Le Fate
di Fabi_

09/12/15, ore 21:02

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

L'ho letta e mi ha lasciata con una profonda tristezza. La magia dell'essere bimbi, che credono si possano avverare i desideri, si infrange appena si cresce perché la dura realtà non lascia spazio alla fantasia.
Immagino che la persona che doveva restare per sempre se ne sia andata perché morta...
Una drabble molto triste però bella e, immagino ti sia già stato detto, scritta molto bene!

16/12/14, ore 20:01

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto :)

Una drabble veramente molto toccante. Mi è piaciuto come, in poche parole, sei riuscita a creare la magia delle fate nelle lucciole, nella speranza di un desiderio che si esaudisce e la delusione quando la realtà prende il posto della fantasia, quando ci si rende conto che alcuni desideri sono irrealizzabili, come in questo caso che, da quanto posso capire, se n'è andato qualcuno (credo sia proprio morto, non andato via, giusto?).

Mi è rimasto un senso di tristezza alla fine, unicamente con quell'ultima frase che racchiude tutta la disperazione di chi racconta.

Ancora complimenti.

Baci.
SNeppy.

15/12/14, ore 19:54

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto! Questa storia è brevissima, ma comunque commovente e densa di significato. L'ho riletta due volte per capirla. Quindi chi scrive ha perso una persona a cui teneva molto e che non tornerà più? E' molto triste, come la realizzazione delle fate che altro non sono che lucciole, insetti. Mi ha messo un pò di malinconia ma suppongo che questa fosse l'intenzione. Ti auguro buone feste ^^

06/09/14, ore 21:14

Questa storia ha qualcosa di magico e commovente, l'ho letta e riletta con tanto entusiasmo e mi ha veramente stregato.
E' molto affascinante la storia, buona la forma e corretta la punteggiatura, non si vede alcun tipo di errore.
La mia recensione ovviamente non può che essere positiva.
Complimenti, questa storia mi è piaciuta veramente tanto.
Saluti,
Angelo.

04/08/14, ore 17:55

Dio, che magone! All'inizio pensavo avessi scritto qualcosa di leggere, con tinte magiche... man mano che andavo avanti e quel tuffo poi mi ha dato la conferma, ho capito che non avevo inteso nulla! Altro che magico, qui c'è una tristezza di fondo che ti spiazza e ti lascia senza parole.
Mi è piaciuto come hai usato le lucciole e la loro luce intesa come vita.
Non so come tu ci sia riuscita con così poche parole, ma tanto di cappello mia cara perché sei stata davvero abile a distruggermi ;)
E io che avevo visto le lucciole l'altra sera...
Bravissima Fabiola, e cerca di farti vedere più spesso! Le tue storie sono sempre stupende.
Un bacio