Scrittori
di black liberty

10/04/16, ore 18:55

ti ho vista come "nuovo acquisto" tra i preferiti di una mia storia e ho pensato di venire a fare un salto sul tuo profilo. e ho trovato questa meraviglia. che dire, semplicemente magnifica, ogni riga, ogni singola parola.

"voi, che cercate sempre di descrivere il mondo nel modo migliore"

è stata la seconda frase a colpirmi più delle altre, anche se potrebbe saltare meno all'occhio perché ha un suono poco ricercato rispetto al resto della poesia (o pensiero, o frammento, o come vuoi chiamarla tu, insomma). mi ha fatto riflettere parecchio sull'uso che gli scrittori fanno di questa forma d'arte. alla fine il mondo che si descrive nelle pagine di un libro, anche se simile al nostro, finisce sempre per costituire la nostra rappresentazione di tale mondo. vorrei dire che è strana come cosa, ma ammetto non lo sia così tanto. ricreiamo tutti il mondo in cui vorremmo vivere, attraverso la scrittura, è un po' la nostra forma di ribellione, il nostro modo di sistemare le cose, almeno nella nostra testa.
quindi niente, rinnovo i miei complimenti ^^

un bacio
Trix

12/01/16, ore 10:38

Ho riflettuto molto prima di scrivere questa recensione perché, dopo aver letto la tua poesia ho perso le parole.
Sei magica.
Con poche righe sei riuscita a farmi emozionare, e a dire tutto ciò che ho sempre provato ma che non sarei riuscita a descrivere nemmeno in dieci pagine. Brividi.
Davvero complimenti.

21/03/15, ore 17:11

Woooooooooow *^*
*^*
Davvero...bellissima,fantastica,mooolto veritiera...mi ha colpita veramente (anche se non sono una grande fan delle poesie)...le parti che preferisco sono: "Voi, che come me , avete l'inchiostro al posto del sangue." e "Dedicata a tutti quelli che riuscirebbero a costruire scale di stelle per afferrare un sogno." Davvero. Bellissima.*^* Hai davvero tanto talento *^* Dopo aver letto questa Flashfic sono ancora più contenta che tu abbia inserito la mia storia nelle ricordate...
Grazie ancora e complimenti!
Baci,KNT ❤️

27/02/15, ore 20:10

Oltre ad essere molto bella, questa poesia è molto, ma molto, veritiera.
Nessuno può capire l'anima di uno scrittore in tutte le sue sfaccettature ma tu l'hai espressa in modo tutt'altro che banale, con figure retoriche adeguate:‘‘voi, che volate sulle pagine di un libro .
voi, a cui l'immaginazione sussurra,
che sapete plasmare lettere e suoni, come il vento modella il deserto:
siate i creatori di nuove Parole;
e siate chi gli da la vita per custodirne il Significato.''
Ma la parte più bella e veritiera è ‘‘Voi, che come me , avete l'inchiostro al posto del sangue.''

Per essere uno scrittore la cosa fondamentale non è la grammatica, l'italiano o altra roba ma è scrivere col cuore, tutto viene da li.
E dopo questa mio ‘perla di saggezza' ti saluto.
Kiss Kiss,
Clove.

11/09/14, ore 16:07

Sai ho gradito molto la tua dedica a tutti gli scrittori! Infondo quello che hai scrittol è la pura verità♥
Baci baci,
SingsDay.
P.s.ti ringrazio x aver messo la mia storia tra le seguite ♥.

08/09/14, ore 19:23

Bella e brava! Ci descrivi esattamente...l'inchiostro il posto del sangue...!

21/08/14, ore 18:39

Hola! :3
Giusto perché tu lo sappia: sono una frana nel scrivere poesie e sinceramente non ce ne capisco un granché e di norma preferisco la prosa.
Ma questa poesia... questa poesia é qualcosa di meraviglioso, qualcosa scritto col cuore che sa trasmetterti emozioni come pochi altri testi trovati su questo sito lo hanno fatto prima.
"Voi, che volate sulle pagine di un libro . voi, a cui l'immaginazione sussurra, che sapete plasmare lettere e suoni, come il vento modella il deserto : siate il pensiero che muove la penna, siate i creatori di nuove Parole;"
Stupenda a dir poco, una delle poesie più belle che abbia mai letto.
Potrei continuare a scrivere per ore, parlando di quanto la tua poesia sia bella ed intensa, di quanto sia veritiera, soprattutto nella parte iniziale "Voi, che cercate di dare un senso ai vostri sogni, anche se spesso non siete capiti.", parlare per ore della bellezza delle parole, oppure andarmene e lasciare che le tue parole risuoinino nella mia mente, come una dolce melodia.
Penso che sceglierò l'ultima opzione.
Sei bravissima.
Un grosso abbraccio,
Hope, una Sognatrice che ha costruito scale di stelle per arrivare ai sogni.

05/08/14, ore 17:57

Le tue parole sono incantevoli... fanno sognare ad occhi aperti.
Persino la dedica è bellissima come la poesia.
I miei più sinceri complimenti.
Au revoir

05/08/14, ore 17:17

Ciao Paola,
altro che poesia, la tua opera é proprio arte, arte allo stato puro!
É bellissima ed esprime perfettamente l'essenza di noi scrittori... Grazie per aver pubblicato una perla simile e complimenti vivissimi,
Sally

04/08/14, ore 22:18

Davvero bella. Forse avrei sistemato il layout ma i tuoi versi mi hanno incantato. Molto dolce e significativa, sei riuscita a non cadere mai nella banalità e non sei stata scontata nello scegliere i termini (e poteva facilmente accadere, anche senza volerlo).
Bella anche la dedica finale, oltre che il verso che hai messo nell'introduzione.