. Il gusto proibito della lingua del Principe oscuro nella bocca di lei, il nettare di vita delle labbra succose della figlia della Primavera scorreva in lui.
Giorno e notte uniti, dentro un’alba chiaroscura."

Pura poesia, complimenti davvero!

22/08/14, ore 14:20

La adoro. La adoro. E basta.
Credo che rileggerò questa one-shot ancora e ancora, finchè ne avrò la possibilità! Non solo perchè ho amato la trama, ma anche perchè tu scrivi benissimo, davvero.
Per quanto riguarda le descrizioni... Beh, beh... Diciamo che Ades descritto così è... Beh, capisci cosa intendo ahahah.
Sei stata bravissima, sei riuscita a rendere tutto in modo perfetto!
Storia dritta tra le preferite!!
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro scritto da te... C'è altro oltre a questa?
Detto questo, ti saluto.

20/08/14, ore 22:15

Amo questo mito ed è sempre bello rileggerlo, soprattutto se elaborato in un modo così interessante.
L'atmosfera un po' noir di tutto il racconto è davvero affascinante, un sacco di complimenti! Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!!

19/08/14, ore 11:31

Wow questa storia è a dir poco stupenda e tu hai un bellissimo stile. Mi piace moltissimo come hai caratterizzato ade e persefono e come hai rivisitato questo mito. Davvero tanti complimenti *^*

15/08/14, ore 15:20

Ciao^^ torno a recensire qualcosa per cui ne valga davvero la pena, finalmente!!
La storia mi piace, mi piace com'è scritta, mi piacciono i personaggi... hai condensato in una one-shot tutto il mito, l'hai rivisitato. Complimenti, davvero! Amo Ade, praticamente dalla prima volta in cui ho letto il mito prima in italiano e poi in greco (-.-'), ma ti confesso che Persefone non è mai stata il mio idolo, l'ho sempre vista troppo bambina; invece tu l'hai fatta crescere, un po' alla volta, e hai evitato il finale del mito vero e proprio che mi lascia sempre con l'amaro in bocca: lei che è tutta felice e contenta di tornare dalla madre e odia Ade -.- come si fa ad odiare uno così?? **
E ho adorato il tuo, di finale, il sorriso di Ade dev'essere qualcosa di meraviglioso, e poi la classe con cui ha chiesto ad Ermes di portare il suo messaggio... E' un mito! TU sei un mito!!

In poche parole, davvero bravissima! Spero di leggere presto qualcos'altro^^
Ciao ciao

WhiteLady

10/08/14, ore 20:09

Ciao!! Come ti avevo anticipato eccomi qui ^.^ AMO questa storia, amo Ade e Persefone ed amo come scrivi!! Mi farebbe DAVVERO felice rileggerti, quindi scrivi u.u Sappi che il fatto che io ti abbia aggiunto agli autori preferiti è decisamente meritato :3 Alla prossima allora!!
Baci

02/08/14, ore 19:30

Che dire? Questa storia parla già da sola...
È semplicemente bellissima! ! Ho sempre amato il mito di Persefone e Ade e tu...tu...l'hai reso benissimo! !
Ade è perfetto! ! Ha lo stesso fascino di un angelo caduto... Sinceramente anch'io mi sarei innamorata di lui...♥
Inoltre è veramente scritta bene, per cui ti faccio i miei complimenti!
Lady Windermere ♥