Once upon a time an angel and a devil fell in love.
di _Raspberry

Appena terminata la lettura sono tornata su allo specchietto della storia per controllare se avessi visto male o meno sul fatto che fosse una storia completa: ma in effetti è una oneshot. Io voglio il seguito!
Non saprei come definirla questa tua storia, davvero. Ha una struttura particolare, perché tutto scorre molto rapidamente, ma quella scena finale, così secca e in bilico, sembra dare senso a tutto, sembra quasi di conoscere i retroscena di cui il racconto non parla e di sapere quindi cosa ha legato i due protagonisti.
Mi ha colpita tantissimo il finale, l'ho trovato originale e da film!, mi è anche dispiaciuto non averci pensato io, a una trama del genere!
Mi ha lasciata piacevolmente di stucco, è una storia originale e mi ha presa davvero! Lui che irrompe nel bel mezzo del matrimonio (perché io ho immaginato fosse Fred), venendo meno a tutti i buoni propositi, al buon senso, alla morale anche probabilmente - è pur sempre suo fratello quello a cui sta rovinando il matrimonio! -, tanti dettagli che, in effetti, sono proprio Fred.
Un po' amaro che si amassero entrambi e avessero scelto comunque vite separate, ma quel finale! Mi dici come prosegue?!
Io ho immaginato che lui la prendesse in spalla e se la portasse via!, con lei a scalpitare nascondendo il sorriso! (E Ron svenuto assieme a Molly, ovvio!)
Tanti complimenti!

Rosmary

Zalve Rasperry! Era da tanto che avevo adocchiato questa tua storia e finalmente, nel pieno di una crisi post compiti, sono riuscita a passare. Allora, quando l'ho letta qualche tempo fa, mi è proprio piaciuta: ho adorato il fatto che tu abbia lasciato spazio sia al personaggio di Fred, chiarendo i suoi sentimenti per la nostra intelligente Hermione, sia a quello di Hermione. Apprezzo ancora di più che tu non abbia specificato lo sposo della ragazza, rendendo le cose ancora più misteriose. E' bella, scritta bene e l'ultima frase può dare una speranza anche a noi fremionisti convinti. Hermione voleva lui e, quando l'ha visto entrare nella sala, - per me - non ha potuto resistere e si è messa a correre verso di lui.
Insomma, che dire? Ti faccio tantissimi complimenti cara mia. Spero di leggere presto qualche altra tua storia,
Sia ❤

La storia non é scritta male, assolutamente. Tralasciando il fatto che io adoro le fremione, questa é scritta bene.
Non c'é neanche un errore e la lettura risulta scorrevole e senza intoppi!
Quell "oppure no?" alla fine mi ha spiazzata ahah :)
Comunque ti meriti di certo una mia recensione positiva :)
A presto
- celeste