Faith
di Chrystal_93

03/08/14, ore 10:22

Ciao! :)
È la prima volta che leggo un tuo lavoro e... Complimenti! È questa la prima parola che mi viene in mente: la fanfiction mi è piaciuta moltissimo. :)
Hai scelto di descrivere un momento davvero triste per i RumBelle, e l'hai fatto egregiamente, scegliendo il punto di vista di un personaggio complessissimo, le cui contraddizioni hai però ben reso senza snaturare alcunché.
I ricordi di Belle che si confondono con le immagini molto meno dolci di Lacey, il senso di colpa di Rumpel che lo spinge a evitare i luoghi che gliela ricordano e a rifugiarsi in Chiesa, i suoi rimorsi e rimpianti... Hai rivisitato il momento in modo davvero struggente. Le parole di Brontolo e Turchina mi hanno emozionata! *-*
Spero di leggere presto altri tuoi scritti; brava! :) :*
Euridice100

02/08/14, ore 20:56

Ciao <3
E' bello vedere che sei tornata con un'altra shot!
Anche stavolta ti faccio i miei complimenti,è una os davvero dolce e anche toccante. Di tutte le vicissitudini che sono capitate ai Rumbelle questa parentesi è stata una delle cose più tristi,visto che lui era con Belle ma lei non era veramente lei,e lui in pratica era da solo,aveva bisogno di Belle,ma invece si ritrova accanto questa ragazza sgregolata e un po' superficiale.
Per fortuna la fata turchina e Leroy vengono in suo aiuto e gli danno la pozione!Però è stata davvero bella l'introspezione di Gold,anche lui che piange (adoro quando piange)
Insomma,ancora brava,spero di nuovo,che torni a scrivere e di poter leggere qualcos'altro di tuo!
A presto,un bacio :*

claraoswald

02/08/14, ore 18:38

Mio Dio, ma questa storia è davvero fantastica! Fantastica e... struggente, malinconica, dolce, intima, e un sacco di altri aggettivi altrettanto lusinghieri che in questo momento non mi vengono in mente!
La parentesi Lacey, è stata, per me, una delle più sofferte dell'intera serie, perché vedere la mia eroina preferita nei panni di poco meno che una volgare sgualdrina mi ha fatto salire il sangue al cervello (stessa reazione che, credo, deve aver avuto Gold quando l'ha vista). Non ho dunque fatto fatica ad immaginare l'uomo che, soffocato dal dolore, cerca un po' di tranquillità nella cappella delle suore. Hai creato un ritratto più che verosimile dello stato d'animo di Gold in questa particolare situazione. Giuro, avevo un groppo in gola mentre "spiavo" i suoi pensieri!
Bella anche la riflessione finale, sul fatto che la pozione non serva solo a restituire Belle a se stessa, ma anche a concedere all'Oscuro una seconda possibilità di essere l'uomo che lei ama e che merita di aver vicino.
In sintesi, ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai scritto veramente una piccola perla :)
A presto (spero)!
Un bacio :*