Memories and Burns
di Encha

14/12/14, ore 18:22

Eccomi nuovamente qui, spaventosamente in ritardo xD Perdonami, ma anche le recensioni premio arriveranno prima o poi ù-ù

Terza Classificata al contest "Bitch, please: Percy Jackson is the way" giudicato dalla qui presente, in alternativa a King Peter

Grammatica e Sintassi: 9/10

Alor. Non ho trovato errori grammaticali – solo poche sviste, qualche virgola mancata e alcune ripetizioni – ma nulla di grave, ecco. Peccato, perché altrimenti sarebbe stata perfetta! Te li elenco:

• “[…]poi ancora aveva schivato un assalto con le agili zampe di una lince ed un attimo dopo era stato un leone che ruggiva la sua furia, uno sciame di vespe micidiali, un elefante da guerra e ancora aveva spiccato il volo con le ali di un falco per trasmutarsi in uno stallone bianco appena prima di toccare il suolo[…]” -> ripetizione, suggerirei di sostituire ancora con un sinonimo oppure di eliminare il primo.
• “[…] finché i suoi amici non erano tornati indietro a portarla via[,] singhiozzante[,] dalla vuota desolazione del campo di battaglia […]” -> aggiungi quelle due virgole.
• “[…] aveva urlato e inveito contro di lui e contro il fuoco [di] suo padre fino a mandarlo via, ferito e umiliato[...]” -> aggiungi quel di
• “[…] Aveva implorato sua fratello e suo padre di riportarlo in vita, ma tutto ciò che aveva ottenuto era stati solo sguardi di compassione - infondo, sapeva che era impossibile, ma doveva provare […]” -> errore di distrazione.

Un altro piccolo appunto sono le –d eufoniche: ne hai messe davvero molte, qualcuna in meno non mi sarebbe dispiaciuta. xD
Per il resto sei andato alla grandissima! :D

Stile: 9,5/10

Il tuo stile mi è piaciuto davvero tanto, complimenti! Manca appunto qualche piccola accortezza, soprattutto nella punteggiatura, ma sono rimasta davvero molto soddisfatta dal tuo lavoro. Incisivo e forte e – dato che l’hai accennato anche tu – sono sicura che nelle fic fluff sarà fantastico! Un'accoppiata vincente n.n

Originalità/Trama: 4,5/5

Ottimo. Un combattimento ben strutturato, sebbene tu non sia sceso nei dettagli, molto realistico e toccante; la trama molto ben delineata. Ti ho tolto mezzo punto, dato che come situazione era un po’ cliché: vi sono moltissime fic in cui Frank si sacrifica per Hazel e/o per poter aiutare i suoi amici. Comunque hai orchestrato il tutto in un modo che mi piaciuto tanto bravo!

Caratterizzazione/IC personaggi: 5/5

Hazel è davvero tanto tanto IC. Tantissimo e ciò è stato molto toccante; è un personaggio complicato, ma l’hai resa alla perfezione. La sua disperazione, l’amore per Frank, il non voler credere di averlo perso… Molto IC. Alla grande!

Tema utilizzato: 3/3

Le ustioni sulle mani di Hazel e dentro di lei, la sua anima che brucia; hai usato perfettamente in prompt, senza peraltro cadere nella banalità.

Gradimento Personale: 3/3

Una storia che mi ha fatto emozionare e battere il cuore a mille, una delle migliori che abbia mai letto; bravissimo, i miei complimenti! ;D

Totale punti: 34/36

Ti faccio nuovamente i miei complimenti! :3

Maiko_chan

27/11/14, ore 21:01

Arriva il mio falò sentimentale.... Davvero, io non capisco come ci sei riuscito. Il mio labbro inferiore ha tremato. Già. Tremato. Tre-ma-to. Sai che vuol dire? Che per quanto mi riguarda la terza guerra mondiale può scoppiare anche subito perché OH MIEI DEI LA FRAZEL!!! Mai amati, mai li amerò, ecceto che apprezzati lievemente nel figlio di Nettuno, Hazel e Frank penso siano ampiamente sacrificabili. Mai quanto Jason e Piper che mi fracassano i cosiddetti divini, si intede. Però, ecco, se fino ad adesso cercavo di convincermi di odiarli, grazie a te (grazie un corno, troppi amori in una saga sola >
"Hazel aveva urlato, l’aveva implorato di fermarsi, di risparmiare la sua stessa vita, mentre l’esistenza del ragazzo che amava ardeva tra le sue mani, il suo futuro si incendiava, i sorrisi, i baci, gli attimi che non avrebbero più potuto condividere andavano in fumo. Le lacrime che le erano scivolate sul viso avevano sfrigolato all’impatto con le lingue di fuoco e per un folle momento aveva persino creduto che sarebbero bastate ad estinguerle."

Vuoi farmi morire? Dillo che è un attentato contro di me > Okay, non trovo il senso di questa recensione, ma sappi che sto soffrendo ç_ç Già. E molto!

