La nostra piccola speranza
di Tina_Legolas

25/04/21, ore 11:45

Ciao ❤️
Da fan sfegata di Legolas quale sono, stamattina ho aperto il sito ed ho cercato in lungo e in largo qualcosa su di lui. Come potrai immaginare sono stata affascinata dalla intro e mi sono subito fiondata a leggere.
Già dalle prime righe mi hai conquistata. Adoro il rapporto tra Aragorn e Legolas ma, in questa deliziosa os, li ho amati ancora di più. Mi pare che sia la prima volta che leggo di Aragorn piccino e Legolas grande. Aww che tenerezza che mi fanno, specie Aragorn con la sua dolcezza e ingenuità!
Ci hai proposto delle scene che, a mio avviso potrebbero essere prese per canoniche, insomma con Elrond hai fatto un ottimo lavoro, è molto ic. Quando si sono scambiati le prime battute con Legolas l'ho riconosciuto subito. Mi spiace che il mio adorato sia stato male, ma piango da un occhio sapendolo a Gran burrone.
La parte finale mi ha stretto il Cuore. Elrond e Legolas che vedono in Aragorn la speranza che bello 😍 tenerissima os che finirà tra le mie preferite.
So che è passato un po'di tempo da quando l'hai pubblicata, ma spero che la mia recensione ti faccia piacere ugualmente e chissà se magari tornerai nel fandom con un'altra perla simile, me lo auguro. Avvisami perché io ci sarò.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 11:47 am)

08/02/15, ore 21:49

Bellissima!
Aragon è tenerissimo.
Il finale Delle cinque armate è molto diverso.....
Ma con questo finale sarebbe stato SUPER!!!!!
Alla prossima!!!!
Leg_22

17/08/14, ore 14:39

Bellissima os... Davvero ben scritta:) mi piace tantissimo immaginare un piccolo aragon...
Perché non ne trai fuori una storia più lunga? Sono sicura che ne uscirebbe un successone..

05/08/14, ore 16:23

Visione molto interessante, la tua.
Hai ritratto un momento che chissà se vedremo al cinema. Se ci sarà qualcosa del genere, ricordati di chiedere i diritti! u.u
Anche se lo script è già stato scritto..., ma che t'importa! xD

Mi ha fatto piacere leggere di un Elrond così IC, senza contare che, seguendo le direttive della Desolazione di Smaug, anche Legolas lo è: l'interesse per l'elfo femmina (scusa, ma non la nominerò. Sono una sua anti-fan, mi dispiace), per la sua sorte e quella di suo padre. L'essersi ritrovato a Imladris costituisce un ottimo espediente per avere i primi contatti con Estel. :)
A dir la verità, non ho mai dato credito alla conoscenza fra Aragorn e Legolas. Non chiedermi perché; non lo so neanche io. Mi sono sempre "divertita" a fantasticare sull'amicizia fra Legolas e Gimli, perché il rapporto fra le loro rispettive razze è più burrascoso.
Ma vediamo un giovanissimo Aragorn che ancora non sa di essere l'erede al trono di Gondor. Mi ha trasmesso una squisita innocenza e perspicacia, e la cosa bella è che non le perderà.
Sa che sua madre è morta; e prende la cosa con naturalezza, sebbene ne sia addolorato. MI rendo conto che questo è uno dei primi contatti che ha avuto Legolas con un Uomo, e credo che ne sia rimasto affascinato, proprio per questa semplicità ed accettazione della morte. Essendo un elfo, Legolas non si è quasi mai spinto a pensare alla morte, quando invece un essere più piccolo di lui sì.

Mi sono resa conto che hai ricalcato su per giù l'arrivo di Frodo a Gran Burrone. non so se tu l'abbia fatto apposta o meno, ma sono contenta che hai "riprodotto", seppure in chiave diversa, una delle scene più famose della COmpagnia dell'Anello. :)
I riferimenti mi piacciono da matti!

Prima di lasciarti in pace (e lo farò, non preoccuparti! xD) ti segnalo alcuni errori di battitura/distrazione. Voglio che una storia come questa sia bella anche da questo punto di vista:

-"Quel bambino è ha un energia e una voglia di vivere che non ho mai visto in nessun essere vivente"
Hai aggiunto il verbo essere.
-armatura d'orata
Dorata è un'unica parola.
-"Arathorn" è corretto; devi solo aggiungere la "n".

Bene, ora ho davvero finito *ancora sbrodola di tenerezza*! Scusa per aver divagato! xD
Molto brava, continua così! :)

04/08/14, ore 22:47

Ciao ^^
Io sono abbastanza nuova qui...però la tua storia è bellissima e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Mi piace molto e sono curiosa di conoscere cosa è successo a Dol Guldur!!!! Mi piace tutto, soprattutto l'energia di Estel...quella voglia che ha di ricordare senza piangere perchè comunque lui ha perso molto ma vuole vivere...e vuole trasmettere questa voglia di vivere anche a Legolas...premesso che sono splendidi insieme, credo che la loro amicizia sia la più bella ^^
A presto spero ^^

04/08/14, ore 20:16

Ciao!!!
Eccoti con un'altra d3lle tue  meravigliose storie, eh? Ma... una domanda, sbaglio o l'elfa era Tauriel? Comunque, bella, bella davvero. Poi il protagonista è Legolas, quindi... ancor più bella!!! Le tue storie sono molto belle, e questa racconta anche del primo incontro tra Legolas e Estel. Mentre leggevo mi ero chiesta come il nostro adorato Eldar avesse fatto a raccontare al suo nuovo amico che la sua amica era morta. Poi, che proprio Elrond lo salva giusto giusto in tempo, non me lo aspettavo. Ottima scelta!! Beh, ora vado a leggere qualche altra tua bella storia, quindi ti saluto.
Namarië,
Elanor02.