Sogni, illusioni e piccole speranze
di Dagyr

24/10/14, ore 17:51

RECENSIONE PREMIO per aver vinto il premio "Storia più tragica" al contest "Dal passato al presente" della sottoscritta.
Ciao tesoro, sono qui per lasciarti la recensione premio e non potevo non lasciartela qui, in questa fantastica poesia a te tanto cara, che ti ha portato tanta fortuna e successo! Sai quanto ami la poesia e sai quanto ti reputi una bravissima poetessa/scrittrice, quindi posso solo farti i miei complimenti per queste parole così belle e significative. Sei fantastica e devi sempre continuare così!
A presto e grazie per aver partecipato al mio contest <3
-Shin

01/09/14, ore 18:44

Ciao carissima! Sono qui per lasciarti le recensioni-premio che ti spettano per esserti classificata seconda al mio contest "Passioni tra le righe"! Dovresti ricevere tre recensioni, però ti ho già recensito tutti gli scritti in precedenza, tranne questa bellissima poesia, dunque comincio a consegnarti la prima recensione ed appena pubblicherai altro rimedierò alla mancanza! Ti dico da subito che questa poesia è stupenda, è emozionante e lascia tutti col fiato sospeso. Ti fa davvero capire cosa si prova quando si possiede un sogno, una passione, che si fa viva proprio come una piccola speranza per il futuro. Spesso si resta delusi, molte volte ci arrendiamo ancor prima di cominciare, però alla fine la passione resta, anche se fa male. Sei stata bravissima, proprio come nella poesia scritta per il mio contest! Ti faccio i miei complimenti e ti saluto, un bacione <3
-Shin

05/08/14, ore 20:53

Davvero, davvero bella questa poesia!! :)
Non ho trovato nemmeno un errore!! ;)
Ciao ciao :3
CinciLove

05/08/14, ore 18:16

Anche io penso che i sogni e le illusioni sono il pane della vita. Senza sogni non si vive. Sembrano qualcosa di inutile e di astratto, ma fanno parte di noi e rendono la vita migliore, più sopportabile nonostante le sofferenze e le crudeltà che esistono al mondo e intorno a noi.
A presto :D

05/08/14, ore 11:24

Che bella poesia, è stato il titolo che poi è il tema principale che mi ha invogliato a leggerla.

"I sogni, le illusioni sono il pane della vita,
è come acqua di fonte limpida e pulita..."
e ancora
"Nulla posso fare,
solo aggrapparmi alle illusioni, ai sogni,
e con tutte le mie forze a delle piccolissime speranze."

Secondo me se non permetti alle persone di sognare le rendi schiave!
I sogni sono delle speranze no?

Baci Writer💞

P.s se hai voglia passa a leggere la mia poesia ( ho il fuoco nelle vene) è la prima che pubblico e vorrei sapere il parere degli altri

04/08/14, ore 22:16

I primi versi della poesia, che hai messo come trama/introduzione, mi hanno invogliata a leggerla tutta. Non me l'aspettavo così lunga ma mi è piaciuta. Può essere ancora grezza in alcuni punti ma è molto scorrevole e alcune rime interne rendono la lettura più fluida senza scadere nel banale.
E il tema che hai affrontato, be', mi ha trovato d'accordo. Sognare è così rincuorante che sfido chiunque a dire che non ha mai pensato, almeno una volta, che sarebbe tutto più semplice rifugiandosi tutto il tempo, o la maggior parte, in essi.