Vado che ho altre tre recensioni da consegnarti! Sarà una notte lunga per te, eh sì u.u

21/10/14, ore 20:11

Ciao! Come sai, partecipo al contest sospeso che aveva indetto King Peter e, fedele alla mia proposta, ho iniziato il giro di recensioni da te :) Che dire? Purtroppo mi sono fermata alla prima serie di zio Rick, quindi i personaggi di cui parli per me sono completamente nuovi. E devo dire che, non so se per merito della tua fantasia o della tua bravura nell'usare i personaggi della saga, mi sono piaciuti davvero tanto! Hazel è molto dolce, la capisco, il suo desiderio di mantenere le cicatrici che le ricordano il suo amore è assolutamente condivisibile da una ragazza innamorata :) E, detto col cuore in mano, non sembri un ragazzo dal modo di scrivere! xD Hai uno stile molto tenero e malinconico... Complimenti :)

12/10/14, ore 14:29

Una Frank/Hazel angst: I FEELINGS
Da amante di questo genere non ho potuto non apprezzare la tua storia. È scritta bene ed è così triste! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto sacrificare Frank, non limitandoti a parlare dello scontro ma esplorando i momenti successivi alla sua morte, mettendo in risalto la sofferenza di Hazel.
Per essere il tuo primo tentativo di fanfiction completamente angst puoi esserne soddisfatto! Ti segnalo solo questa svista: "Frank era stato un orso e aveva caricato e infranto la formazione nemica, poi un lupo che mordeva, azzannava e lacerava, ora di nuovo un umano e aveva falciava con il gladio file su file".
Infine i romani dovrebbero andare nei Campi Elisi; se non ricordi male Enea li visita e incontra suo padre.

15/08/14, ore 10:38

Spero che questa recensione giunga a destinazione sana e salva (?)
La rete sembra stabile (SEMBRA), quindi probo a sfruttare il telefono recentemente risorto (perdona errori di battitura vari ed eventuali e.e")
Riguardo la ff... Non ci ho capito una ceppa :3
Scherzo, qualcosa sulla serie degli Eroi dell'Olimpo (che non leggeró mai *cough cough*) ormai l'ho capita -a furia di ff-.
Quiiiindi... NO. NO NO e poi NO. Semplicemente NO.
Non puoi saper scrivere dia fluff che angst. NON PUOI. È vietato. Oh.
...
Il delirio qui sopra vorrebbe essere un complimento.
Sto ancora cercando di accettare che tu abbia scritto un'angst. Un'angst coi contro...atrributi.
Mi hai commosso. Ecco, l'ho detto.
È stato di grande impatto (?) soprattutto il punto dove lei si rifiuta di guarire, strappandosi le fasciature, per poi, in quelle stesse ferite, rivedere il volto dell'amato. Mi è piaciuto come hai collegato il tutto, non lasciando nulla al caso.
Ho apprezzato anche la descrizione della battaglia, con i vari animali in cui Franz si trasforma. Rischiava di essere un freddo elenco, ma è tutto tranne quello.
Il fatto che di lui non rimanga nemmeno lo spirito, poi... Dovrei essere abituata a reggere queste cose, ma il mio cuoricino soffre, eh
Lei rischia di diventare uno spirito, tanto é il tempo che passa nell'Averno, ma alla fine è come se lo diventasse lo stesso; é allo stesso tempo incapace di vivere e di morire.
Soprattutto il finale, in un certo senso, mi ha colpito: non hai ceduto al fluff nemmeno qui. Una prova esemplare (?)
Non hai inserito la banalitá del "vivró per lui", hai resistito alla tentazione per preferire una conclusione più cruda e quindi più realistica. Non è angst al 100%, diciamo che si arriva allegramente al 200%.
Dici la verità, la mia opera di corruzione sta iniziando a funzionare, stai passando al lato oscuro! Muahahhah!
Con questo finisco, chiedo venia per errori eventuali e ti faccio i complimenti per questa caterba di feels che mi hai propinato... Ehm... Funfiction che ho apprezzato leggere.
Bravo micio, bravo bravo!
Alla prossima (ho paura di aprire l'altra storia, puzza troppo di fluff) <3

Kaika

06/08/14, ore 10:49

Parto col dire che ci sono dei piccoli errori di svista e battitura, a cui puoi rimediare.
E ora...

Tu non puoi fare questo!! Frank. Frank no. Cioè... e Hazel?!
In questo fandom purtroppo Frank e Hazel sono lasciati un po' in disparte, forse perché non sono "attivi nel campo d'intimità" e quindi considerati un po' la ruota del carretto.
Ma TU hai reso Hazel e Frank in modo stupendo! *v*
Giuro che mentre leggevo pregavo che Riordan non mi facesse assistere ad una scena simile perché avrei dovuto comprare due scatole di Kleenex!

Il tuo stile mi piace molto, tecnico, ma che dà vigore alle parole che utilizzi creando un'atmosfera perfetta.
E tu ne hai create due: la battaglia di Frank in cui si consuma e il dolore di Hazel.

Ti faccio davvero i complimenti! Anche io partecipo al contest e sono davvero contenta che lo faccia anche tu!

Turningsun :D

05/08/14, ore 12:08

Caro Encha,
Tu non mi puoi fare questo! (Parla quella che ha ucciso sei semidei su otto, Nico incluso, ma dettagli)
Ho appena finito colpa delle stelle, quindi renditi conto di come sono messa, entro in sezione e trovo questa storia.
Sto piangendo più di prima T.T
Però perlomeno so di non essere l'unica al mondo a shippare Frazel u.u
Perché quei due sono troppo teneri per non essere shippati :3
Hai ucciso Frank (ç__ç), ma ti perdono perché la storia é stupenda e la grammatica, al solito, é impeccabile :D
Penso che la storia del legnetto come arma a doppio taglio sia fattibile, e credo che Frank in BoO lo utilizzerà per salvare Hazel così come in questa storia (non sono spoiler, solamente mie supposizioni u.u ho il presentimento che Frank ci lascerà nell'ultimo libro, ma spero di sbagliarmi ç__ç), visto che zio Rick non é il tipo che lascia le cise al caso.
La smetto di annoiarti u.u
Buona fortuna per il contest!
Hope