Il ninja caduto: una storia di vendetta
di PunkDario

08/09/14, ore 01:31

Salve io sono Rot, molto piacere :)
Allora questa fanfiction mi ha ispirato sin da subito perché era proprio quello che mi aspettavo di trovare inquesto fandom: una cazzuttissima storia di vendetta infarcita di combattimenti violenti come MK ci insegna uhuhuh.
Ma scherzi a parte devo dire che lo spunto della storia è davvero interessante. Intanto Smoke è sicuramente uno dei personaggi meglio riusciti di Mortal Kombat e uno dei miei preferiti; ha un background interessante e il suo potere è quanto di più figo si possa trovare in giro, in più si presta molto bene a varie esigenze narrative specie se si tratta di racconti scritti. E poi, cavolo, l'entrata in scena del fumoso è quanto di più epico ci si potesse aspettare, un colpo di calsse a mio parere, l'ho davvero visto davanti ai miei occhi che mi fissava incazzato come una bestia xD
Anche la sua incredulità nell'apprendere la morte dell'amico Bi-Han era molto credibile ed azzeccata per caratterizzare bene il rapporto che legava i due assassini, così come il suo desiderio di vendetta, che poi è il movente di tutta la storia. Ultima chicca anche quella dell'enera, la creatura di fumo ;)
Per quanto riguarda la forma non ho nulla da rimproverarti. Non mi pare di aver scorti nessun tipo di errore morfologico o sintattico e, anzi, i periodi scorrono fluidi e senza intoppi in un intreccio di parole incasellate con precisione. Anche lo stile è adeguato al tono del racconto, caratterizzando con i giusti termini i toni della storia molto oscuri e misteriosi.
Insomma in generale mi sembra un ottimo inizio e sono estremamente curioso di conoscere il seguito di quella che prevedo diventerà una delle mie serie preferite :D
Mille saluti e alla prossima :)
Rot
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 10:46 pm)

13/08/14, ore 14:31

Ciao

Bella storia, mi piace come scrivi, sicuramente una perla in mezzo al mare di grigiume di questo fandom dimenticato da dio.
Un appunto, i Lin Kuei avevano origini cinesi nella storia originale - a meno che tu non ti sia ispirato alla webseries Legacy dove effettivamente erano giapponesi.
Poi una domanda, cos'e' un enenra? Suppongo abbia radici mistiche di qualche tipo, ma e' un termine che non ho mai sentito.

Ad ogni modo voto positivo, attendo i prossimi capitoli.

My 2 cents
DT

06/08/14, ore 14:19

Eccomi qua!
Fatti dei pat pat da solo perchè questo capitolo è venuto in fuori che è stupendo u.u
(sì ok, basta gonfiarti! La prossima volta porto gli spilli U.U)
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto e spero davvero di leggere il seguito (perché tu metterai il seguito...NAO)
XD

Ammaccabanane