Filo rosso
di FiammaBlu

26/11/20, ore 14:42

Devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito molto! Ancora non si è scoperto nulla, ma mi sento esattamente come Mizuki che si interroga sul perché Masumi é tornato ad avere gli occhi freddi... La differenza è che lei ha letto quel foglio che le ha dato il suo capo... Complimenti davvero! L'inizio é interessantissimo...

08/12/19, ore 12:31

“ciò che mi legava a lei era già così forte da farmi agire inconsciamente?”
Forse esistono legami nella vita, e pure nella morte, che non possono essere recisi : unmei no akai ito. Qualcosa più forte della semplice idea e concetto di destino e la loro storia ce lo ricorda tutti i giorni.

Una fiction davvero scritta bene.

Yoko.

28/11/19, ore 17:16

Non ci sono parole sufficentemente adatte per esprimere quanto questa storia sia meravigliosa, quanto mi abbia coinvolta durante la lettura e (credo altri condividano) quanto questo corso di eventi sarebbe perfetto se si avverasse all’interno dell’agognatissimo cinquantesimo volume. Ho amato la tua interpretazione dei diversi personaggi, tutti perfettamente IC, anche quelli che nell’opera originale non ricevono molto spazio sono credibili, e ciò è un vanto che non molti possono reclamare.
Insomma, questa storia è oro per i lettori e per aspiranti autori, che sono sicura anche a distanza di anni troveranno nei tuoi lavori un esempio a cui ispirarsi, se non per tecnica allora per interpretazione.

Bene, qui termina di scrivere la recensitrice seria ed ammirata per la tua persona ed entra prepotente la fangirl, autrice avvisata mezza salvata XD

Quanto sono pucci i tuoi Masumi e Maya?! Buon Dio, la frustrazione in tutti quei tira e molla dopo d
sette anni di agonia e lacerante attesa ancora avanti coi tira e molla? Ma what? 😂
Io voglio un confronto in cui quelle amabili teste di cocco si dichiarino finalmente l’uno all’altra seza l’eterea complicità della valle dei susini e che si scambino un bacio consapevole! Voglio che le mie fantasie accumulate in 6 anni di fantasticherie romantiche ed a volte un pò maliziose si cataclizzino in vignette cartacee e fisiche da poter consumare leggendole.
Chiedo troppo?
Va beh, non m’importa, voglio attendere che arrivi l’anno nuovo per vedere finalmente il possibile cinquantesimo tankobon con finale. Teniamo incrociate le dita🤞🏻

Ancora vivi complimenti, sei strabiliante!

30/06/16, ore 07:50

Ho deciso di cominciare questa tua fanfiction che ho sbirciato in altra sede qualche settimana fa. Noto che qui hai usato un tipo di narrazione che inquadra le scene dal punto di vista di un personaggio specifico. Personalmente trovo affascinante questa visione in terza persona, io sono in grado solo di scrivere con il narratore onniscente e mi rendo conto che è un limite. Tornando alla storia, anche l'apertura è molto originale, dato che il punto di vista è quello di Kuronuma, personaggio che mi piace molto per la sua schiettezza e originalità (in questo somiglia molto a Maya). Già dal manga si nota che forse lui ha capito che tra Maya e il signor Hayami c'è qualcosa di ben più profondo e si accorge benissimo dell'evidente blocco della sua attrice protagonista.
Certamente, Maya non è biasimabile, anche Masumi stesso, riflettendo, si rende conto di essere stato orribile con lei e, per questo ti ringrazio, capisce anche che ha delle responsabilità verso Maya e i suoi sentimenti. Mi piace l'idea che lui abbia un piano di riserva per sganciarsi completamente da Eisuke Hayami e la sua idea balorda di usarlo come vittima sacrificale solo perchè in debito con i Takamiya. Spero che qualunque cosa abbia chiesto di fare a Mizuki porterà verso una soluzione della matassa intricata che si sta formando.

03/08/14, ore 14:43

Mi piace come hai descritto il regista . Me lo sono immaginato mentre guardava il sito dello spettacolo con gli occhi furbi e luccicanti , come mia figlia al parco giochi quando le dico fa quello che ti pare . Mentre Masumi per me è un incognita , è l'unico giapponese intelligente e idiota elevato alla potenza. Povera Mizuchi mi fa pena , un capo così persino io che non dico mai parolacce lo avrei mandato all'altro paese senza alcun filtro e convenevoli . Anzi gli avrei dedicato la canzone di Alberto Sordi " Ma va , Ma va" e dopo questo pov di lui credo che ce lo manderò proprio , l'ho dedicato a mio cognato il giorno del matrimonio pare che gli ha fatto bene potrebbe essere utile pure a lui ; )-
P.S. ben presto capirai quanto sono matta e mi immedesimo nelle storie