La somma di tutte le cose
di yllel

27/01/17, ore 23:38

....magica....
Questa storia mi ha fatto piangere....
E' semplicemente perfetta e la canzone Surrender, loro due che ballano...emozioni a mille.
Grazie di aver scritto questo capolavoro, che speravo non avesse mai fine.

19/07/15, ore 17:34

Bel primo capitolo! Interessante, fa venire voglia di proseguire. I personaggi sembrano abbastanza fedeli agli originali e questo è importante. Amo Sherlock!!!
Leggiamoci, alla prossima.
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 05:34 pm)

15/07/15, ore 19:34

Carissima!! Mi dispiace moltissimo di non aver potuto recensire questa storia prima, ma perlomeno adesso ho potuto leggere in santa pace gli ultimi tre capitoli e ridere, commuovermi, stupirmi, tranquillamente.
Punto uno: JACOB. Assurdo, non avevo pensato che Jim potesse avere un fratello. E poi quel "Le brucerò il cuore, signor Holmes", da brividi.
Punto due: Mary e Molly sono la mia nuova BROTP, le adoro! Per non parlare del fatto che Molly ha fatto nascere Amelia in una lavanderia, proprio dopo una sparatoria (e non si sa come, le due se la sono cavata, stupende).
Punto tre: GREG. Ho riso come una matta quando ha filmato Sherlock che si dichiarava a Molly. Senza di lui probabilmente Sherlock non l'avrebbe nemmeno fermata. E INVECE LO HA FATTO E HA DETTO DI AMARLA, MA CHE CARINI. No, Sherlolly è il mio OTP assoluto e non vedo l'ora di rivederli insieme, infatti.
Punto quattro: l'epilogo. MA GENIALE. Anthea e Mycroft che hanno architettato tutto, ahhaha. Avrei dovuto capirlo.
Punto cinque: questa storia è stata magnifica come tutte le altre che hai scritto ed è arrivata alla conclusione, sigh. Comunque, la dichiarazione di Sherlock mi è piaciuta molto, ovviamente perché tu li hai inquadrati tutti benissimo e scrivere di questi personaggi ti riesce davvero bene.
Detto questo, ti saluto e spero di leggere presto qualche altro capolavoro simile.
Ciao :)

23/03/15, ore 10:02

Meraviglioso. Questo capitolo è meraviglioso.
Il loro incontro in ospedale e i loro sguardi, il ballo al matrimonio e, soprattutto, la scena in aeroporto. Ho adorato Sherlock che semplicemente le si piazza davanti e dice NO, anteponendo finalmente i propri sentimenti alla logica. E quel "ti amo" detto a fatica ma ripetuto con convinzione... E Molly che "lo deduce" e che non si lascia convincere subito, dimostrando grande carattere e forza.
Per non parlare del gruppetto di "cronisti" e dei loro commenti!
Bravissima, splendido capitolo e perfetto finale. E l'epilogo mi ha fatto gongolare... Fantastico. Davvero.
Spero che tornerai presto con qualche altra fic, perché leggerti è sempre un immenso piacere.

22/03/15, ore 01:16

Oh mamma! Che meraviglia, che meravigliosa meraviglia che hai scritto, Dio mi hai fatta piangere. Questa è la perfezione, ti avevo detto la scorsa recensione di prenderti tutto il tempo che ti serviva per fare un epilogo degno dell'ultimo capitolo, ma questa volta ti sei decisamente superata. È stato perfetto dalla prima all'ultima parola, non sono sicura di riuscire a esprimere quanto lo abbia amato ma voglio provarci. Innanzitutto il matrimonio, riesco a immaginare Greg (che peraltro adoro) ballare con la sua nuova e deliziosa moglie e John circondato dagli amori della sua vita, e sono impazzita all'immagine di Mrs. Hudson che fa strage di cuori tra gli agenti di Scotland Yard. E poi il ballo... dolce e struggente, il dialogo fra loro è stato meraviglioso, triste ma meraviglioso, come solo i grandi amori non vissuti possono essere, ti rendono triste e malinconica ma ancora ne vedi la bellezza. Ti dico che se avessi finito in questo modo la storia la avrei amata comunque, mi avresti spezzato il cuore, ma la avrei amata. Ma poi Greg, straordinario Greg, ha fatto quel discorso e tutti i tasselli sono finiti al giusto posto. Devo dire che ho apprezzato tantissimo che tu abbia fatto fare a lui il "discorso" per una serie di motivi, primo perché sottolinei un'amicizia che seppure non intima come quella con John c'è e si vede, del resto il buon ispettore è stato uno dei primi a credere in Sherlock e anche fra alti e bassi non ha mai smesso, secondo e forse più importante è che nella famiglia putativa che Sherlock si è scelto ognuno ha un ruolo ben specifico, John è il fratello, Mrs. Hudson la mamma e Lestrade è sicuramente il papà e come ogni padre tocca a lui fare al figlio il discorso che gli cambierà la vita, che lo metterà sulla giusta strada e credo che in questo non abbia assolutamente fallito. Vuoi sapere la cosa che mi ha, più di ogni altra, fatto venire le farfalle nello stomaco e fatto una spremuta del mio cuore? Hai fatto dire, per la prima volta, a Sherlock ti amo. In tutte le tue storie precedenti non abbiamo mai letto le due fatidiche paroline, c'è andato vicino, le ha sottintese, ma non le ha mai dette e ora oggi, in questo momento, come un punto fisso nel tempo le ha pronunciate per la prima volta. Non riesco a descriverti come mi ha fatto sentire mentre leggevo e rileggevo quelle poche righe, non credo che riuscirò a dirtelo, ma spero riuscirai comunque a capirlo anche senza le mie parole.
Infine ho letteralmente adorato Mycroft e Anthea (che amo alla follia), sono una coppia fantastica e sono felice che sono dalla parte del bene altrimenti con i loro ingegni uniti potrebbero conquistare il mondo in una settimana.
Penso di aver detto, se non tutto, molto delle sensazioni che mi ha dato questo storia in generale e questo capitolo in particolare, per concludere voglio citare una frase del nostro amico ispettore che si riferisce a Sherlock: è un grande uomo, se saremo fortunati un giorno sarà anche un uomo buono. Quel giorno è arrivato e noi non vedevamo l'ora.
Spero che continuerai a regalarci le tue meravigliose storie su Sherlock e Molly, che siano brevi o lunghe non ha importanza perché tu sei una scrittrice di grande talento e se decidessi di non continuare a creare fanfiction renderesti molto molto triste un sacco di persone, me per prima.
Quindi grazie per tutte le storie che hai scritto finora e grazie ancora di più per le storie che scriverai.
A presto e approfitto anche per farti gli auguri di Buona Pasqua!
Ciao ciao
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 01:20 am)

