Recensioni per
Una dolce vendetta
di Bab1974

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/09/14, ore 21:12

QUARTA CLASSIFICATA: Dolce Vendetta, di Monnalisa1974. 



Grammatica: 18,5/20. 
Come puoi notare dal punteggio elevato, hai dato prova della tua ottima conoscenza della lingua italiana; purtroppo in una storia di tale lunghezza ogni errore ha il suo peso, nonostante siano stati pochi: 
• “...non me ne dispiace affatto.” = l’espressione è sbagliata, in quanto stavi narrando in prima persona, per cui avresti dovuto scrivere “non me ne dispiaccio affatto” o, se volevi usare la terza persona, potevi scrivere “non mi dispiace affatto”; 
• “...voglio vedere se è quello che mi da fastidio.” = avresti dovuto accentare il “dà”, in quanto terza persona del verbo dare; 
• “Io m’inchinò finché posso.” = non dovevi accentare “inchino”. 
A parte queste piccolissime cose, sei andata benissimo: complimenti! 


Stile: 12,5/15. 
Hai uno stile fantastico, direi quasi magnetico, peccato per qualche ripetizione che ho trovato (sbattere...sbattere; testa...testa; tempo...tempo; rumori...rumori) e per qualche virgola che avrei aggiunto o spostato, nella fattispecie: 
• “Come desidera signorina.” = dopo “desidera” avrei messo una virgola; 
• “...posso dire, senza imbarazzo di essere un ottimo cuoco...” = dopo “imbarazzo”, avrei aggiunto una virgola; 
• “...che la cena è pronta e che se ha bisogno di me, sono...” = dopo il secondo “che” avrei inserito una virgola; 
• “...un record, forse, però, stavolta ho esagerato con le dosi...” = secondo me, andava tolta la virgola dopo “però”, inoltre o eliminavi la virgola dopo “record” (se il “forse” si riferiva a quello) o eliminavi la virgole dopo il “forse” (se volevi legarlo al “però”); 
• “...mi danno doppia soddisfazione essendone io l’artefice.” = io avrei messo una virgola dopo “soddisfazione”. 
Queste considerazioni sulla punteggiatura sono prettamente personali, in quanto sono il risultato del proprio modo di leggere, quindi prendile come opinioni, non come segnalazioni: per il resto, non posso che batterti le mani per il tuo stile coinvolgente, non è da tutti! 

Uso del contenuto del pacchetto: 10/10. 
Qui hai fatto faville, perché hai inserito la citazione con una naturalezza ammirevole, facendola sembrare nata per la tua storia; inoltre mi congratulo per il modo in cui hai utilizzato il prompt, rendendo il vento una costante, strepitosa! 


Caratterizzazione dei personaggi: 14/15. 
Anche in questo ambito hai fatto un ottimo lavoro, riuscendo a caratterizzare non solo Winston e i suoi modi da perfetto maggiordomo, ma pure Lara e la sua perenne concentrazione: ammetto che non riesco a immaginare quell’affabile vecchietto sghignazzare per le flatulenze della sua padrona, ma questo non toglie nulla alla tua bravura. 


Gradimento personale: 18/18. 
Mi hai letteralmente stesa: io non so come tu abbia avuto quest’idea, so solo che è stata assolutamente geniale! Mi hai mostrato una versione “inedita” di Lara, piegata in due dal trucchetto di un diabolico Winston: questa storia mi è piaciuta tantissimo, complimenti! 


Bonus: 2/2. 


Totale: 75/80. 



VINCITRICE DEL PREMIO "CABARET". 
Questa storia mi ha fatto morire dal ridere, hai costruito così bene la scena che non sono riuscita a trattenermi: per questo motivo hai vinto una recensione a scelta, congratulazioni!

Recensore Junior
06/08/14, ore 01:04

Winston è davvero un briccone! Anche io penso che si debba vendicare di tutte le angherie della sua padrona! (o forse sarebbe più corretto che si vendicasse di noi sadici giocatori!)
Mi è piaciuta molto questa flash, è d'effetto e spezza l'eroismo della nostra amata avventuriera, cosa che di quando in quando ci sta come il cacio sui maccheroni! :)
Complimenti, sarai un osso duro da battere al contest!
In bocca al lupo!

Ai Khanum