It's late... I love you
di Lella_1D

12/08/14, ore 09:38

Ciao, ho letto entrambi i capitoli.
Per il primo ha già detto tutto quello che dovevo dirti l' altra lettrice, mentre per questo ti dico io qualche cosa.
Allora, diciamo che dato che i periodi sono lunghi, non ci sono molte virgole, ovresti cercare di allungare i periodi per spiegare meglio la storia, le azioni, ciò che succede e cosa prova la protagonista.
Attenta a degli erroru verbali, penso che se leggi li trovi.
Ah l' ultima frase non l' ho capita, me la potresti spiegare?
Quasi stavo per dimenticrmene, riguardo alla punteggiatura non mettere in quasi tutte le frasi i punti esclamativi, cerca di ridurne l'uso.

Ho letto la tua nota autrice e penso che le foto siano la cosa più sbagliata da mettere, devi ruscire a descrivere bene tu, così noi ci possiamo immaginare i personaggi.
Ti lascio bandierina bianca perchè non è molto male cone storia.
Spero di non averti offesa perché non era mia intenzione.
Zizzi98

05/08/14, ore 14:32

Em ok.
Allora, ciao!
Ho letto il tuo primo capitolo, alias prologo, credo.
Em, ho visto il tuo profilo esattamente adesso, hai pubblicato due volte lo stesso capitolo. Giusto per informarti lol.
Allora, ho visto che è la tua prima storia, perciò non voglio sembrare stronza, ma vorrei darti qualche consiglio.
Perciò non prendere a male quello che ti sto per dire.
Devo ammettere che grammaticalmente il testo non è sbagliato, anzi, grazie al cielo non hai fatto nessun errore verbale.
Però ci sono delle cose che vanno corrette.
Ad esempio il testo tutto in grassetto. Ai lettori non piace molto quando il testo è tutto in grassetto, è un mezzo pugno all'occhio.
La tua descrizione è molto simpatica, forse un pò troppo esplicito - mi mancavano solo i codici fiscali della famiglia e stavo apposto in pratica - ma comunque per essere una prima storia credo sia normale che il testo venga scritto così in prima persona.
Una cosa che dovresti correggere è il testo stile copione.
Nel senso che quando scrivi un dialogo è meglio se invece di mettere l'iniziale di chi parla, facessi dei dialoghi con le virgolette, o i trattini, o qualunque simbolo introduca un dialogo.
A: ciao
B: ciao
non è molto bello da leggere.
Sarebbe più carino un "Ciao!" salutò A.
"Ciao" rispose B.
Insomma, è più scorrevole.
Ora mi sento un'infame perchè la tua prima recensione è un pò negativa, ma spero che in realtà possa esserti stata di aiuto per i capitoli successivi e che tu possa prendere spunto da questi consigli.
Il testo magari rendilo più narrativo.
Comunque io ti lascio una recensione con bandiera verde, perchè so che quelle bianche e arancioni (neutre e critiche) spesso possono mettere in crisi, e non è quello che voglio.

Perciò ti saluto, e nel caso volessi che ti recensisca anche i prossimi capitoli mandami un messaggio.
Sarei felice di vedere i tuoi progressi.

A presto,
Elisabetta.
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:33 pm)