09/03/15, ore 10:53

Innanzitutto ti ringrazio per la dedica, non me l'aspettavo. Anche perché per me è sempre un piacere leggere ciò che scrivi quindi sarei io a doverti ringraziare... E va bene, ci hai messo più del previsto, ma ne è valsa la pena! Bellissimo capitolo, pieno di colpi di scena, azione e commozione! Eh, sì, ho quasi pianto alla nascita della bambina, accidenti...
Sono un po' triste che manchi solo un capitolo alla fine, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere come si riconcilieranno Sherlock e Molly... Perché lo faranno, vero? ;)
Bravissima, come sempre.

09/03/15, ore 01:12

Davvero magnifica...sono senza parole!!! ogni volta che leggo qualche tua storia me ne innamoro! non è possibile xD davvero complimenti!!! E...aspetto con ansia l'ultimo capitolo ������ buona notte :) DolceCantoDellaNotte☆

08/03/15, ore 18:49

È assolutamente valsa la pena di aspettare.
Devo dirti che se dipendesse da me vorrei un aggiornamento al giorno, ma poiché scrivere fanfiction è un hobby e non un lavoro e che a volte la vita vera si mette in mezzo bisogna avere pazienza e aspettare i tempi dell'autore.
Detto questo passiamo al capitolo, direi decisamente al cardiopalma anzi doppio cardiopalma visto le due situazioni parallele che si sovrappongono senza incontrarsi se non alla fine con l'arrivo di John a casa. Devo dirti sinceramente che alla fine mi sono commossa una nuova vita è sempre un momento di gioia anche se in situazioni avverse è sempre un miracolo che si rinnova ogni volta e la nascita della piccola Watson non è certo da meno, anzi nonostante la situazione drammatica tutto alla fine si è risolto per il meglio! E poi questo è decisamente un capitolo al femminile ovviamente per via di Mary e Molly, ho amato particolarmente la loro interazione e posso assicurarti che quando Molly ha sparato al lampadario pur avendo mirato al braccio ho riso un quarto d'ora. Ma ho apprezzato molto anche la parte di Sally che si è fidata si Sherlock al 100% e che non ha esitato nemmeno un minuto a prendere il posto di John per coprirgli le spalle. Finalmente queste tre donne hanno potuto dimostrare il loro reale valore e visto che oggi è anche l'8 marzo questo capitolo è ancora più simbolico. Stiamo per giungere al termine di questa storia, non ti dirò aggiorna presto ma solo aggiorna quando l'epilogo sarà fantastico come questo capitolo.
Anche se ormai la giornata è finita ti faccio comunque i miei auguri per la festa delle donne e ti aspetto al prossimo capitolo.
A presto
P.s. Vorrei tanto uno spinoff di Sherlock intitolato "Le avventure di Molly&Mary" con la supervisione della mitica sig.ra Hudson, la presenza di Anthea, Irene, Sally e l'amichevole partecipazione di mamma Holmes 😉... Chissà magari un giorno

19/01/15, ore 10:08

Ogni volta che inizio un tuo capitolo mi assorbe completamente. Il modo in cui scrivi e alterni i punti di vista e le scene, lasciando sempre la giusta suspence, è perfetto. Bravissima.
Ora sono estremamente curiosa di sapere cosa succederà, quale sarà l'attentato terroristico e se Molly sarà coinvolta...
Attendo il prossimo capitolo con ansia.

