A month
di FallenAngelsGoToHell

09/08/14, ore 17:00

Allora.
La prima fanfic a luci (o meglio rating) rosse su Goldie e Scrooge. Seriamente, ora posso morire.
Premetto che a me la descrizione dettagliata di rapporti violenti non dispiace affatto, certe scene poi mi hanno pure accesa e lo dico senza vergogna. Però ecco, allo stesso tempo di loro ho una visione più "soft". Mi spiego meglio: la loro è una storia molto particolare non certo fatta di petali di rosa e cioccolatini ma di grandi scontri dovuti al fatto che sono entrambi così cinici, orgogliosi e testardi ma solo in quel momento (sempre secondo la mia visione) capiscono ed ammettono quanto ACCIDENTI si amano e quindi non fanno "sesso" ma fanno l'amore. L'ho sempre immaginato come qualcosa di molto dolce e lento proprio perchè, sapendo già in anticipo che qualcosa andrà storto, vogliono che quel momento duri per sempre.
La rabbia vera secondo me Goldie la prova proprio quando Scrooge la paga, come se scambiasse quello che è appena successo come semplice sesso mentre entrambi sanno che non è così. Questa è la mia interpretazione, ma da grande amante della coppia (perchè IO LI AMO VA BENE? u.u) non posso che apprezzare un'altra visione più "violenta", di sicuro molto migliore di un'altra che avevo letto tempo addietro.
Le ultime righe mi hanno fatto sorridere, è evidente che un po' tutte ci siamo ispirate ad un certo disegno... =P Comunque solo io ho l'headcanon che Scrooge non fosse affatto vergine?XD
Non conosco il testo originale ma penso tu abbia comunque fatto un buon lavoro di traduzione, perciò brava! ;) Dato che ci sono ne approfitto per chiederti, anzi invitarti a scrivere una ScroogeXGoldie anche tu, è ormai evidente che li ami tanto quanto me: spero che ci pensi e fino ad allora aspetto! ^^
Un abbraccio,

Virgi <3

P.S. Mi sono accorta solo ora che ti sei guadagnata la mia 500esima recensione, per cui complimenti doppi! =D

(Recensione modificata il 09/08/2014 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 12:55 pm)

04/08/14, ore 14:36

Non è una brutta storia, in certi tratti mi è sembrata un po' troppo violenta, ma questo lo dovrei dire all'autrice reale! A te dico che hai fatto un buon lavoro di traduzione (io non conosco così bene l'inglese, quindi complimenti), e grazie per aver aggiunto una nuova OS su questi due piccioncini.
La parte che mi è piaciuta di più è stato il finale: la speranza di lei di avere un uomo per la vita. Peccato che poi sia finita com'è finita... Quest'ultima frase, secondo me, vale tutta la fic.