Bionde fronde, addio!
di Padme92

07/08/14, ore 13:56

Siccome non hai specificato di che personaggio si tratta, andrei per indizi.

E' qualcuno che conosce l'elfico. Non che bisogna conoscerlo alla perfezione per sapere che vuol dire "Namarie" ma va beh, non si sa mai.
E' qualcuno che ha amato Lothlorien (e qui la lista si fa lunga, moooolto lunga.).
Sulle prime ho pensato Celeborn, perché certe frasi le ho interpretate pensando anche a Galadriel. Ma potrebbe essere anche Frodo o Bilbo.
Ma andiamo avanti (mi sto divertendo! xD).
Dice di essere un uomo. Quei personaggi che ho già citato non lo sono, perciò è ovvio che allora potre prendere in considerazione Aragorn... o Boromir.

Il cervello mi sta andando in fumo. xD
A meno che tu non abbia deciso di "donare" queste parole ad un personaggio che hai inventato o che rimarrà all'oscuro.

In ogni caso, le tue parole sono molto poetiche. Davvero, sembra di esserci dentro!
I miei complimenti!! :D

06/08/14, ore 11:12

Buongiorno! Volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa digressione così struggente: è scritta talmente bene che potrebbe essere stata fatta da uno qualsiasi dei membri della Compagnia: a tratti sembrava Aragorn a parlare, in altri Frodo, in altri ancora mi è parso di scorgere il mio beneamato Boromir... Credo che sia il punto di forza della storia, quello di lasciare in incognito in protagonista! Complimenti ancora! Evelyn
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 11:16 am)

06/08/14, ore 09:28

Ciao!!! Ho appena letto la tua storia. É davvero malinconica!! Ma, secondo me, dovevi specificare che personaggio é. Comunque, dato che capisce che Namarië é un addio, dovrebbe essere Aragorn, Legolas o al limite Frodo.Nonostante ció, é bella. Mi é dispiaciuto un po' che era completa all'inizio, ma va bene cosí. Hai scritto molto bene questa storia, esprimendo chiaramente che il personaggio in questione non vuole lasciare il paese di Dama Galadriel. Ora ti saluto, devo andare. Namarië, Elanor02.