30/12/14, ore 22:05

Bel capitolo come al solito! :)
Finalmente qualcuno ne ha dette quattro a Sherlock! Brava Anthea :D E poi ovviamente lo sherlolly accennato che non manca mai, sia da parte di Molly sia da quella di Sherlock. Questi due devono capire che si amano e che devono stare insieme u.u
E poi il pensiero del ritorno di Moriarty che non fa stare tranquillo Sherlock m'inquieta. Ho bisogno di sapere come va avanti!
Ciao e buone feste!!

15/12/14, ore 14:36

Oh, che bel capitolo.
Iniziamo con una nota personalissima: IO TI ADORO. Mycroft e Anthea... *__*
Ok, torniamo serie, o quasi...
Ho adorato la discussione tra i due fratelli Holmes e anche quella con Sherlock, John e Mary. Ed è meraviglioso che tutti shippino (volontariamente o no) Sherlolly XD
Bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

14/12/14, ore 23:44

Sei tornata!
Dopo il mio esordio "intelligentissimo" passiamo alle cose serie, ovvero il capitolo che come sempre è un perfetto equilibrio di suspence ed emozioni, la confusione di Molly la rabbia di Anthea (finalmente la Mythea è realtà e non solo un sotto inteso), l'amore fraterno di Mycroft, l'amicizia di Mary e il desiderio di John di stare accanto a sua moglie e contemporaneamente di seguire il suo migliore amico, penso che questo sia un capitolo molto importante in cui i fili della matassa iniziano a dipanarsi, dove si gettano le basi per la risoluzione del mistero e al tempo stesso che pone nuove domande, chi ha mandato il messaggio a Molly e chi è l'uomo della fotografia? Ma soprattutto cosa farà Sherlock? Seguirà il cuore o il cervello? Forse non ci sará bisogno di scegliere perchè Molly può addolcire il suo cuore e calmare la sua mente. Scusa lo sproloquio ma non sono riuscita a trattenermi, comunque quello che conta è che il capitolo mi è piaciuto moltissimo (come tutta questa storia) e anche se non vedo l'ora di leggere il prossimo ti dico,assolutamente di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno se poi il risultato è così straordinario.
Ti auguro un buon Natale è un fantastico 2015 😊

23/11/14, ore 14:48

Ci rincontriamo, mia cara u.u
Era un bel po' che non leggevo una Sherlolly, un po' per pigrizia un po' per staccare.
"Gli bruceremo il cuore"
E BASTA PERO'! Abbiamo capito che vuoi uccidere Molly Hooper, ma non mi sembra il ca-...aspetta, non vorrai mica uccidere qualcun altro? o.O
No, no, no. FERMATE QUELLA DONNA!

29/10/14, ore 13:24

Ciao Yllel,
purtroppo non ho mai avuto modo di recensire questa storia per infiniti motivi (e chiedo scusa per questo) ma l'ho sempre seguita con curiosità ed interesse per cui direi che è ora che ti faccia i miei complimenti! ^^
Per prima cosa, apprezzo enormemente il tuo stile. Riesci a rendere visivamente il tuo racconto; le tue descrizioni dei movimenti, delle reazioni e delle sensazioni dei personaggi sono perfette e rendono completo ogni personaggio ed sopratutto li rende incredibilmente IC.
In secondo luogo, la storia ha una trama avvincente ed interessante. Quando alla fine dello scorso capitolo hai lasciato quell'aria di suspence sono rimasta a scervellarmi per 10 minuti buoni su di un possibile continuo. Per cui: bravissima!!
Infine, per quanto riguarda questo capitolo nello specifico. Il flashback è scritto benissimo ed incredibilmente reale e plausibile. L'incontro fra Sherlock e Molly è un mistero ma questa tua versione è validissima, potrebbe essere usata da Moffat ^^. Inoltre, tutto il pezzo in cui vanno verso il luogo dell'incidente...beh, ho divorato le parole come una pazza!
Complimenti, veramente! Resto in trepidante attesa del seguito!
Un saluto ed a presto,
Anne ^^

27/10/14, ore 21:25

Bellissimo capitolo come sempre!!
Il flashback è magnifico. Il modo in cui si conoscono è degno di loro. Molly è molto timida ma intelligente e Sherlock non può che capirlo all'istante.
E poi il pezzo finale è dolcissimo *_* Molly si lascia medicare da Sherlock e per un attimo, pensa che vada tutto bene. E poi quando lui pensa a lei e spera che non le sia successo niente, che stia bene, mentre si ricorda che tende sempre a leggere gli appunti quando è tesa... si vede tantissimo che è innamorato di lei, anche se non lo dà a vedere (perché lui è fatto così). Impossibile non volerli insieme. Si completano.
Ma qualcuno sta tramando nell'ombra, accidenti. Voglio sapere chi!
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciao :)